Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

giovedì 14 febbraio 2013

Labbra morbide, idratate, Bio: Lipbalm Olive di Benecos

Cosa non manca mai nella borsa di una donna? Questa è una domanda facilissima, non manca mai un buon lipbalm, fidato alleato contro labbra secche e screpolate, nemico delle dolorose pellicine, prezioso alleato della bellezza di ogni donna e sì, anche di ogni uomo.
Nella mia borsa, che sia la shopping piena all'inverosimile o una più elegante pochette mai e poi mai, primavera, estate, autunno, inverno, mai potrà mancare il mio adorato Lipbalm Olive di Benecos.
Si tratta, infatti, di un burrocacao dall'alto potere nutriente, ottimo sia quale rimedio per labbra già screpolate sia per l'uso quotidiano e preventivo.
E' privo di profumo e non lascia alcuna colorazione, è un alleato invisibile e perciò adatto anche agli uomini.

Come tutta la linea di make-up Benecos anche il lipbalm è certificato BDIH.

Diamo un'occhiata all'INCI...


OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, CERA ALBA*, RHUS VERNICIFLUA PEEL CERA, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, BUTYROSPERMUM PARKII*, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX / CERA CARNAUBA*, TOCOPHEROL, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT*, ASCORBYL PALMITATE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* 
In primissima posizione troviamo l'olio di Oliva (un vero e proprio elisir di bellezza), seguito dalla Cera d'api dalla forte azione protettiva dello strato corneo, così da contrastare la disidratazione indotta dagli agenti atmosferici (freddo e caldo), dalla cera di Rhus Verniciflua della famiglia delle Anacardiaceae con spiccate proprietà emollienti, dall'olio di Jojoba (una cera liquida ricchissima, ne abbiamo parlato qui), dal burro di Karité e dalla cera di Carnauba che si ricava dalle foglie di una palma diffusa in Brasile e che dà consistenza al lipbalm.

Come si presenta:


Il Lipbalm di Olive di Benecos è rinchiuso dentro un astuccio di plastica nero, una confezione semplice e discreta, decisamente unisex. Il colore è sui toni del bianco, la consistenza è morbida e si stende molto facilmente sulle labbra.
Proprio a motivo di questa sua facilità di applicazione si può essere portati a credere, erroneamente, che persista poco sulle labbra, niente di più sbagliato, i suoi benefici effetti si percepiscono a lungo, però senza quella sgradevole sensazione di appesantimento che talvolta lasciano i burrocacao.
Per me il Lipbalm Olive di Benecos è ormai un amico fidato e quest'anno le mie labbra hanno detto: "Addio pellicine!!!".




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!