Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

giovedì 29 settembre 2011

Novità in casa Sante Naturkosmetik!

Come già anticipato qui, la nota azienda tedesca di cosmetici Bio ha presentato al Sana una nuova linea, sempre rigorosamente verdissima e pensata per le esigenze della famiglia la Family XL.


Compongono la Family XL Gel doccia e Shampoo dalle formulazioni ricche di pregiati principi attivi di origine vegetale e caratterizzati da delicate e particolari profumazioni, tutte da olii essenziali. 
Vediamoli insieme, noi li abbiamo già provati per voi…

I Gel doccia sono contenuti all’interno di belle confezioni da 500 ml con dispenser, chi utilizza abitualmente la doccia sa quanto questa caratteristica sia comoda e pratica, soprattutto quando il tempo è limitato. La grafica è semplice ed accattivante, inoltre, in primo piano, troviamo le certificazioni di Sante Naturkosmetik, vale a dire,  BDIH, Natrue e la nuovissima BIO (questa certificazione garantisce che gli estratti vegetali provengono da agricoltura biologica), così da rassicurare subito circa la massima naturalità del prodotto.
Abbiamo provato per voi questo bagnoschiuma e la prima caratteristica che ci ha colpiti è stato il profumo fresco e fruttato. La sua azione detergente coniuga efficacia e delicatezza; annovera, infatti, fra i componenti funzionali della sua verdissima formula, estratto di ananas e succo di Aloe Vera, così da donare alla pelle un’intensa idratazione.
Diamo un’occhiata all’INCI:
aqua (water), coco glucoside, sodium coco sulfate, lauryl glucoside, glyceryl oleate, glycerin, inulin, aloe barbadensis leaf juice*, ananas sativus (pineapple) fruit extract*, sorbitol, betaine, sodium cocoyl glutamate, disodium cocoyl glutamate, glyceryl caprylate, citric acid, sodium pca, potassium sorbate, citrus medica limonum (lemon) peel extract*, pca ethyl cocoyl arginate, parfum (essential oils), limonene
La pelle, al termine della doccia, si presenta morbida e vellutata, nonché delicatamente profumata.

Un tuffo in un paradiso tropicale, consigliatissimo in una giornata grigia e uggiosa, quando l’umore è sotto i piedi e si ha una gran voglia di evasione, a volte sognare ad occhi aperti non fa male, se poi è un aroma ammaliante quello che ci fa sognare che problema c’è?!. La vaniglia unita all’estratto di cocco e al succo di Aloe Vera garantisce, da una parte, un efficace ristoro dello spirito, dall’altra idratazione e morbidezza per la pelle.
Il suo INCI:
aqua (water), coco glucoside, sodium coco sulfate, lauryl glucoside, glyceryl oleate, glycerin, inulin, aloe barbadensis leaf juice*, sorbitol, betaine, sodium cocoyl glutamate, disodium cocoyl glutamate, cocos nucifera (coconut) fruit extract*, citric acid, maris sal (sea salt), glyceryl caprylate, sodium pca, parfum (essential oils), potassium sorbate, pca ethyl cocoyl arginate.

La linea Family XL si compone anche di due tipi di shampoo studiati uno per capelli sfibrati e trattati, l’altro invece adatto a tutti i tipi di capelli, in entrambi i casi, però, ci troviamo di fronte a due prodotti che si pongono come primo obiettivo la delicatezza ed il rispetto del capello e del cuoio capelluto, vediamoli insieme brevemente:

Si tratta di uno shampoo particolarmente delicato, pensato e formulato per capelli stanchi e sfibrati, i principi attivi estratti dal gingko biloba, ricchi di proprietà curative, sono sapientemente coniugati con il succo di Aloe Vera e con l’inulina (è uno zucchero che si ottiene a partire dalle radici della cicoria o da quelle del tarassaco) così da rivitalizzare i capelli donando loro una nuova elasticità
INCI:
aqua (water), sodium coco sulfate, lauryl glucoside, coco glucoside, inulin, aloe barbadensis leaf juice*, citric acid, betaine, maris sal (sea salt), glyceryl oleate, pca glyceryl oleate, ginkgo biloba leaf extract*, olea europaea (olive) fruit oil*, arginine, glycerin, potassium sorbate, phytic acid, parfum (essential oils), pca ethyl cocoyl arginate

