Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

martedì 18 ottobre 2011

Monotheme BIO: Quattro fragranze per sognare!

Oggi desidero condurvi con me in un viaggio olfattivo e sensoriale, sì sensoriale, perché nessuno stimolo esterno è per i nostri sensi più coinvolgente del profumo! Un profumo, infatti, ci fa ricordare momenti, persone, situazioni, luoghi; un profumo ci fa sognare ad occhi aperti, è in grado di metterci di buonumore oppure di far riaffiorare la malinconia nel ricordo di qualcosa che non c’è più.
Procediamo per gradi però, iniziamo con l’identificare bene quelli che saranno i veicoli del nostro viaggio.
Quest’anno in casa Mavive sono state create e prodotte quattro magnifiche fragranze rigorosamente Bio e certificate ICEA, si tratta della linea Monotheme Bio, esse sono:

Queste Quattro eau de toilette sono state prodotte utilizzando purissimo alcool etilico certificato AIAB, alcool ottenuto dalla fermentazione di frumento biologico, successivamente poi distillato in maniera così rigorosa da privarlo di eventuali odori residui.
All’alcool sono state aggiunte essenze naturali, acqua demineralizzata e un antiossidante naturale, il Tocopherol (and) Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, così da preservare nel tempo queste ammalianti fragranze bio.
Sempre nell’ottica della migliore conservazione del prodotto questi profumi sono rinchiusi in una raffinata bottiglia di vetro verde, così da metterli al riparo dall’azione negativa della luce, l’effetto finale è quello di profumi di altri tempi, quelli che si potevano trovare sul piano dei mobili toilette delle nostre nonne.

Siamo pronti per il nostro viaggio…chiudiamo gli occhi, rilassiamoci…

La prima impressione che si ha “degustando” questa eau de toilette è quella della purezza, se chiudiamo gli occhi siamo portati ad immaginare un cielo limpido e cristallino, come quello che si può ammirare in montagna, quando, seduti in un verde prato in quota, si osserva il panorama. La prima nota olfattiva  che attrae l’attenzione dei nostri sensi è quella data dalla sapiente unione di fiori bianchi, Violetta Selvatica e Gelsomino Sambac, un bellissimo e fresco prato fiorito! Man mano che l’esplorazione di questo profumo prosegue l’olfatto è catturato dalla nota di fondo data dalla Vaniglia del Madagascar, che lo rende avvolgente e caldo e dal pungente Legno di Sandalo Australiano che dona una delicata nota amara e speziata. Questa profumazione Monotheme Bio è adatta ad una donna sportiva, che ama stare all’aria aperta e adora le profumazioni fresche.

Questa fragranza ci fa volare lontano, in un’isola del mediterraneo ammantata di bellissimi aranci e limoni in fiore, l’aria è fresca, il cielo è sereno e la nostra mente è calma, rilassata e carica di energia e voglia di fare. “Assaporando” questa eau de toilette notiamo subito l’armoniosa coralità di Bergamotto Calabro, Limone Siciliano, Arancio Brasiliano e Mandarino Italiano, è una nota agrumata sapientemente bilanciata tanto che si riesce ad apprezzare le caratteristiche di ogni agrume. La nota di fondo è data dal Vetiver di Java e dal Legno di Cedro Bianco e smorza l’asprezza degli agrumi rendendo questo profumo dolce e fresco nello stesso tempo. Una donna dinamica, elegante, ma non modaiola, una donna sicura di sé, non può non amare questa fragranza!

Che fragranza! Che eleganza! Questa eau de toilette è un tuffo nel passato, un viaggio nel tempo, sembra di essere dentro ad un quadro di Toulouse Lautrec, in cui eleganza, sensualità e ricercatezza si fondono armoniosamente, donandoci un’immagine viva della Belle Epoque.
L’analisi olfattiva distingue immediatamente una nota di testa calda e avvolgente data dal Fior di Vaniglia e dall’Ylang Ylang delle Comore, segue una nota di cuore dolce e fresca offerta dalla Fresia Bianca e dalla Violetta Selvatica, racchiude il tutto la nota di fondo delle calde Bacche di Vaniglia. Colei che ama l’eleganza ricercata, la mondanità e affronta la vita con un pizzico di civetteria troverà in questo profumo un valido alleato.

Immaginiamo un giardino toscano, ornato di belle camelie fiorite, di fiori e frutti sparsi tutt’intorno, un riposante silenzio rotto solo da un allegro cinguettio ristora la mente…ecco dove mi porta questa eau de toilette Monotheme!
Il primo sentore che colpisce i sensi è leggermente agrumato, ma immediatamente prende il sopravvento l’armoniosa e delicata unione di Lampone, Tè Verde e Ylang Ylang, addolcisce l’insieme la nota di fondo data da legni nobili e Vaniglia. Questo è un profumo fresco e dolce nello stesso tempo, trasmette un’idea di raffinatezza non ostentata, è indicato per tutte quelle donne che, pur amando la vita all’aria aperta, non dimenticano la loro naturale femminilità.

Le quattro Eau de Toilette Monotheme Bio fanno volare la mente, avvolgono con le loro fragranze e hanno la capacità di far sognare ad occhi aperti…sono la prova della magia della natura!

Vi abbiamo incuriosito? Volete provarle anche voi? Nel nostro Store al momento sono in vendita le confezioni da 100ml con un eccezzionale sconto "invito alla prova" del 10%! non fatevelo scappare! Clicca QUI per accedere al catalogo.

5 commenti:

  1. Davvero allettanti! soprattutto quello alla vaniglia.

    RispondiElimina
  2. Hanno sorpreso molto anche noi per la loro raffinatezza!
    La vaniglia è molto lontana dalle classiche profumazioni "da pasticceria"

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono una tua nuova follower.
    Il White Musk è uno dei miei profumi preferiti...
    Passa a trovarci, sono nuova e bisognosa di amiche!!
    Mandami aggiornamenti e info, sarò felice di pubblicarli.
    ciao
    Biancanevemakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ciao, nuova iscritta !
    Ivana
    http://ilblogdiivana.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Le ho provate ed ho comprato Orange Blossom, sapete cosa mi ha stupito soprattutto?
    La purezza della fragranza, in particolare l'alcool che in questa formula biologica è assolutamente puro ed esalta il profumo senza interferire come succede nei profumi normali.

    RispondiElimina

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!