Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

lunedì 8 giugno 2015

TestaConNoi: Mascara IMPECCABLE nero PuroBio

Abbiamo concluso la scorsa settimana mostrandovi i due Look che le tester di questo mese di  #TestaConNoi (per maggiori info cliccate sull'hastag per sapere di cosa si tratta)  avevano realizzato con i prodotti che avevano trovato nelle loro box; oggi iniziamo col mostrarvi questi prodotti più da vicino e cominciamo con il Mascara IMPECCABLE di PuroBio Cosmetics:



La review di Elisa

Il mascara si presenta con un packaging nero opaco, molto professionale. Lo scovolino è di quelli che piacciono a me, lungo, sottile e leggermente incurvato, che dà subito l’idea di pettinare bene le ciglia e incurvarle. La consistenza è, almeno all’inizio, pastosa al punto giusto, nè troppo secca né liquida. Contiene 6 ml di prodotto, ha una scadenza di 6 mesi dall’apertura, ed è un prodotto vegan e certificato bio.

L’ho messo alla prova all’arrivo del primo caldo. Già dalla prima passata separa e pettina alla perfezione le ciglia, allungandole e incurvandole molto bene, ed è abbastanza nero. Stratificandolo, poi, il prodotto non appiccica le ciglia tra loro ma le mantiene ben separate e ordinate, regalando uno sguardo raffinato e un effetto ciglia finte. L’ho provato in diverse giornate, a diverse temperature e per diverse ore e non ha perso di intensità né si è sciolto, anzi, ho avuto le mie difficoltà nel rimuoverlo totalmente ( ne consiglio, infatti, la rimozione con un prodotto specifico per occhi, magari bifasico).

Dopo quasi un mese di intenso utilizzo ho notato che ha cominciato a seccarsi leggermente, ma non ha perso le sue specificità, anzi, rende ancora più nero e intenso lo sguardo.
Lo consiglio a tutte, perché per essere un mascara completamente bio, è un prodotto estremamente performante e “impeccabile”. Non fa male a voi e non fa male all’ambiente!

Elisa

Autrice del blog Ti svelo un trucco dice di se:
Appassionata di makeup e bellezza: il tempo che dedico a me e alle mie amiche è un tempo prezioso, che non scambierei con nulla! Mi sono avvicinata al mondo dell'ecobio da quando la mia pelle ha cominciato a soffrire maggiormente dello smog e di alcuni sbalzi ormonali e sentivo di aver bisogno di un profondo cambiamento.

La review di Valentina

La box Makeup conteneva 3 prodotti ottimi in sinergia tra di loro. Il primo prodotto di cui vi parlo è il Mascara Impeccabile di Purobio nella colorazione Nera.
Questo Mascara mi intrigava già ai tempi della sua uscita  ma , avendo tanti mascara, ho preferito aspettare per l'acquisto e che dire sono contenta di averlo provuto provare per voi!

Il prodotto ha un packaging davvero molto semplice ed elegante quasi "vellutato". Lo scovolino è il classico scovolino e nel dettaglio risulta appena incurvato nella parte finale.
La consistenza è molto fluida dal colore abbastanza nero.
Crea grumi? No per fortuna, ma non si asciuga neanche subito e quindi se non state attente durante l'applicazioni ed "accidentalmente " sporcate una piccola zona del vostro occhio non vi basterà sfregare appena per cancellare l'intoppo perchè il liquido del mascara si espanderà e ciò è qualcosa che non mi piace. Inoltre se lo applicate nelle ciglia inferiori noto che da subito sporca la rima inferiore che va pulita per forza con un detergente o una salviettina, diciamo che crea qualche piccolo disagio. A suo favore  ha un'ottima durata ed a fine serata non cola assolutamente restando intatto lì dove l'avete applicato ( stesso discorso per le ciglia inferiori)

La mia base di ciglia è abbastanza chiara ( biondo scuro) e quindi sicuramente si nota con qualsiasi mascara la netta differenza di colore, ciò nonostante il mascara mi ha un pò deluso per il suo effetto allungante quanto incurvante. Io solitamente do una serie di passate al mascara per renderlo più "evidente".  In questo caso lì nel momento e da vicino si nota la differenza prima/dopo ma se mi guardate a pochi mt di distanza c'è davvero poco effetto allungante e l'effetto incurvante sulle mie ciglia "lisce" è quasi inesistente. Insomma è un mascara molto carino ma più naturale , sicuramente se cercate qualcosa che dia effetto ciglia finte o ciglia molto voluminose, lunghe ed evidenti non è il prodotto giusto.

A differenza degli altri mascara ha una profumazione che ricorda meno i "mascara siliconici" ed è sicuramente più carina ( non ditemi di cosa odora perchè non saprei dirvelo!).

Il mascara è formulato con : Estratto di Bambù Nero ( Attività antiossidante , riduce la permeabilità dei capillari e migliora la circolazione sanguigna. E' un riforzante e stimolatore della crescita di capelli e unghie), Ossido di Ferro Nero ( Capacità cromatica e coprente),Isopropil Miristato ( Emolliente leggero dal tocco secco e di facile assorbimento),Pullulano ( Zucchero complesso idro-solubile prodotto dal fungo Auerobasidium Pullulans in condizioni di aerobiosi. Ha proprietà antiossidanti e  citoprotettive), Proteine del grano idrolizate ( Rinforza la struttura delle ciglia) ,Tocoferolo (Proprietà antiossidante), Cellulosa microcristallina ( Valida alternativa rispetto alle fibre di nylon che vengono spesso usate nei mascara allungaciglia . La cellulosa microcristallina è una polvere insolubile in qualsiasi cosa, e che serve ad inspessire l'encausto ciliare rendendolo più performante),Glicerina ( Idratante e lubrificante), Lievito di birra ( Agevola la crescita di unghie e capelli).

Insomma mi auguro che GLORIUS , il nuovo in vendita dia dei risultati più proficui !

Valentina

Autrice del blog Il piccolo Mondo di Valentina collegato anche ad un canale youtube, e ammistratrice del gruppo FB "Il bio prodotto Giusto", dice di se:
Sono una ragazza di 22 con  la passione per la biocosmesi, make up, lettura e moda. Il mio blog è il portale con cui cerco di comunicare in maniera approfondita e del tutto sincera le mie esperienze, migliorandomi giorno dopo giorno.


Voi avete provato il Mascara PuroBio? siete d'accordo con queste review? Fateci sapere la vostra!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!