Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

giovedì 27 gennaio 2011

Provato per voi: Crema Viso Pelle Normale e Secca Bjobj

La Bjobj-San.eco.vit, oltre a delle ottime linee per il corpo, produce una semplice linea viso con poche referenze ma tutte di grande qualità.
Come per tutti i prodotti Bjobj, anche quelli della linea viso sono Nickel Tested, aderiscono al protocollo "Stop ai test sugli animali" di ICEA e LAV e sono certificati Bio-Eco Cosmesi ICEA-AIAB, che garatisce l'assenza di petrolati, siliconi e altre sostanze di sintesi, inoltre sono ricche di olii vegetali e sostanze funzionali che fanno si che basti davvero una piccola quantità di prodotto per un effetto ottimale.
Abbiamo voluto provare per voi la crema viso per pelli Normali e Secche, che è venduta in un tubetto da 50 ml molto pratico da usare data la consistenza non molto corposa della crema stessa.
Sulla confezione si legge:
Crema idratante e vellutata, ideale per tutti i tipi di pelle come base per il trucco. Ricca di preziose sostanze nutrienti, è particolarmente indicata per restituire morbidezza e luminosità alla pelle secca e disitratata.
Formulazione: 
*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata 
Dall'analisi degli ingredienti troviamo subito dell'estratto di fiordaliso (centaurea cyanus extract) dalle note proprietà calmanti, l'aloe dallo spiccato potere idratante, gli olii di oliva e di noce di pesco dalle proprietà nutrienti, purtroppo però alla prova pratica notiamo subito come l'Aloe, presente davvero in grande quantità, crei un effetto lì per lì poco piacevole per chi ha la pelle particolarmente secca: tira; fortunatamente questo effetto passa dopo pochi minuti lasciando  la pelle perfettamente idratata e conferendole un colorito più sano e luminoso; ciliegina sulla torta è sicuramente l'ottimo profumo, tenue e floreale, che vi conquisterà.
Viste queste considerazioni ci sentiamo di consigliare questa crema in particolare a coloro che  hanno la pelle normale, mentre chi ha la pelle molto secca e non sopporta l'effetto "tiraggio" consigliamo di applicare prima qualche goccia di un olio cosmetico (Jojoba, Karitè, Argan) oppure di miscelare direttamente nel palmo della mano un goccio di olio con la dose abituale di crema (ricordiamo comunque che sia di olio che di crema ne serve davvero poco!)
Questa crema darà grandi soddisfazioni anche a chi ha la pelle mista, ma cerca una crema più idratante del solito, soprattutto nei mesi più freddi, poichè non molto grassa e priva di ingredienti comedogeni.
Per concludere, la  prova "trucco" è stata superata alla grande! come scritto in confezione, questa crema si presta particolarmente bene come base per il make up tradizionale e a quanto ci dice una nostra affezionata cliente, è perfetta anche per il Make Up Minerale.
Se avete provato anche voi questa crema e volete lasciarci la vostra esperienza, lasciate un commento!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!