Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

lunedì 11 febbraio 2013

La mia crema giorno: Anthyllis Antirughe!Quest

Da diverse settimana utilizzo ogni mattina la crema antirughe Anthyllis di Pierpaoli, ed ora, dopo un congruo numero di giorni di applicazione desidero illustrarvela.

La linea:



La crema antirughe Anthyllis si colloca all'interno di una ricca linea di prodotti per l'igiene quotidiana e per lo skin care certificata ICEA - Eco BIO COSMESI.
Tutti gli elementi che compongono Anthyllis sono non solo certificati, ma anche dermatologicamente testati in laboratorio esterno e conformi allo Standard Internazionale "Non testato su animali" promosso dalla LAV. Inoltre, proprio per rendere questi cosmetici ancora più sicuri sulla pelle e adatti anche a quella molto delicata, sono stati testati per la presenza di metalli pesanti quali Nichel, Cromo e Cobalto con valori inferiori a 0,2 ppm e non contengono profumi di sintesi, ma solo olii essenziali naturali privi di allergeni.

I prodotti per l'igiene quotidiana si compongono di:
Bagnodoccia con estratti glicerici di Cardamomo e Zenzero biologici
Bagnodoccia con estratto e olio essenziale di Lavanda biologica
Doccia shampoo con estratto glicerico di Lino biologico e proteine da Riso
Shampoo per lavaggi frequenti con estratti glicerici di Lino e Ortica
Shampoo per capelli grassi con estratto glicerico di Bardana e olio essenziale di Rosmarino
Detergente delicato viso con fitocomplesso di Uva Rossa
Detergente intimo con estratti di Mirtillo e Calendula

Lo skin care di Anthyllis comprende:
Latte corpo con fitocomplesso da Uva Rossa e olio di Vinaccioli
Latte detergente e struccante con fitocomplesso da Uva Rossa
Crema viso idratante con fitocomplesso da Uva Rossa e Oliva
Crema antiage con fitocomplesso d Crusche di Grano ed estratti di Vite

Tutte le creme che compongono Anthyllis Skin Care annoverano fra i loro ingredienti il Bioliquefatto da Bucce fresche di Uva Rossa realizzato con il supporto di Phenbiox, spin off del Dipartimento di Chimica Industriale e dei Materiali dell'Università di Bologna, un bel connubio, dunque, di bellezza e ricerca!!!
Questo Bioliquefatto ha la particolarità di essere ricco di Proantocianidine, Polifenoli Gallici e Catechine, sostanze dalla potente azione antiradicalica (in soldoni, svolgono un'efficace azione di contrasto allo stress ossidativo) e dai benefici influssi sulla microcircolazione, dall'azione antinfiammatoria e protettiva dai raggi UV.


La mia crema viso


Veniamo ora ad esaminare la crema antiage che tutte le mattine prende attivamente parte alla mia beauty routine.
Da dove iniziare...
iniziamo dall'INCI, così che a colpo d'occhio sia possibile ammirare la ricchezza di questa bella crema.

Aqua, Prunus Amygdalus Dulcis Oil *, Lauryl Pca, Squalane, Hydrolyzed Wheat Bran*, Glycerin, Stearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Olea Europaea Fruit Oil *, Ceratonia Siliqua Gum, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Bisabolol, Cocos Nucifera Oil*, Panthenol, Sodium Stearoyl Lactylate, Cetearyl Alcohol, Vitis Vinifera Leaf Extract *, Vitis Vinifera Fruit Extract *, Resveratrol, Cetyl Palmitate, Retinyl Acetate, Chondrus Crispus Powder, Glucose, Ascorbic Acid, Tocopheryl Acetate, Hydrolyzed Wheat Gluten, Juniperus Communis Extract *, Hypericum Perforatum Extract*, Melissa Officinalis Extract*, Rosmarinus Officinalis Extract*, Aesculus Hippocastanum Seed Extract *, Ceratonia Siliqua Gum, Xanthan Gum, Gluconolactone, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Hydrogenated Coconut Oil, Parfum**, Sodium Hydroxide. 

Fra i bei funzionali che costituiscono l'anima di questa verdissima crema  (la provenienza infatti è da agricoltura biologica) troviamo il bioliquefatto da Crusche di Grano dall'energica azione antiossidante, elasticizzante, idratante ed in grado di attivare la sintesi delle microfibrille, favorendo perciò il riempimento delle rughe, gli estratti di Vite (foglie e uva), il Resveratrolo (un fenolo presente nella buccia dell'acino di uva) entrambi dalla spiccata azione antiossidante, la Gomma da Semi di Carruba dall'azione idratante, filmogena ed elasticizzante, l'olio di Mandorle dolci e l'olio di Oliva, apportatori di nutrienti. Fra gli attivi troviamo poi, per citarne alcuni, l'Aloe Vera, il Ginepro, la Melissa, il Rosmarino, l'Ippocastano, etc.
Non c'è che dire, un INCI di tutto rispetto!

Come si presenta la Crema Antiage di Anthyllis:

La crema antiage di Anthyllis è contenuta all'interno di un flacone airless che, grazie al suo funzionamento senz'aria, evita la contaminazione del prodotto da parte di agenti esterni, garantendone un'ottimale conservazione nel tempo, senza che l'efficacia del preparato venga diminuita o alterata, per tale ragione sulla confezione non è riportato il PAO. Si aggiunga poi che il sistema airless assicura il completo svuotamento del flacone, azzerando lo spreco e permettendo di ottimizzare il prelievo della giusta quantità di prodotto.

La crema è di colore bianco lattiginoso, ha una profumazione delicata (a me ricorda il pane, ma si sa, le sensazione olfattive sono estremamente soggettive!), si spalma facilmente ed altrettanto facilmente viene assorbita dalla pelle del viso, lasciando una piacevole e persistente sensazione di morbidezza, ma non di untuosità; infatti questa crema è ottima come base per il trucco.
Dopo settimane e settimane di costante utilizzo non posso che ritenermi più che soddisfatta di questa bella crema dall'anima verdissima, dal costo alla portata di tutti e dall'ottima resa sulla pelle.

Voi avete provato qualche prodotto della linea Skincare di Anthyllis? come vi siete trovate?




4 commenti:

  1. le creme viso di anthyllis sono una garanzia, io amo quell'altra ma solo per l'estate. Trovo il profumo di questo brand MERAVIGLIOSO :)

    Un baciooo

    RispondiElimina
  2. io purtroppo non le ho ancora provate perchè quando ho ordinato erano esaurite, ma sono nella mia lista dei desideri ^^

    RispondiElimina
  3. Questo brand mi incuriosisce molto, dovrò vedere se hanno anche una leggera con filtro solare da provare per la prossima estate.

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    ottimi consigli =)
    Io come crema antirughe mi sono fatta consigliare e sto usando baume27 della M.E.Skin.Lab!
    Mi sono trovata molto bene, è naturale, non ha prabeni adatta alle pelli mature ma anche secche!
    te la consiglio ;)

    RispondiElimina

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!