Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

venerdì 24 aprile 2015

TestaConNoi: Maschera viso Cattier Argilla verde e Menta

Seconda review della seconda BOX  #TestaConNoi (per maggiori info cliccate sull'hastag per sapere di cosa si tratta).
La seconda BOX era dedicata alla cura del viso per chi ha la pelle mista o grassa, ed oltre alla crema alla bardana per pelli miste di Tea Natura, abbiamo chiesto di provare la versione monosose della Maschera all'argilla verde e menta di Cattier.

La review di Silya

Quello di cui vi parlo oggi è uno dei prodotti appartenenti alla box #testaconnoi ricevuta grazie alla collaborazione con Il Giardino di Arianna, la maschera monodose all'argilla verde e menta Cattier, specifica per pelli miste e grasse. Ho già avuto modo di provare un altra maschera di casa Cattier, quella all'argilla rosa e aloe vera per pelli sensibili, perciò ero molto curiosa di provare anche la sua sorellina vi posso anticipare che non sono rimasta delusa, anzi, ho fatto un ottima scoperta.

La maschera si presenta in una bustina monodose da 12,5 ml, che sono risultati essere più che sufficienti per due applicazioni. Non ho trovato la bustina monodose molto comoda per far fuoriuscire il prodotto e per dosarlo vista anche la consistenza densa della maschera, ma devo comunque ammettere che questo formato è perfetto per chi ama cambiare spesso tipologia di prodotto o vuole semplicemente provare qualcosa di nuovo prima di comprare la versione full-size.

La maschera, com'è tipico di questa tipologia di prodotti a base di argilla verde, è di colore verde chiaro, ha la consistenza di una crema densa ma non pastosa e ha un buonissimo profumo di menta, quello tipico delle caramelle, molto fresco e piacevole. La maschera si stende con facilità sul viso in quanto è molto liscia e, passatemi il termine, "facile da lavorare": Una volta applicata si sente subito un'immediata sensazione di freschezza sul viso, caratteristica che la rende assolutamente perfetta per essere utilizzata durante la stagione estiva.

Da portatrice di pelle mista/grassa con una perenne patina lucida sul viso devo dire che questa maschera si è assolutamente rivelata all'altezza delle mie aspettative, e mi ha colpito per la sua efficacia fin dal primo utilizzo: L'ho applicata su strato uniforme su tutto il viso, evitando il contorno occhi, e l'ho tenuta su per circa 10 minuti. Durante questo periodo la maschera si secca ma non si sbriciola, e man mano che si secca diventa via via più chiara; prima di risciacquarla l'ho leggermente inumidita per rendere il risciacquo più delicato, ma devo dire che con l'aiuto di una spugnetta e di un pò di acqua tiepida viene via molto facilmente, sciogliendosi senza troppe difficoltà (e, udite udite, senza sporcare tutto il lavandino!).

Ma eccoci alla parte migliore, i risultati: Dopo aver risciacquato la maschera e asciugato il viso la mia pelle ha un aspetto decisamente migliore, la patina lucida è sparita, la pelle appare ben opacizzata, più uniforme e tonica, ma allo stesso tempo morbida e liscia; questa maschera lascia davvero una sensazione di pulizia profonda sulla pelle, ma quello che più mi ha sorpreso è stato il suo immediato effetto astringente sui pori, che risultavano essere decisamente ridotti e meno visibili. A ciò c'è da aggiungere che non l'ho trovata particolarmente aggressiva e non mi ha seccato per nulla la pelle, inoltre nonostante la mia sia anche molto sensibile non mi ha causato rossori o irritazioni di sorta. L'unica cosa che ho notato, ma è più che normale con questa tipologia di maschere, è che qualche minuto dopo averla rimossa il suo effetto astringente si fa sentire e la pelle tira un pochino, ma niente di eccessivamente fastidioso; in ogni caso sarebbe bene ricorrere sempre a un tonico o a una crema idratante dopo averla utilizzata.

Concludendo la trovo un ottima maschera, davvero efficace per le pelli miste/grasse come la mia, ma non solo, la trovo adatta per chiunque sia alla ricerca di un prodotto da utilizzare periodicamente come trattamento purificante e detossificante. La consiglio soprattutto a chi ha spesso il problema dei pori dilatati: Il suo effetto da questo punto di vista mi ha veramente stupita; non la consiglio solo in caso di pelle molto secca, ma per le pelli miste e grasse è assolutamente un trattamento ad hoc. Da non tralasciare poi il fatto che è talmente rinfrescante che è piacevolissima da utilizzare proprio ora che si avvicina la stagione calda. Sono curiosissima di osservarne gli effetti dopo un utilizzo costante perciò penso che mi procurerò la full-size appena terminerò l'altra versione per pelli sensibili.

Riassumendo...
PRO: Fresca, veloce da usare, ottimo effetto astringente e opacizzante
CONTRO: Scomodità del dosaggio con la bustina monodose

Silya: Autrice del blog Vanilla & Beauty Things scrive di se:
Nell'ultimo anno mi sono interessata gradualmente al mondo della cosmesi eco-bio e ho deciso di dare una chance a diversi prodotti che mi incuriosivano. Mi sono subito trovata benissimo, e da allora gradualmente ho sostituito tutti i miei vecchi prodotti, fino a costruirmi una skincare ed haircare routine tutta ecobio che mi ha permesso di ottenere dei visibili miglioramenti di pelle e capelli, non tornerei mai indietro!

La review di Alessandra

La bustina contiene 12,5 ml di prodotto, non ha pao essendo monouso ma si possono fare più applicazioni. Mi piace il fatto che sia possibile acquistare le mini size delle maschere così da poterle provare prima di comprare la full size.

La mia esperienza col prodotto è stata buona, mi è piaciuta la consistenza della pasta ed è stata facile da applicare sul viso. È di colore verde ed ha un bellissimo odore di menta, mentre la maschera fa effetto si sente l’azione rinfrescante del olio essenziale di menta. Ho tenuto la maschera per circa 10 minuti fino quando non si è seccata completamente, l’ho inumidita con la spugnetta e tolta con acqua tiepida.

Sono rimasta sorpresa del fatto che la pelle dopo l’utilizzo è morbida e per niente secca o arrossata. Mi è piaciuta molto come comodità e velocità dell’uso, perché essendo già pronta non si sporca nulla e si perde meno tempo.
A mio avviso è ottima da portare in viaggio e perfetta per il periodo estivo.

Alessandra: Le mie passioni sono gli animali, la pasticceria, la decorazione di dolci e negli ultimi anni anche l'ecobio.
La mia esperienza con la cosmesi ecobio è fortemente positiva in quanto i miei capelli da quando utilizzo shampoo ecobio non sono più grassi e non devo stare a lavarli ogni giorno; anche con la mia pelle ha fatto miracoli, specialmente le gambe che erano sempre secche e con peli incarniti dovuti alla ceretta.
Purtroppo sono ancora alla ricerca di una crema viso adatta a me.


Se anche voi avete provato questa crema lasciateci nei commenti le vostre impressioni!


2 commenti:

  1. Ero giusto alla ricerca di qualcosa per dare una mano ai miei pori dilatati a .... rimpicciolirsi! Questa maschera sarà sicuramente nel prossimo carrello :) Molto interessante leggere le opinioni di chi le ha testate :)

    RispondiElimina
  2. Sembra essere la maschera viso adatta a me e alla mia pelle. :)

    RispondiElimina

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!