La formulazione che vede abbinati succo d’Aloe Vera con estratto di cocco e olio essenziale di arance, rigorosamente bio, fa sì che questo shampoo svolga da una parte una delicata azione lavante e rinfrescante del cuoio capelluto e del capello, dall’altra doni volume e lucentezza alla chioma
INCI:
aqua (water), sodium coco sulfate, lauryl glucoside, coco glucoside, inulin, aloe barbadensis leaf juice*, citrus aurantium dulcis (orange) peel oil*, betaine, glyceryl oleate, citric acid, maris sal (sea salt), cocos nucifera (coconut) fruit extract*, pca glyceryl oleate, arginine, glycerin, phytic acid, potassium sorbate, pca ethyl cocoyl arginate, parfum (essential oils), limonene

Completano la Family XL due cosmetici pensati per il benessere e la pulizia delle mani:
La formula di questo sapone, a base di Aloe Vera e olio essenziale di Limone, svolge un’efficace pulizia delle mani, senza però sacrificare l’idratazione. Le mani, pertanto, risultano perfettamente pulite, mantenendo però morbidezza ed elasticità, il suo INCI:
Aqua, Coco Glucoside, Sodium Coco Sulfate, Lauryl Glucoside, Inulin, Glyce- ryl Oleate, Glycerin, Betaine, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil*, Citric Acid, Sodium PCA, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Extract*, Potassium Sorbate, PCA Ethyl Cocoyl Arginate, Parfum (Essential Oils), Limonene, Linalool, Citral, Geraniol

Per apprezzarne appieno la ricca formulazione è bene partire proprio dall’INCI:
aqua (water), alcohol denat.*, cocos nucifera (coconut) oil*, butyrospermum parkii (shea butter)*, palmitic acid, stearic acid, olea europaea (olive) fruit oil*, isoamyl laurate, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, camellia oleifera seed oil*, xanthan gum, sodium pca, betaine, lycium barbarum fruit extract*, glycerin, sodium lactate, tocopherol, helianthus annuus (sunflower) seed oil*, lactic acid, parfum (essential oils), limonene, citral, geraniol, linalool

A colpo d’occhio si vedono nelle primissime posizioni tutti elementi che apportano protezione e nutrimento, ad es. olio di cocco, burro di karitè, olio di oliva, estratto di bacche di Goji (lycium barbarum fruit extract), olio di semi di Girasole, nonché morbidezza come l’olio di camelia.
Questa crema è stata pensata e formulata per pelli sensibili e disidratate, le bacche di Goji, in particolar modo, svolgono un’eccezionale azione anti-invecchiamento. Infatti in Tibet e in Himalaya sono coltivate da migliaia di anni e sono comunemente chiamate “i frutti della vita” a motivo della loro incredibile ricchezza di antiossidanti e polisaccaridi, utili a contrastare l’azione degli agenti inquinanti e del naturale invecchiamento cutaneo.

Abbiamo rapidamente analizzato tutta la nuova linea Sante Naturkosmetik apprezzandone la ricchezza e la qualità, noi li abbiamo provati e possiamo affermare che l’ottima impressione data dall’analisi degli INCI viene ampiamente confermata dalla prova pratica e concreta del prodotto. 
Noi del Giardino di Arianna promuoviamo a pieni voti la Family XL perché coniuga perfettamente qualità ed economicità, a dimostrazione che si possono produrre cosmetici biologici dall’aspetto invitante, dalla qualità molto alta ad un prezzo decisamente conveniente.

2 commenti:

  1. Interessanti prodotti, mi incuriosiscono gli shampoo!

    RispondiElimina
  2. http://fairymally.livejournal.com/20 ottobre 2012 alle ore 13:22

    Io e la mia famiglia usiamo con soddisfazione il bagnodoccia Sante al cocco e vaniglia, fa una schiuma ricca e morbidissima, profumata e delicata.
    Usiamo anche altri prodotti Sante: shampoo, dentifricio alla menta, docciaschiuma grenadine e acaj, quelli nei flaconi lunghi e sottili colorati e le matite per le labbra, quelle a due punte.
    Non ho mai provato le creme viso ma lo farò presto.
    La Sante mi piace molto e ora ancora di più dato che rispetto alla Lavera, di cui usavo e, anche con soddisfazione, molti prodotti, non ha deciso di vendere i propri cosmetici e saponi anche in Cina dove i test animali sono richiesti per legge su alcuni prodotti cosmetici. Brava e buona Sante.
    Marilisa

    RispondiElimina

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!