Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

venerdì 5 dicembre 2014

Il Buongiorno in un cosmetico!

BIIIP BIIIP BIIIP
La sveglia sul comodino suona, sono le 6.30 inizia una nuova giornata e l'idea di dover affrontare il traffico, lottare per un parcheggio e rinchiudersi nel luogo di lavoro o di studio per il resto della giornata già ci butta nello sconforto!

Se anche voi vi ritrovate in questa immagine, apprezzerete quanto noi l'idea di una linea cosmetica che racchiude nelle sue fragranze un evidente richiamo alla spensieratezza e alla vitalità delle vacanze, e nel suo nome un augurio per una buona giornata: HAND - Have a Nice Day


Dalla curiosità per l'arte della saponificazione e dal desiderio di sperimentazione nasce il desiderio di creare un prodotto che fosse di qualità, biologico-vegetale ma soprattutto divertente!

Così Luigi di Hand - Il Saponino  ha imparato prima come si creano saponi di alta qualità, poi come si scelgono le migliori fragranze e infine come si può coniuguare il tutto nel pieno rispetto delle stingenti norme che definiscono un prodotto biologico (tutti i cosmetici HAND Saponino sono certificati da ICEA!), senza rinunciare per questo alla piacevolezza d'utilizzo!


Il primo risultato sono stati una serie di saponi artigianali di alta qualità a base di ingredienti biologici sapientemente selezionati. La base grassa del sapone è stata realizzata partendo da olio di cocco e olio di palma per avere un sapone della giusta consistenza ed in grado di produrre una piacevole ed intensa schiuma schiuma. A questa base è stato aggiunto burro di karitè non saponificato in modo tale da conservare tutte le sue caratteristiche idratanti e lenitive, e le fragranze, di ispirazione mediterranea, capaci di riportare subito alla mente il piacevole ricordo delle assolate coste italiane durante il periodo estivo.

A seguire sono arrivati anche un bagnoschiuma delicato al Karitè ed una crema corpo idratante entrambi profumati con estratto di mirto capace di donare l'energia e la vitalità necessarie per affrontare la giornata, e a breve ci aspettano altri interessantissimi prodotti!

Noi abbiamo conosciuto HAND quasi per caso leggendo il post di Bits of Balck Moon, un blog di un'amica virtuale che seguiamo sempre con piacere, e siamo rimasti subito colpiti soprattutto dal packaging così originale e di design, così abbiamo voluto saperne di più ed abbiamo subito contattato l'azienda.

Il signor Luigi si è subito dimostrato incredibilmente disponibile e gentile ed ha insistito, sicuro dell'alta qualità dei suoi prodotti, affinchè li provassimo anche noi.

Il pacco che ci è arrivato a distanza di pochi giorni era estremamente profumato e per noi è stato veramente difficile scegliere quale sapone provare per primo perchè ad ogni scatolina che aprivamo (ogni sapone è conservato in un'elegante scatolina di cartone) rimavamo ammaliati dal nuovo profumo.

Alla fine la scelta è ricaduta sul "Sapone Fico" ovvero il sapone al Fico, un po' incuriositi dal profumo insolito e fruttato e un po' per il nome, che lascia pensare a qualcosa di davvero eccezionale!

La prova di utilizzo ha dimostrato che questi saponi sono ottimi non solo sulla carta!
Il sapone è compatto e solido, di colore bianco crema con inciso il marchio "HAND" e con gli angoli smussati (sembra un dettaglio trascurabile, ma così risulta piacevole fin dal primo utilizzo!), produce una piacevolissima schiuma bianca e cremosa ed un gradevole profumo fruttato.
L'abbiamo utilizzato per la detersione delle mani, ma anche del viso (vi avevamo già parlato della detersione del viso col sapone) e l'abbiamo trovato delicato ed efficace.

Abbiamo avuto modo di provare anche il bagnodoccia, estremamente delicato e dal profumo davvero frizzante, che utilizzato con la spugna a rete produce una abbondante schiuma, e la crema corpo, in cui si percepisce distintamente il profumo del mirto, che idrata in profondità!

Sono in programma altri prodotti per arricchire ulteriormente questa giovane linea EcoBio 100% made in Italy e noi non vediamo l'ora di proporveli!

Nel frattempo vi ricordiamo che è attivo il codice promozionale HAND10 per provare questi prodotti con lo sconto del 10%





4 commenti:

  1. Consiglio caldamente tutti i prodotti della linea. Le profumazioni delle saponette sono pazzesche e se non avete subito bisogno di usarle, le potete mettere nei cassetti con la vostra biancheria ed asciugamani per avere ogni volta la sensazione di fresco e pulito.
    Grazie Carissimi, per avermi nominato....è un piacere leggere le vostre parole anche perché siete stati e rimasti uguali così come vi ho conosciuti la prima volta. Consiglio a tutti il vostro negozio dove con piacere si torna a comprare prodotti di alta qualità.

    RispondiElimina
  2. ma non funziona più lo sconto?

    RispondiElimina
  3. sembrano ottimi, ne ho sentito parlare molto bene

    RispondiElimina

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!