Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

giovedì 1 dicembre 2011

A Natale regala relax puro! Pinda di sale di Cervia, benessere a 360°!

Dicembre, nell’aria inizia a percepirsi in maniera sempre più concreta e tangibile l’arrivo del Natale, il periodo forse più bello dell’anno, in cui è bello dedicare parte del nostro tempo a pensare a cosa regalare alle persone che ci sono care, a cui teniamo e a cui vogliamo donare un simbolo del nostro affetto,  a Natale è quasi più bello dare che ricevere.
Spesso ci si arrovella nel tentativo di trovare un’idea regalo che sia originale (perché i sentimenti veri non possono macchiarsi della trita e ritrita banalità dei regali standard), rappresenti degnamente i sentimenti che si provano e abbia un costo congruo.

Noi del Giardino di Arianna, una sera, riflettendo su quanto ormai sia raro e prezioso un momento di autentico relax, abbiamo sospirato pensando: ”Certo se si potesse regalare, noi lo desidereremmo tantissimo!”...poi, un lampo, la folgorazione…il relax si può regalare!
Nella nostra società sempre di corsa, durante la nostra giornata tipo, satura di impegni, potersi ritagliare un’ora tutta per noi è un vero lusso! Regalare un’ora di relax, credo che sia un dono incredibile e prezioso.

Chiudiamo gli occhi e visualizziamo cosa rappresenta per noi il relax, per me è una stanza calda, dolcemente illuminata da candele, una tenue base musicale ed un massaggio ristoratore.

Proprio pensando a questo noi del Giardino di Arianna desideriamo proporvi un’idea regalo dal costo contenuto, ma di sicuro effetto: le Pinda al Sale di Cervia.
Forse non tutti sanno che il massaggio Pinda Sweda, (è una tecnica molto antica legata alla tradizione ayurveda) prende il suo nome proprio dai Pinda, vale a dire, tamponi contenenti sale oppure miscele di sale e erbe officinali ad azione calmante e rilassante, come Melissa, Rosa e Camomilla.
 Attraverso il massaggio con i tamponi caldi viene stimolata la circolazione sanguigna e linfatica, agevolando il drenaggio dei tessuti e la depurazione dell’organismo.
Il massaggio con Pinda caldi di sale marino integrale di Cervia agisce efficacemente sulle articolazioni e la muscolatura assorbendo l'umidità presente nei tessuti e sciogliendo i dolori muscolari; ottima è l’azione antireumatica.


Come si svolge questo tipo di massaggio?

Per prima cosa si cosparge il corpo o il viso con un olio (per il corpo consigliamo, oli puri a cui aggiungere eventualmente l’olio relax della Eos per un'azione rilassante, per il viso sono ottimi l’Olio di Argan o di Jojoba dall’azione nutriente e anti-invecchiamento), quindi si procede al massaggio con le manopole riscaldate sul corpo o sul viso; i movimenti sono rotatori e delicati.
Al termine del massaggio si posizionano i Pinda sulla schiena, se il massaggio riguarda il corpo, oppure sulla fronte, se il massaggio riguarda il viso, per alcuni minuti, così da favorire il massimo rilassamento.  
Cosa ne dite di questa magica atmosfera di puro benessere? Pensate alle persone a voi care, a quanto sono impegnate e costantemente di corsa, riflettete su quante volte negli ultimi tempi vi hanno detto che sono stanche e stressate...Fatto? Gradirebbero un’ora di coccole tutte per loro?