Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

sabato 10 dicembre 2011

Mani di fata? Adesso sì, grazie alla Biofficina Toscana!

Da pochi giorni è entrata a far parte del nostro catalogo online la Crema mani  nutriente e protettiva al miele e olio dioliva bio toscani di Biofficina Toscana e per le mie mani screpolate e mal trattate è stato un vero toccasana!!!

Chi, come me, ogni giorno si confronta con piatti da lavare, pulizie e detersione di frutta e verdura sa quanto sia difficile, benché fortemente consigliato, riuscire ad avere sempre l’avvertenza di indossare i guanti per svolgere queste operazioni, così da porre una barriera fra gli agenti aggressivi e la pelle delle mani…

Il tempo, ahimé, è tiranno ed il più delle volte si svolgono tutte queste mansioni a mani nude, compromettendo progressivamente il film idrolipidico della pelle.

Il risultato di questa sbagliatissima abitudine non tarda a farsi vedere in tutta la sua bruttezza, mani screpolate, ruvide, con un colorito spento e cuticole (le famose pellicine) sollevate e doloranti. Se quando diamo la mano diciamo molto di noi già con la stretta, figuriamoci se porgiamo una mano abbruttita dai lavori domestici!

Quando è arrivata la nuova fornitura di prodotti della Biofficina Toscana non ho resistito alla tentazione di provare la nuovissima crema mani, confidando che fosse all’altezza della qualità dei prodotti di questo marchio toscano ecoBio. Le mie aspettative non sono state deluse, questa non è la solita crema mani il cui effetto scompare rapidamente, la morbidezza ed il nutrimento che dona alle mani dura nel tempo e a distanza di molte ore si percepisce ancora distintamente.

Come tutti i prodotti Biofficina, la crema mani è molto concentrata, per cui ne basta veramente pochissima per rigenerare e dare ristoro alle mani, si spalma facilmente senza lasciare le mani unte, personalmente detesto sentirmi le mani viscide di crema!!!

All’interno di un pratico tubo (da 75 ml) di plastica bianca serigrafato giallo/nero troviamo la crema mani, il suo colore è di un bel bianco latte, il profumo è delicato e dolce, in cui si percepisce il dolce del miele smorzato dall’olio essenziale di arancio amaro, assolutamente non fastidioso o persistente, adatto sia per donne sia per uomini.
Nel retro del tubo troviamo una breve descrizione della crema in italiano ed in inglese, l’INCI e le certificazioni del prodotto.
Come tutti i cosmetici a marchio Biofficina Toscana, anche la Crema mani è certificata ICEA, aderisce al programma LAV “Stop ai test su animali”, è nickel tested, è dermatologicamente testata e non contiene: PEG, parabeni, petrolati, SLS, SLES, alcohol, siliconi e coloranti.
Il suo PAO è di 6 mesi dall’apertura.
Per finire diamo insieme un’occhiata all’INCI, ovviamente verdissimo e ricco di nutrienti come tutti i prodotti di questo marchio orgogliosamente italiano.
Aqua, Glycerin, Squalane, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Mel* , Dicaprylyl ether, Olea europaea fruit oil*, Propolis*, Achillea millefolium extract*, Calendula officinalis flower extract*, Crataegus monogyna extract*, Tocopherol, Citrus aurantium amara leaf/twig oil, Phenoxyethanol, Xanthan gum, Parfum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Linalool, Lecithin, Geraniol, Ascorbyl palmitate, Limonene, Cinnamal, Citric acid, Citral. * da agricoltura biologica/biodinamica
Che bella formula! Quanti bei funzionali! Miele, Olio di Oliva, Propoli, Achillea, Calendula, Biancospino, Arancio amaro, etc…questa crema è in grado di donare alla pelle sostanze nutrienti ed emollienti in quantità, contrastando efficacemente  rossori, screpolature, cuticole sollevate ed infiammate.

Io utilizzo questa crema due volte al giorno, mattina e sera, la pelle delle mie mani mostra già un visibile miglioramento, le pellicine sono scomparse, come anche la ruvidezza,finalmente hanno assunto un aspetto bello e sano! 

2 commenti:

  1. Biofficina Toscana ha delle liste inci con i fiocchi!!

    RispondiElimina
  2. ciao complimenti per il blog lo scoperto oggi sn diventata tua followers se ti va dai un occhio al mio blog lo appena aperto


    www.tuttorosa-gex.blogspot.com

    RispondiElimina

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!