Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

domenica 29 gennaio 2012

Trucco minerale? Sì, Mineralissima!!!!!!

Accidenti quanto tempo è passato dal mio ultimo post! Confesso che sono reduce da un periodo molto intenso ed indaffarato, soprattutto a motivo della grande novità 2012, per cui mi è stato impossibile riuscire a ritagliarmi anche solo 10 minuti per scrivere.Quale è la novità 2012? Credo che ormai la sappiate, anche noi de Il Giardino di Arianna siamo lieti di proporre nel nostro store online una linea di trucco minerale di altissima qualità.

Andiamo per gradi…vi racconto un po’ di noi…
Dunque, a metà gennaio, dopo mesi e mesi trascorsi a vagliare attentamente i vari brand di trucco minerale presenti in commercio, abbiamo deciso di orientarci su Mineralissima, un prestigioso marchio olandese capace di offrire tutta una serie di garanzie che noi giudichiamo indispensabili, ecco cosa ci è piaciuto dei trucchi minerali di Mineralissima:
sono completamente naturali, pertanto la pelle è a contatto solo con minerali in polvere;
NON contengono ossicloruro di bismuto ampiamente utilizzato come riempitivo da moltissimi marchi di cosmetici a base minerale e potenzialmente allergizzante;
Non ostruiscono i pori della pelle e non causano imperfezioni;
potenzialmente non prevedono rischi allergici, visto che non contengono profumi, conservanti o coloranti;
Non contengono nanoparticelle;
hanno un SPF 15;
garantiscono un’ottima coprenza e durata nel tempo, senza irritare ed appesantire la pelle;
Non sono testati su animali;
è presente un’ampia scelta di fondotinta (10 diverse referenze) e correttori  (7 toni) per trovare il colore più adatto al proprio incarnato, ciprie bellissime ed illuminanti, tanti blush e bronzer, ombretti dai colori meravigliosi.

Ebbene, una volta che la nostra decisione è stata presa abbiamo contattato Mineralissima ed ordinato il make up, quindi siamo stati in trepidante attesa dell’arrivo del nostro pacco.
Il codice per effettuare il tacking ci permetteva giornalmente di avere info utili sull’andamento della spedizione, quando un giorno, controllando, scopriamo che il nostro tanto atteso pacco, invece di giungere a destinazione stava viaggiando a singhiozzo fra l’Italia e l’Olanda a causa di un errore nell’indirizzo, poi, una mattina, il corriere si presenta con il nostro tanto sospirato pacco…un tuffo al cuore.
Nelle mie intenzioni c’era di scattare delle foto del pacco chiuso, dell’apertura, magari di fare un video aprendo insieme a voi la scatola, ma la curiosità e la voglia di vedere coi miei occhi i trucchi minerali contenuti mi hanno spinto ad aprire immediatamente ed ammirare con calma i bellissimi colori che si sono subito svelati ai miei occhi.
Perché abbiamo deciso di offrire ai nostri affezionati clienti anche una linea di make-up minerale? E’ presto detto, il make up minerale si caratterizza per un’altissima qualità associata ad un’estrema semplicità, si tratta infatti di polveri minerali ottenute mediante micronizzazione e polverizzazione di pietre e terre minerali purissime, non sono presenti quindi né nanoparticelle, né profumi, né siliconi, né petrolati, nè parabeni.
Questo tipo di make up non ostruisce i pori, ma riesce ad aderire perfettamente alla pelle sfruttando l’untuosità naturale di quest’ultima e donando al volto colori meravigliosi di lunga durata.
Nella vasta gamma di referenze che compongono il make-up minerale di Mineralissima (a questo proposito vi rimando alla pagina del nostro catalogo online così che possiate ammirare i colori di fondotinta, bronzer, blush, ciprie e ombretti, uno più bello dell’altro) oggi mi piacerebbe segnalarvi un prodotto particolare, il Mineral Primer di Mineralissima.

Il Mineral Primer è una polvere minerale bianca e dalla consistenza setosa, essa svolge una funzione opacizzante ed uniformante della pelle del viso e delle palpebre; si utilizza, infatti, prima di fondotinta ed ombretto, così che questi ultimi possano essere facilmente distribuiti sulla pelle in maniera uniforme, senza che diano luogo ad antiestetici accumuli nelle rughette di espressione o nelle zone più untuose del viso.
L’utilizzo del Mineral Primer, pertanto, favorisce da una parte una raffinata stesura del trucco, dall’altra una lunga durata.



INCI: mica (CI77019), ossido di titanio (CI77891)

Tornerò sicuramente a scrivere del mineral make-up di Mineralissima perché mi ha letteralmente stregato!!!!!

Nel frattempo vi lascio alcuni link ad altri blob stranieri che mostrano i colori dei fondotinta e degli ombretti:
A presto!