Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

mercoledì 16 maggio 2012

Benecos - Natural Make-Up Certificato BDIH

Ormai da più di un mese è entrata a far parte della famigla dei prodotti de Il Giardino di Arianna una nuova linea di make up eco-biologico certificato dai prezzi veramente vantaggiosi: si tratta di Benecos, una ditta tedesca nata nel 2008 con l'idea di creare cosmentici "buoni " (da cui il nome Bene-Cos) con un'interessante gamma di referenze e colori sempre nuovi ogni stagione.
Tutti i cosmetici Benecos, ad eccezzione degli smalti sono certificati BDIH (per saperne di più su questa certificazione seguite il link) e questo garantisce l'assenza di siliconi, petrolati, parabeni, olii minerali e tutte quelle sostanze a bollino rosso che sarebbe sempre bene evitare nella scelta di un cosmetico, mentre la lanolina utilizzata deriva da allevamenti controllati che garantiscono una presenza di sostanze inquinanti in tracce decisamente inferiori a quelle normalmente ammesse dalla legge per garantire una sicurezza totale a chi li utilizza.
Purtroppo ad oggi nel panorama cosmetico non esistono smalti Eco-bio, e nemmeno quelli dei Benecos fanno eccezione, e per questo non sono certificati BDIH, ma si tratta comunque di smalti senza fomaldeide e toluene, e di conseguenza prodotti molto più sicuri!


Ed ecco a voi i prodotti che ho voluto testare di benecos:

Nella foto vedete:
- Smalto Glam Ivory
- Natural Mascara super long lashes
- Rossetto Purple
- Ombretto duo Noblesse
- Natural Kajal Black


Smalto Glam Ivory

Un colore tenue adatto per tutti i giorni, si stende bene, asciuga in fretta e dura a lungo senza l'utilizzo di base e top... cosa chiedere di più?


Naturla Mascara super long lashes

Il colore è un bel nero intenso, l'applicatore particolarmente lungo e dalla forma a spirale stende perfettamente il prodotto separando bene leciglia senza lasciare grumi, l'odore è gradevole e la resa è buona.
Attenzione all'alchool in alta posizione nell'inci perchè potrebbe causare qualche bruciore in fase di struccaggio.


Rossetto Purple


Un colore intenso e seducente e una texture morbida ed idratante per labbra piene e sexy!


Ombretto duo Noblesse

Due colori perfetti per un trucco sobrio ed elegante!
La confezione, molto semplice, non contiene ne specchietto ne applicatore


Dopo averli provati non posso che confermare l'ottimo rapporto qualità prezzo che permette di avere un beauty ben assortito, ricco di prodotti "sani" e naturali, senza dover spendere una fortuna!


E voi come vi siete trovate con il make up Benecos?

2 commenti:

  1. Io non ho ancora provato i prodotti benecos, ma sono curiosossima!

    RispondiElimina
  2. Ho provato il mascara Benecos mostrato in foto e non sono rimasta molto soddisfatta. Non mi piace molto la consistenza e neppure l'odore che ha, però ha una buona durata.

    RispondiElimina

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!