Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

sabato 10 ottobre 2015

TestaConNoi - Matitoni rossetto Avril By Ciulla

La quinta box di #TestaConNoi è stata una special edition: Abbiamo inviato 3 matitoni rossetto Avril a due blogger che ci hanno da sempre colpito per il loro stile nell'indossare il rossetto.
Le loro review, dettagliate e ricche di immagini, sono state inserite in due post.
Di seguito trovate la review di Ciulla
Se volete leggere la review di Mokarta la trovate qui>>

Salve a tutti,
per me è inusuale scrivere su altre piattaforme o a "casa di altri", ma siccome Nicola ed Erika sono stati così carini ho voluto accettare per la prima volta, questa nuova modalità di scrivere articoli e recensioni.
Siccome quando ci si presenta a nuove persone è sempre bene essere educati, vi dico che mi chiamo Ciulla sul web, una giovane ragazza che da qualche anno si diletta a fare la blogger.
La mia passione per la cosmetica naturale e biologica è fiorita da qualche anno, soprattutto per quanto riguarda la cura del corpo e dei capelli.
Questo tipo di cosmetica si sta evolvendo di giorno in giorno, quando ho scoperto che ci sono prodotti performanti ma che preservano il rispetto dell'ambiente e della salute, ho cominciato anche a sperimentare con il make up naturale.
Con l'occasione quindi, sono qui per presentarvi la nuova linea di matitoni rossetto che il famoso brand francese Avril, ha lanciato in commercio e che Il Giardino di Arianna rivende come appunto e-commerce.

Potete trovare su Il Giardino di Arianna questi nuovi rossetti, chiamati "Le Crayon" disponibili in 7 colorazioni: che vanno da colorazioni più tenue fino ad arrivare a colori più decisi e vistosi.
Il packaging è molto grazioso: infatti sono dei veri e propri rossetti a matita, e potete distinguere i colori molto facilmente perché tutto il fusto della matita è colorato della stessa tonalità del rossetto stesso.
Sono quindi delle matite che si temperano, la cosa che mi piace è che il legno non si sbriciola o frantuma: quindi sono anche molto resistenti.
I nomi delle colorazioni, le troviamo solamente sull'etichetta, unica pecca che ho riscontrato: infatti se per sbagli la rimuovete nell'apertura del tappo non saprete più che colore state utilizzando.
Le colorazioni che vedete nella foto sottostante, sono partendo da sinistra: Chataigne, Griotte e Violine.

Questi rossetti sono molto scorrevoli sulle labbra, perché hanno una texture molto morbida e confortevole: per questo sono adatti a chi soffre di labbra secche e screpolate e non ama rossetti troppo opachi.
Il finish è leggermente lucido, ma non per questo sono poco pigmentati: questi rossetti Le Crayon di Avril hanno un'alta concentrazione di colore,quindi sono scriventi sin dalla prima passata.
Anche se sono cremosi, non rilasciano troppo prodotto e non si formano striature o accumuli di prodotto: soprattutto riuscite ad essere precisi nell'applicazione utilizzando solo ed esclusivamente questo rossetto senza ausilio di pennelli e/o matite esterne.
Altro punto a loro favore è che sono molto leggeri sulle labbra e non sono per niente appiccicosi: se volete però evitare che il prodotto viaggi e migri nel contorno labbra (soprattutto se non si è più delle giovincelle) potete ovviare al problema tamponando il rossetto, con un velina, dopo averlo applicato.
Altra cosa che mi ha piacevolmente colpita, è sicuramente la profumazione molto gradevole e per nulla artificiale: hanno un aroma leggero ma che sfocia un po' nell'agrumato, quindi molto piacevole e per nulla prepotente.

Le colorazioni proposte sono molto portabili e sicuramente adatte a più tipi di colori e personalità: il colore principe sicuramente è il rosa.
Infatti molte tonalità, sfociano in rosa più tenui o malva o addirittura confetto: ma non per questo Avril non ha pensato anche alle amanti del rosso o dei toni più scuri e autunnali.
Chataigne è il colore più scuro tra le 7 colorazioni offerte: è un rossetto con base marrone ma che ha al suo interno anche del rosa che smorza un pochino il tono cupo. Elegante e raffinato, va bene anche per chi lavora in ufficio e non può portare colori molto accesi e saturi.
Griotte è in assoluto il mio preferito: è l'unico tra i tre, che presenta dei microglitter argentati, ma una volta che lo applicate si notano molto poco e non fa effetto lampadina. E' un rosso freddo, frizzante e adatto per chi sicuramente vuole farsi notare.
Infine Violine, è un bel rosa ciclamino, che comunque spicca per la sua freschezza: è un colore adatto per chi non ama colori troppo forti, ma vuole comunque donare colore alle labbra.

La durata è molto buona, ovviamente essendo prodotti certificati e formulati con ingredienti naturali non potete pretendere che escano indenni da un pranzo o una cena (non lo fanno nemmeno quelli formulati con ingredienti sintetici) ma essendo cremosi e confortevoli, ma facili da applicare, posso dirvi che anche se siete fuori casa tutto il giorno potete facilmente riapplicare il colore all'occorrenza.
Quindi se state cercando dei rossetti pratici, confortevoli e con colorazioni sfiziose questi Le Crayon di Avril fanno proprio al caso vostro: oltretutto sono molto economici, perché costano 4 € l'uno e in più hanno un PAO di 36 mesi.

Spero che questo articolo possa avervi aiutati in qualche modo,
Giulia.

2 commenti:

  1. Bravissimo come sempre Ciulla! Ci farò un pensierino :-)

    RispondiElimina
  2. ho seguito tt e due i post su questi matitoni a rossetto,prediligo i due colori più naturalei,essendo una nude adicted :) cmq blog e sito molto carini e molto carina quest'iniziativa

    RispondiElimina

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!