Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

martedì 20 ottobre 2015

#TestaConNoi - Brezza Fiorita Biofficina Toscana

Il #TestaConNoi di oggi è una special edition:
Una nostra affezionata cliente ha acquistato "Brezza Fiorita" di Biofficina Toscana e ha voluto scrivere una recensione per noi. Ecco di seguito la sua review:

“Brezza fiorita” è una delle novità che Biofficina Toscana ha lanciato la scorsa estate.
Si tratta di un fluido bifasico profumato.
Questo prodotto è uscito insieme al compagno “Brezza luminosa”, sempre un fluido bifasico multifunzione.
Questi due fluidi possono essere utilizzati per il corpo, per i capelli e per il visto.
Entrambi i prodotti si presentano in flaconcini da 100 ml, trasparenti e dotati di spruzzino, veramente molto pratici.

Sto provando Brezza fiorita da luglio, ma ho aspettato un po’ a scrivere una recensione perché volevo testarlo appieno in tutte le sue funzioni!!
E’ composto da due parti:
- una oleosa, setificante grazie all’azione dell’olio di girasole, allo squalano, all’estratto di carota e alla vitamina E;
- una acquosa, idratante e lenitiva grazie al puro succo d’aloe.

Inizialmente lo utilizzavo come idratante post sole, oppure come fluido corpo dopo la doccia.
La sensazione di idratazione sulla pelle è immediata, mi aspettavo un effetto “patina unta” dopo l’applicazione che invece non si è mai verificato. L’incarnato abbronzato rimaneva piacevolmente valorizzato ed illuminato, ma al tatto la pelle risultava asciutta e morbida.
Ho apprezzato anche l’effetto lenitivo che si percepiva subito dopo l’applicazione nelle zone che risentivano maggiormente dell’esposizione al sole, come ad esempio le spalle.
Avendo finito l’olio protettivo per capelli applicavo Brezza fiorita anche su questi prima e dopo l’esposizione al sole; ho delle meches quindi l’effetto secco al mare è garantito, ma questo prodotto l’ha attenuato parecchio.

Finita l’estate ho continuato ad utilizzare Brezza fiorita come fluido post doccia e, di tanto in tanto, come idratante per il viso continuando ad apprezzarne l’efficacia ed il profumo fresco, floreale e a mio parere leggermente fruttato che lascia sulla pelle e sui capelli.
Attualmente lo alterno alla Lozione ricci definiti, sempre di Biofficina Toscana, sulla chioma umida prima della piega perché trovo che accentui e definisca l’effetto mosso dei miei capelli.
Lo spruzzo anche sui capelli asciutti i giorni in cui non li lavo in quanto non unge, ma lascia una leggera e piacevole profumazione.

Tirando le somme direi che sono pienamente soddisfatta di questo prodotto e mi sento di consigliarlo a chiunque in quanto si adatta ad ogni tipo di pelle; è particolarmente indicato nel periodo estivo, durante giornate calde, in spiaggia e negli ambienti secchi, ma è una valida alternativa ai fluidi corpo anche negli altri periodi dell’anno.

Petra