Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

mercoledì 25 marzo 2015

TestaConNoi: Sapone al Melograno Hand - Saponino

Terza review che ci hanno inviato le clienti che hanno aderito al programma #TestaConNoi (per maggiori info cliccate sull'hastag per sapere di cosa si tratta).

Di seguito trovate le review a confronto sul sapone al Melograno di HAND - Saponino scritte da Mary e Irene (al termine di ogni review troverete 2 righe di note sull'autore)
Vi avevamo già presentato l'azienda a Novembre in questo post>>
Buona lettura!

La review di Irene

Il Sapone, arriva in una bella confezione di cartoncino riciclabile e, da quanto ho letto sul sito ufficiale, fa parte di una nuova collezione di tre saponi che richiamano la bandiera italiana.
La grafica del packaging è molto curata. Il colore preponderante è il rosso che richiama sia il rosso della nostra bandiera che il contenuto del melograno, l'ingrediente che dai il profumo al prodotto. Il sapone è color panna con il marchio intagliato nel panetto. Il profumo è piacevole e delicato, non stucchevole.
Questo sapone è stata una piacevole scoperta. Nel sito ufficiale leggo che è a base di burro di karité non saponificato e il risultato sulle mani si sente eccome. Dopo averle lavate rimangono profumate e molto più morbide che con un normale sapone (anche liquido). Il profumo che all'inizio pensavo fosse poco percettibile si è rivelato, nella sua delicatezza, molto persistente. Confesso di averlo provato anche sul viso ma si è rivelato, per la mia pelle delicata, un po' troppo aggressivo. Non brucia assolutamente ma lascia quella spiacevole sensazione di pelle che tira e quindi ho deciso di utilizzarlo esclusivamente per le mani.
Lo consiglierei? Assolutamente sì come sapone per mani. Ho provato pochi saponi buoni e profumati come lui.

Irene: sono una traduttrice, interprete e docente freelance. La mia passione sono le lingue straniere, anche se non conosco lingue strane o esotiche. Sono una collezionista di minitaglie ecobio e mi piace viaggiare per trovare nuovi prodotti nei paesi che visito. Conosco il mondo della cosmesi da un punto di vista "linguistico", spesso mi capita di lavorare come interprete in fiere del settore e questo mi appassiona moltissimo.

La review di Mary

HAND, Have A Nice Day.

Il sapone che ti dà il buongiorno, il saponino appunto, mi ha conquistata fin dal primo momento con la sua filosofia positiva e il suo packaging semplice ma allegro, degno dei più grandi e famosi brand americani, il suo profumo e le sue proprietà lenitive e idratanti.

HAND è una realtà tutta italiana che strizza molto l'occhio alle grandi marche cosmetiche d'oltreoceano. I saponi infatti hanno un packaging essenziale, una semplice scatoletta in cartone, ma sono molto colorati, giovani e freschi. A differenza però dei brand a cui mi fa pensare HAND qui abbiamo si un prodotto divertente ma di qualità.

Il sapone al melograno ha una graziosissima "custodia" tutta colorata, giocata sui toni del melograno, quindi rosso, arancio e giallo, e al centro il logo nero del brand. Il saponino si presenta come un normale sapone, con la scritta HAND incisa su uno dei due lati. Un delicatissimo profumo di melograno colpirà subito il vostro olfatto, profumo che si intensificherà leggermente quando passate la saponetta tra le mani e la utilizzate sul viso. La fragranza però non è fastidiosa o persistente infatti svanisce dopo qualche minuto dall'utilizzo.

Sto usando il saponino da più di un mese ormai, sia alla mattina, per eliminare le impurità formatesi nel corso della notte e preparare la pelle alla skincare abituale, che alla sera, dopo essermi struccata per rimuovere eventuali residui di make up o di struccante.

Passo la saponetta tra le mani con un pochino di acqua tiepida, si forma così una delicatissima schiumetta che applico sul viso e friziono delicatamente. Al mattino quando la pelle del viso è decisamente più riposata dal sonno ristoratore o alla sera quando invece l'epidermide è stressata e provata dalla giornata intensa e frenetica, in entrambe le situazioni subito dopo avere asciugato il viso sento una sferzata di vitalità sulla pelle che risulta liscia e molto più luminosa di prima, la grana del volto più compatta e indubbiamente pulita.

Nel mese in cui ho usato questo sapone non ho mai avuto problemi di allergie o rossori nè tantomeno irritazioni di nessun tipo.
Gli ingredienti biologici, i tensoattivi vegetali e l'aggiunta di burro di karitè non saponificato ma usato al naturale svolgono una azione lenitiva e danno morbidezza alla pelle.

Dopo avere usato questo sapone al melograno passo poi sul viso la mia solita crema idratante da giorno o da notte a seconda dei casi, e voilà sono pronta ad affrontare la giornata o a dedicarmi al meritato riposo serale.

Insomma per iniziare bene la giornata o per concluderla con delicatezza consiglio questo sapone a tutti, sia che abbiate la pelle delicata o secca, mista o grassa. HAND vi aiuta a "disegnare un sorriso sul volto" ogni volta che lo usate.

Personalmente sicuramente proverò altre fragranze del saponino, ma sono curiosa di provare anche gli altri prodotti della linea.

Mary: Autrice del blog Lights & Shadow scrive di se:
L'età anagrafica per me non conta, quello che conta è solo la mia passione per la vita e per tutto quello che ne è parte. Mamma e donna amante delle belle cose che la vita ci offre, cibo, libri, film, viaggi, telefilm, buona musica, make up, prendermi cura di me stessa e di chi amo.