Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

mercoledì 13 marzo 2013

Per la cura e la bellezza del corpo: Anthyllis di Pierpaoli

Oggi desidero proporvi le mie prove d'uso relative all'igiene e alla cura della bellezza del corpo.

Dopo diverse settimane di utilizzo costante di due prodotti della linea Anthyllis, il Bagnodoccia Cardamomo e Zenzero e il Latte corpo con fitocomplesso da uva rossa e olio di vinaccioli, ho le idee ben chiare, quelle che erano le prime positive impressioni sono state ampiamente confermate, è tempo dunque di metterle per iscritto.

Vediamoli...

Bagnodoccia con estratti biologici di cardamomo e zenzero.
Questo detergente della linea Anthyllis di Pierpaoli (ne abbiamo parlato anche qui), certificato ICEA-Ecobio Cosmesi, dermatologicamente testato, aderente al disciplinare LAV "Stop ai test su animali", controllato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto, è privo di SLES, SLS, coloranti e profumi di sintesi, il suo delizioso aroma è dato solo dagli olii essenziali naturali in esso contenuti.
Dal colore giallo paglierino, dalla consistenza piuttosto densa (ne basta veramente poco), dal profumo fresco ed agrumato, questo bagnodoccia è una vera e propria sferzata di energia, infatti gli estratti di Cardamomo e di Zenzero svolgono una decisa azione tonificante e stimolante. Sulla pelle però è molto delicato, lasciandola morbida e perfettamente pulita.
E' tempo di dare un'occhiata all'INCI:

Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Chloride, Elettaria Cardamomum Seed Extract*, Zingiber Officinale Extract*, Glyceryl Oleate, Coco-Glucoside, Glycerin, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil*, Parfum**, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Lactic Acid, Limonene. *da Agricoltura Biologica ** a base esclusivamente di oli essenziali

Nelle primissime posizioni, subito dopo l'acqua, troviamo tre tensioattivi il Cocamidopropyl Betaine (è un tensioattivo molto schiumogeno, ma dalla funzione addolcente), il Sodium Lauroyl Sarcosinate (un tensioattivo delicato a pallino verde sul Biodizionario) e il Caprylyl/Capryl Glucoside (a doppio pallino verde sul Biodizionario).
Proseguendo nella lettura troviamo il Sodium Chloride (il sale) con azione viscosizzante, gli estratti di Cardamomo e di Zenzero, seguiti dal Glyceryl Oleate, un acido grasso monoinsaturo che funge da emolliente ed emulsionante, infine l'olio essenziale di Arancio dolce, il profumo è a base esclusivamente di olii essenziali (Vetiver e Arancio).

Utilizzarlo sotto la doccia è veramente piacevole, il suo aroma fresco ed avvolgente sembra in grado di alleggerire il corpo non solo dallo stress e dalla fatica fisica, ma anche la mente dalla stanchezza, donando nel contempo energia e voglia di fare.
Una volta usciti dal box doccia, avvolti in una calda nuvola di vapore, cosa c'è di meglio che applicare sulla pelle una buona crema corpo?

Ecco che entra in scena l'alleata della mia pelle di gambe e braccia (tende a seccarsi molto facilmente, soprattutto quando il clima è molto freddo), parlo del Latte corpo con fitocomplesso da uva rossa e olio di vinaccioli.
Questo latte dalla consistenza di una crema è contenuto dentro un pratico tubo da 200 ml.
La sua consistenza, delicatamente vellutata, lo rende di facile spalmabilità e rapido assorbimento, la cute diviene subito morbida, ma non unta, presenta un profumo leggero che non permane a lungo su corpo, così da permettere l'utilizzo di un profumo, senza timore di sgradevoli contrasti.
La consistenza abbastanza fluida di questa crema non deve però far cadere nell'errore di ritenerla una crema "leggera", in realtà la lettura dell'INCI ci mostra funzionali di grande pregio.
Vediamolo..

Aqua, Vitis Vinifera Seed Oil*, Glycerin, Oryza Sativa Bran Oil, Lauryl Pca, Prunus Amygdalus Dulcis Oil *, Hydrolyzed Grape Fruit*, Stearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Olea Europaea Fruit Oil *, Butyrospermum Parkii Butter *, Sodium Stearoyl Lactylate, Vitis Vinifera Leaf Extract *, Vitis Vinifera Fruit Extract *, Chondrus Crispus Powder, Glucose, Gluconolactone, Cetearyl Alcohol, Xanthan Gum, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum**, Sodium Hydroxide. * da Agricoltura biologica ** A base di oli essenziali naturali certificato da Ecocert, privo di allergeni.

Dunque, subito dopo l'acqua fra i funzionali troviamo l'olio di Vinaccioli, l'olio di Crusca di Riso, l'olio di Mandorle, l'olio di Oliva, il Burro di Karitè, nutrimento a piene mani per la pelle del corpo!
Questa crema fresca e fluida contiene anche il Bioliquefatto da Bucce fresche di Uva Rossa, questo estratto è particolarmente ricco in proantocianidine, polifenoli gallici e catechine dal potere antiradicalico e dai benefici effetti sulla microcircolazione, dal potere anti-infiammatorio e protettivo rispetto ai raggi UV.

Come tutti i cosmetici che compongono la linea Anthyllis anche il Latte corpo è testato dermatologicamente, è conservato solo con ingredienti naturali identici, è stato sottoposto ad accurate analisi relativamente a Nichel, Cromo e Cobalto.
Il suo profumo, così fresco e delicato, è stato realizzato con olii essenziali naturali privi di allergeni.

Questo latte così piacevole ad essere spalmato, dal rapido assorbimento, dall'immediata sensazione di benessere e morbidezza che è in grado di donare, è divenuto il fedele alleato della pelle del mio corpo e di quello di Marco, il mio simpatico bimbo di 2 anni; sì, lo utilizzo anche per lui, perchè è talmente delicato che risulta un'ottima crema anche per un bambino con poca pazienza e quindi necessitante di un prodotto efficace, ma dall'assorbimento sprint!

Come vedete la mia beauty routine del momento è decisamente a marchio Pierpaoli (avevo parlato della crema viso QUI) e l'uso costante mi fa dire, senza esitazione alcuna, che sono molto soddisfatta di questa linea, Anthyllis, dal packaging semplice e raffinato, ricca di funzionali amici della pelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!