Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

mercoledì 29 febbraio 2012

Per lui un prodotto che fa davvero per due!

Lo scorso novembre abbiamo introdotto nel nostro catalogo la nuova linea Bjobj appositamente studiata per lo skin care dell’uomo (ve l’avevamo presentata qui) e, poiché il panorama della cosmesi ecobio per uomo è abbastanza desolante, non ho resistito alla tentazione di provare qualcosa.
Ho scelto come primo prodotto la Crema Viso Dopobarba 2 in 1 sperando di trovare finalmente un prodotto che aiutasse a lenire i rossori post rasatura (anche se ultimamente sono nettamente migliorati grazie all’uso del gel da barba Biofficina toscana di cui vi avevo già parlato qui) lasciando comunque la pelle idratata a lungo senza ungerla e appesantirla. Avevo già provato altri dopobabrba 2 in uno che di solito o appesantivano eccessivamente la pelle risultando quasi fastidiosi dopo la rasatura, o non erano sufficientemente idratanti lasciando la pelle secca a poche ore dall’applicazione, ma speravo di trovare in questo prodotto il perfetto connubio tra l’una e l’altra cosa.

La prima impressione non è stata delle migliori: la crema risultava molto corposa e spalmata sulla pelle del viso faticava ad assorbirsi… il primo pensiero è stato “ma questo è un pastone!” ma la mia pelle mi ha subito fatto ricredere!
Una volta assorbita la crema la pelle risultava perfettamente idratata, liscia e morbida, e senza pruriti e rossori da post rasatura… un piacere da toccare! E l’effetto è durato per l’intera giornata senza che la pelle diventasse lucida e unta.

Con le applicazioni successive ho imparato a dosarla. Ne basta davvero poca per avere un effetto ottimale, facendo si che un tubetto da 100ml duri davvero tanto.
Non ho l’abitudine di farmi la barba tutti i giorni, ma una volta ogni 2/3 giorni, e in un primo periodo usavo questa crema solo come post rasatura alternandola alla crema viso Aloe Vera e Argan  di cui vi aveva parlato Erika qui, ma con l’arrivo della neve e del gelo sentivo che quest’ultima non bastava più alla mia pelle, così ho provato ad usare la  Crema Viso Dopobarba 2 in 1  anche come crema viso ed anche in questo caso l’effetto è stato piacevolissimo.

Ecco a voi l’INCI:
aqua (water), ethylhexyl palmitate, cetearyl alcohol, glycerin, coco-caprylate, *aloe barbadensis gel, *butyrospermum parkii butter, *calendula officinalis extract, *argania spinosa oil, tocopheryl acetate,allantoin, *prunus amygdalus dulcis oil, oryzanol, hydroxyethylcellulose, cetearyl glucoside, glyceryl stearate, sodium hyaluronate, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate, lactic acid,parfum.
*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata

Notiamo subito l’alta percentuale di Aloe e Burro di Karitè che danno idratazione e nutrimento alla pelle e al contempo hanno un effetto disarrossante e lenitivo abbinato all’estratto di calendula e di Allantoina. Il tutto è arricchito da olio di Argan e olio di mandorle che rendono la pelle più elastica e prevengono la formazione di rughe, mentre l’ethylhexyl palmitate e la glicerina evitano che il prodotto risulti troppo unto e pesante.

Dopo quasi due mesi di utilizzo (e sono ancora al primo tubetto!) non posso ce consigliare questo prodotto ottimo anche per l’uomo pigro che con un unico gesto potrà lenire i rossori da rasatura e concedere alla sua pelle un vero e proprio trattamento di bellezza!
Nicola