Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

martedì 29 novembre 2011

Dall’unione di Chardonnay e Cassis vero benessere per il corpo: Lozione corpo Neobio, per veri estimatori!

Il mese di novembre sta rapidamente volgendo al termine, l’aria si fa sempre più pungente, alternando giornate limpide e freddissime a giornate nebbiose ed uggiose. Come la natura intorno a noi risente di questo cambio di clima che ci conduce velocemente verso l’inverno dal gelido manto e si intensifica in noi il desiderio di rintanarci nel calduccio di casa, magari sul divano con una fumante tazza di thè fra le mani, così anche la pelle del nostro corpo risente dell’abbassamento della temperatura esterna, dell’aria di casa più secca a causa dei termosifoni; necessita pertanto di più attenzioni, di coccole speciali.
Una buona abitudine è, soprattutto quando la naturale idratazione della pelle è ostacolata dagli agenti atmosferici, quella di applicare con costanza una buona crema corpo, così da aiutare la cute a rimanere bella, morbida ed idratata.

Neobio, nota casa cosmetica tedesca rigorosamente certificata BDIH ed ECO control, ha pensato e formulato una serie di Body Lotion capaci di coniugare idratazione, profumazioni particolari ed un packaging giovane ed invitante.
Da diversi giorni, complice il clima freddo, sto provando per voi la Body LotionChardonnay-Cassis, analizziamola insieme…
Come si presenta…

Neobio presta particolare attenzione all’aspetto dei suoi prodotti, che sono contenuti entro colorati astucci in cartoncino dagli angoli smussati. Le bottiglie, poi, sono a base quadrata e presentano un’insolita ed originale apertura a scatto, che permette di estrarne la quantità desiderata senza “contaminare” la rimanente, non bisogna dimenticare, infatti, che ci troviamo di fronte ad un cosmetico BIO. Osservando ben bene notiamo poi che sia nella scatola, sia nel flacone campeggia un bel primo piano dei frutti, con una inquadratura veramente invitante; nel retro troviamo una sintetica descrizione delle proprietà della crema.
Uno, due, tre…tac! Il tappo si schiude e possiamo prelevare un po’ del suo prezioso contenuto…
La consistenza della crema è piuttosto densa, il colore è di un bel bianco brillante, il profumo è delicato e fruttato, assolutamente non invadente (questa fragranza si addice anche ad un uomo); se iniziamo a spalmarla scopriamo che viene rapidissimamente assorbita dalla pelle, lasciandola molto morbida, vellutata, ma non unta. Io, ad esempio, la utilizzo anche alla mattina sulle gambe, perché non lascia quella sensazione di unto che poi entra drammaticamente in contrasto con i jeans!

Abbiamo ammirato il design della nostra Body Lotion, ne abbiamo saggiato le capacità idratanti e il profumo, ora è tempo di dare un’occhiata all’INCI…
Aqua, glycine soja oil, alcohol denat., prunus amygdalus dulcis oil, simmondsia chinensis seed oil, glycerin, distarch phosphate, tricaprylin, potassium cetyl phosphate, palmitic acid, stearic acid, hydrogenated palm glycerides, sorbitol, theobroma grandiflorum seed butter, rubus idaeus fruit extract, brassica campestris sterols, xanthan gum, sodium lactate, lactic acid, tocopherol, parfum (essential oils), limonene, citronellol, citral
Beh, che dire, non è certo povero di sostanze nutrienti! Olio di Soia, di Mandorle dolci e di Jojoba, burro di Cupuaçu, estratto di Lampone, steroli di Brassica campestris, etc…Il profumo è ottenuto unicamente mediante una sapiente miscela di olii essenziali (vediamo in fondo all’Inci l’elenco degli allergeni del profumo), quindi niente essenze o profumi di sintesi. Il conservante di questa body lotion tutta verde è l’acohol che troviamo in terza posizione (le marche tedesche di cosmetici Ecobio ricorrono spessissimo all’alchol per conservare i prodotti), la naturale tendenza dell’alcohol a sgrassare è però sapientemente arginata e neutralizzata dai tanti olii e burri presenti nella formula.

Neobio ha affiancato alla Body Lotion il suo corrispondente Gel doccia così da raddoppiare le coccole per il corpo; cosa c’è infatti di più piacevole di una bella doccia calda e ricca di delicati sentori fruttati, quando poi la si può far seguire da un piacevole massaggio con una vellutante crema corpo?!

Se avrete la pazienza di dare un’occhiata alla pagina del nostro negozio online relativo ai prodotti Neobio non potrete non rimanere piacevolmente sorpresi dalla varietà ed originalità delle fragranze di Gel doccia e Body Lotion, nonché dal loro costo decisamente contenuto rispetto alla qualità e all’originalità dei prodotti.

1 commento:

  1. Hai perfettamente ragione, Neobio realizza dei mix di profumi nei suoi prodotti, veramente interessanti ed originali. Grazie per la review e complimenti per le tue promozioni sullo shop online, veramente "golose" :-)

    RispondiElimina

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!