Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

giovedì 2 febbraio 2012

San Valentino: Anche LUI vuole i suoi cosmetici!

Se fino a qualche anno fa i cosmetici erano praticamente solo appannaggio dell'universo femminile, negli ultimi tempi anche gli uomini hanno cominciato a subire il fascino di creme, cremine, oli e lozioni, e ancora una volta a farne le spese sono le donne!
Se anche voi fate parte del nutrito gruppo di mogli/fidanzate/coinquiline stufe di ritrovarsi il barattolo del contorno occhi vuoto o la crema idratante lasciata aperta sul mobile del bagno, se non ne potete più di andare a letto con un uomo che profuma di VANIGLIA o di ROSA, perchè l'unica crema che ha trovato per idratarsi il corpo era la VOSTRA crema profumata o se, votate all'ecobio, non potete sopportare di veder vanificati tutti i vostri sforzi per ridurre l'impatto ambientale, dai litri di bagnoschiuma iperchimico comprato dal vostro uomo nel peggiore dei supermercati, San Valentino è l'occasione buona per riscattarvi!
Regalategli un cosmetico TUTTO PER LUI!


Di seguito vi proponiamo una guida semi-seria al cosmetico più giusto da regalare al vostro uomo, sperando che vi torni utile per mettere in salvo il vostro beauty case:


Per l'uomo SERPENTE:
Il vostro uomo ha le gambe o le braccia così secche e a scaglie che ricordano di più la pelle di un serpente?
Il regalo giusto, non può che essere una buona crema corpo idratante perchè, che ci crediate o no, anche la pelle dell'uomo ha bisogno di idratazione, specialmente se si fa la doccia con detergenti aggressivi a base di lauryl solfati!
Proprio per questo vi proponiamo due fragranze prettamente maschili formulate da Helan proprio per la pelle dell'uomo, facili da spalmare e di rapido assorbimento:
Ayentos: un profumo che sa di spazi aperti e di libertà
Emozione Blu: una fragranza unisex, delicata ma persistente, per chi ama il fresco profumo della spuma di mare!
Per chi cerca un prodotto 100% ecobio, invece, suggeriamo la crema corpo Chardonnay e Cassis di Neobio, una fragranza fresca, insolita e mascolina che gli piacerà sicuramente!
E se proprio non ne volesse sapere di porre rimedio alla sua pellaccia con un po' di crema idratante... proponetegli un bel massaggio Sexy a cui non saprà dir di no!


Per l'uomo TARTARUGA:
No... Non il macho palestrato con l'addome perfetto... ma piuttosto il quarantenne che vive col terrore di trovarsi il viso come questo:
Per lui quello che ci vuole è una crema viso dalle spiccate proprietà antirughe, ricca di antiossidanti, ma dalla texture leggera e, soprattutto, priva di profumazioni spiccatamente femminili.
Noi suggeriamo la Crema idratante viso della linea Vetiver e Rum di Helan con acido jaluronico e antiossidanti per una pelle sempre giovane e perfettamente idratata, la Crema-Gel idratante viso della linea Ayentos, sempre di Helan, dalla texture particolarmente leggera che la rende perfetta anche per il contorno occhi oppure una emulsione in gel perfetta sia per lui che per lei, dalla consistenza leggera, ma molto ricca di antiossidanti per prevenire e combattere l'invecchiamento cutaneo: l'Emulsione viso antiossidante di Biofficina Toscana


Per l'uomo PELLEROSSA


Dopo la rasatura sembra un capo indiano nei film Western di una volta? il regalo che lo conquisterà è sicuramente l'abbinata tra un gel barba delicato e una crema dopo barba lenitiva ed idratante!
La nuovissima linea Uomo di Bjobj propone un Gel da Barba a base di Aloe Vera che permette un'ottima scorrevolezza del rasoio e contiene camomilla e malva dalla spiccate proprietà lenitive, mentre la Crema Viso Dopobabrba 2 in 1 grazie al burro di Karitè e alla calendula rende la pelle liscia e perfettamente idratata, contrastando gli eventuali arrossamenti.
Anche Biofficina Toscana propone due prodotti davvero eccezionali per la rasatura dell'uomo: un freschissimo Gel da Barba di cui abbiamo fatto una recensione dettagliata QUI, e la Crema Dopobarba Antiossidante senza alcool che contrasta le irritazioni e aiuta la pelle del viso a mantenersi giovane ed idratata (la soluzione ideale per l'uomo Tartaruga-pellerossa)


e per finire...
Per l'uomo SQUALO
o meglio, per l'uomo che sembra uno squalo della finanza, ma sotto sotto è un gran tenerone, cosa c'è di meglio di un simpaticissimo cuscino riscaldabile di Capitan Sharky?


Simpaticissimo e perfetto per coccolarsi un pò in queste freddissime giornate invernali da passare a letto sotto le coperte!

Allora? Avete trovato il regalo che fa per voi?
Speriamo che questa mini guida sia stata utile o almeno vi abbia fatto sorridere, e ricordatevi di dare un'occhiata al nostro Speciale San Valentino








Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!