Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

venerdì 30 settembre 2011

Uno stick labbra in stile retrò…sempre di Sante Naturkosmetik

Quante novità ci ha proposto quest’anno al Sana Sante Naturkosmetik, una più bella e particolare dell’altra, sono come le ciliegie ..una tira l’altra!
Oggi vi voglio parlare del nuovissimo e particolarissimo sticklabbra con olio di mandorle e burro di karitè, ovviamente rigorosamente BIO!
Sante Naturkosmetik ha deciso di rivoluzionare la solita immagina del burrocacao, un’immagine un po’ banale, fatta di astuccio di plastica più o meno colorato e decorato e stick labbra cilindrico monocolore o al massimo con iridescenze madreperlacee.
Quale donna, aprendo la borsa, mostrerebbe con un pizzico di vanità il burrocacao? Temo nessuna, è infatti uno di quei cosmetici indispensabili, soprattutto quanto le condizioni climatiche diventano estreme, vale a dire, molto freddo oppure molto caldo e le labbra possono risentirne pesantemente divenendo secche e screpolate, ma il burrocacao non è bello da mostrare, è utile.
Ritengo che Sante Naturkosmetik, nel pensare e progettare il nuovissimo stick labbra, sia partita proprio da questa considerazione, visto che la prima caratteristica che colpisce chi vede il nuovissimo stick labbra è il suo essere bello e particolare, questo è un cosmetico da mostrare, sì, anche con un po’ di sana vanità!

Lo stick labbra con olio di mandorle e burro di karitè è contenuto all’interno di un raffinato astuccio in alluminio satinato dal gusto un po’ “retrò”, di primo acchito chi lo vede non pensa certo ad un burrocacao, ma ad un rossetto, proprio a motivo della “ricchezza” della confezione.
Apriamolo…lo stick labbra di Sante è bicolore (rosa antico e panna) e, attenzione attenzione, ha un’innovativa struttura a spirale, ricordando quasi un dolciume, un marshmallow. Se avviciniamo lo stick al naso non possiamo non rimanere colpiti dal suo delizioso e dolce profumo, senza però che questo risulto stucchevole.
Come ogni donna sa, la prova del fuoco di uno stick labbra con proprietà idratanti, nutritive e protettive è sulle labbra, io l’ho provato per giorni e giorni sia al mare (con 30° all’ombra) sia in montagna, l’ho messo alla mattina prima di uscire ed ho notato con vero piacere che rimane sulle labbra anche per molte ore lasciandole morbide e vellutate.
L’applicazione è facile, scorre facilmente sulle labbra donando, oltre ad un’immediata sensazione di morbidezza, delle raffinate note madreperlacee.
L’abbiamo ammirato chiuso, l’abbiamo aperto e provato, ora diamo un’occhiata all’INCI…
Ricinus Communis seed oil*, Euphorbia Cerifera wax, Simmondsia Chinensis seed oil*, Cera Alba*, Hydrogenated Coco Glycerides, Copernica Cerifera wax*, Prunus Amygdalus Dulcis oil*, Isoamyl Laurate, Butyrospermum Parkii*, Aroma, Hydrogenated Vegetable oil, Magnesium Stearate, Tocopherol, Mica, Silica, Talc, Limonene, Linanlool (CI 77891, CI77491, CI77007) *da agricoltura biologica

Le primissime posizioni sono tutte occupate da sostanze funzionali nutritive, emollienti e protettive delle labbra, è un vero e proprio elisir di bellezza!
Come tutti i cosmetici di casa Sante Naturkosmetik anche questo stick labbra è certificato BDIH e tanti sono gli elementi funzionali da agricoltura biologica, a dimostrazione della grande attenzione rivolta alla naturalità e al rispetto dell’ambiente.
Il design originale ed innovativo, l’alta qualità dello stick labbra dal punto di vista della formulazione potrebbero indurre a credere che costi parecchio, molto di pù di un normale burrocacao. Ebbene, ancora una volta Sante ci ha sorpresi, infatti costa solo € 4,90, risultando perfettamente in linea con prodotti di ugual genere, se non addirittura più economico.
 

2 commenti:

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!