Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

mercoledì 23 novembre 2011

Una coccola per il viso: latte detergente canapa e uva rossa di verdesativa

Cosa c’è di più piacevole, di rilassante dopo una giornata intensa, faticosa ed impegnativa, del rito serale del Latte detergente? Alla sera, mentre ci si prepara per un bel sonno ristoratore, davanti allo specchio del bagno si vede l’immagine del proprio viso riflessa ed è facile leggervi, come in un libro, quanto è stata pesante la giornata, quante preoccupazioni o tensioni hanno lasciato un segno, a quel punto bisogna correre ai ripari, permettere alla pelle di liberarsi dalla zavorra di trucco, smog e impurità per ritrovare un nuovo e più intenso splendore.

Da un paio di settimane, alla sera, coccolo il mio viso con il Latte DetergenteCanapa e Uva Rossa di Verdesativa, è un rito tutto mio, che mi permette non solo di detergere la pelle, ma anche di staccare la spina rispetto alle fatiche della giornata che si sta concludendo e devo ammettere che sono molto molto soddisfatta del risultato che ottengo.

Ecco come procedo nel mio quotidiano rito serale…

Per prima cosa raccolgo i capelli, così da ottenere la massima superficie libera, poi rimuovo il trucco dagli occhi con il nuovissimo struccante delicato diSante Naturkosmetik, quindi inizio a passare con cura su tutto il viso i pratici dischetti in ovatta Bio di Bel Nature (la loro speciale trapuntatura, che potete vedere nelle foto sotto, evita che lascino pelucchi e permette una detersione più funzionale) su cui ho posto un po’ di Latte Detergente Canapa e Uva Rossa di Verdesativa.
L’effetto detergente è immediato, man mano che il dischetto di cotone passa sulla pelle è come se una cortina grigia si levasse, lasciando intravvedere una pelle pulita, di un colorito sano e luminoso, fra l’altro non è necessario concludere la detersione con il tonico, basta un semplice risciacquo con acqua fresca.

Come si presente questo prodotto di Verdesativa che è riuscito a conquistare il mio cuore?

Il Latte detergente Verdesativa è contenuto all’interno di una pratica bottiglia di plastica bianca con tappo a vite verde, se svitiamo il tappo non possiamo non notare il foro dosatore che fa sì che esca una quantità giusta di prodotto, infatti ne basta poco. Il colore del latte è bianco, presenta un profumo leggerissimo, quasi impercettibile, la consistenza è cremosa, si stende facilmente e altrettanto facilmente si riesce a rimuovere, insieme alle impurità che ha “catturato”.

Come tutti i prodotti a marchio Verdesativa, anche il Latte Detergente Canapa e Uva Rossa non contiene petrolati, siliconi, coloranti sintetici, parabeni, OGM, PEG, etc., non è testato su animali (i prodotti Verdesativa sono tutti certificati LEAL e VIVO), non contiene sostanze di origine animale, è infatti certificato dalla Vegan Society ed è consigliato da Legambiente.
Se diamo una rapida occhiata all’Inci
aqua, vitis vinifera, glycerin, cannabis sativa, sodium stearoyl lactylate, cetearyl alcohol, stearyl alcohol, glyceryl stearate, panthenol, prunus dulcis, viola odorata, mentha viridis, aloe barbadensis, citrus bergamia, althea officinalis, calendula officinalis, cucumis sativus, tilia cordata, verbascum thapsus, citrus limonum, benzyl alcohol, potassium sorbate, tocopherol, linalool, d-limonene
notiamo subito nelle primissime posizioni (quindi in alta concentrazione) l’olio di semi di Vinaccioli e l’olio di Canapa Sativa, entrambi nutrono (sono estremamente ricchi il primo di acido Linoleico, il secondo di Omega-3, Omega-6 e Vitamina E) e detergono la pelle nella maniera più delicata possibile. La lettura dell’Inci ci dice, però, molto di più, ci mostra una formula ricchissima di altri funzionali importanti, ad esempio pantenolo, olio di Mandorle dolci, Aloe, Altea, Calendula, Cetriolo, Tiglio, Verbasco, essi concorrono a lasciare una pelle perfettamente detersa, morbida ed idratata, svolgendo la loro azione nutritiva anche dopo il risciacquo del latte.

Una volta completata l’azione detergente io sono solita applicare una crema idratante che presenti una formulazione con spiccate doti nutritive, ad esempio la Cremaviso Bioattiva idratante per pelli secche e sensibili sempre di Verdesativa, infatti durante le ore del nostro riposo notturno la pelle assorbe più intensamente i principi attivi nutritivi e, se è opportunamente detersa, questa azione risulta ancora più efficace.

Desidero aggiungere, concludendo, un’ultima annotazione, il Latte Detergente Canapa e Uva Rossa è un cosmetico con una formula di alta qualità, ricca di sostanze funzionali, capace di rimuovere dalla pelle sporco e impurità lasciandola però morbidissima, il tutto ad un costo a mio avviso realmente alla portata di tutti, a dimostrazione che anche in Italia si possono produrre cosmetici completamente naturali, ricchi dal punto di vista funzionale, ma dal giusto prezzo.

1 commento:

  1. questo è piaciuto tanto anche a me :-) l'ho finito da una settimana e ne ho scritto una recensione non molto tempo fa. Un buon prodotto.

    RispondiElimina

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!