Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

domenica 10 febbraio 2013

Carnevale 2013: la Regina delle Nevi!

Giusto qualche giorno fa l'ANSA batteva una notizia relativa ai rischi che corrono i bambini a carnevale per l'uso di trucchi di scarsa qualità che spesso causano reazioni allergiche e dermatiti (QUI la notizia).
Noi anche quest'anno ci apprestiamo a festeggiare il carnevale con i nostri bimbi e la nostra dolcissima Arianna ha scelto, per l'occasione, un elegantissimo vestito da "Regina delle Nevi" e per un costume così "impegnativo" era necessario un make up di tutto rispetto e tutto rigorosamente sui toni dell'azzurro, ma sicuro per la sua delicatissima pelle!
Per questo motivo abbiamo scelto di utilizzare solo make up biologico certificato scegliendo tra le referenze in vendita nel nostro negozio on line.

Abbiamo utilizzato l'ombretto mono Lucky Sky di Benecos, il rouge phard Silky Mallow di Sante Naturkosmetik e il rossetto Pink Rose di Sante Naturkosmetik.

Per renderla poi ancora più "glaciale" le abbiamo disegnato sulla guancia un fiocco di neve.
La realizzazione del fiocco di neve è abbastanza semplice.
Abbiamo cercato su internet uno schema semplice (con google immagini abbiamo trovato quello che trovate sotto, ma uno vale l'altro)
Immagine presa da google immagini

Dopo aver steso un velo leggerissimo di cipria abbiamo realizzo le righe principali utilizzando il kajal Night Blue di Benecose, quindi le abbiamo sfumate con la matita kajal Mettalic Blue di Sante Naturkosmetik.
Questo è il risultato finale: