Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

martedì 7 febbraio 2012

Un po’ di noi… le nostre scelte: parliamo di imballi

Oggi desidero raccontarvi un po’ di noi, delle nostre scelte e dei motivi che stanno alla base, così che possiate conoscerci sempre meglio.

Chi fa acquisti presso il nostro store online avrà sicuramente notato che noi de Il Giardino di Arianna utilizziamo d’abitudine per le nostre spedizioni sia scatole nuove sia scatole di nostri fornitori che essendo ancora in ottimo stato preferiamo riutilizzare piuttosto che buttare.

Da diverso tempo, procedendo al periodico conferimento dei rifiuti presso gli appositi cassonetti della raccolta differenziata, ci siamo resi conto di quanta carta (riviste, cataloghi, depliant, volantini pubblicitari) settimanalmente si accumuli, carta ancora in ottimo stato. Proprio pensando a quale spreco di materiale era buttarla, seppure nell’apposito cassonetto della carta per il riciclo, abbiamo deciso di renderla a striscioline o, come amo chiamarle io, in “tagliatelle” con un comune tritacarta ed utilizzarla come riempitivo delle nostre confezioni. Così facendo abbiamo cercato di coniugare ancora di più naturalità dei cosmetici e rispetto per l’ambiente, ritenendo che questo sia un connubio inscindibile,garantendo comunque ai nostri clienti un’attenta protezione dei prodotti spediti.

Per maggiori info vi rimando ad un interessantissimo articolo sui falsi miti della carta riciclata:
http://www.greenternet.info/2009/articoli/articolo.asp?intarticoloid=105

1 commento:

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!