Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

sabato 16 aprile 2011

Make Up Sante - e anche il trucco si fa Ecobio


Abbiamo tardato un pò a scrivere questo articolo perchè a inizio mese ci sono arrivati una serie di nuovi prodotti di cui vi parleremo nei prossimi post, tra cui, appunto l'espositore del make up Sante Naturkosmetik.

Vi avevamo già parlato del Make Up Sante qui (Make Up Sante - Bellezza senza compromessi) quando avevamo introdotto nel nostro catalogo la mini collezione “pearly Pastels” per testare la qualita di questo Make Up.
La prima impressione è stata davvero buona, e siamo stati molto contenti di trovare una linea di Make up Eco-Bio certificata BDIH che unisse ad un alto valore ecologico anche un’ottima qualità e durata, caratteristica che spesso le marche di make up ecobio non riescono a mantenere.
Per questo motivo abbiamo deciso di introdurre nel nostro catalogo una collezione più ampia di colori e prodotti e di offrirvi una semplice review sui prodotti che abbiamo provato:

CORRETTORE
Sante propone una matita correttore molto pratica per nascondere ogni imperfezione del viso, disponibile in due colori per adattarsi ad ogni incarnato, ha una punta particolarmente morbida che permette un’ottima stendibilità e assicura una coprenza perfetta.
Può essere utilizzato anche come base per l'ombretto per garantire un effetto più omogeneo.
FONDOTINTA
Un fondotinta in crema dalla spalmabilità perfetta. Disponibile in tre tonalità mixabili tra di loro per adattarsi ad ogni incarnato.
Il fondotinta Sante offre una buona coprenza e una piacevole sensazione di benessere e di leggerezza grazie all'assenza di siliconi e petrolati. Per un effetto ottimale suggeriamo sempre di abbinarlo ad una delle ciprie Sante.
CIPRIA
La prima cosa che colpisce applicando la cipria Sante è il piaceovlissimo profumo che ricorda vagamente le mandorle. La polvere è estremamente fine e leviga molto il viso; le due nuance diponibili sono molto delicate. insomma, un ottimo prodotto per finire il turcco!




FARD
I Fard (o Blush) disponibili in due gradazioni di colore, risultano molto setosi e si stendono molto facilmente (utilissimo per questo può risultare il pratico pennello sempre della Sante che trovate QUI) donando un effetto molto naturale.





MATITE OCCHI - KAJAL

I kajal hanno una mina che, seppur morbida,  permette comunque un tratto uniforme e deciso, sebbene fatichino un pò a scrivere e richiedano qualche passaggio in più, ma garantiscono un'ottima tenuta per tutto il giorno.
Dalla parte opposta della mina troviamo un pratico pennellino a spugna perfetto per sfumarli per un effetto ancora migliore.
I colori azzurro e verde hanno un bellissimo effetto metallizzato che dona profondità allo sguardo.


MATITE OMBRETTO
Le matite ombretto di Sante hanno una punta davvero molto morbida che permette un'applicazione ottimale e si sfumano con facilità. Per un effetto ancora più orifginale è possibile mixare i colori di più matite ombretto, o abbinare la matita ombretto ad un kajal tono su tono.
OMBRETTI TRIO
A chi ama creare giochi di colore tono su tono non potranno non piacere gli ombretti Trio della sante. Disponbili in tre varianti cromatiche:
OCEAN BLU: Un bianco, un azzurro mare e un blu profondo
NATURAL GREEN: un beige, un verde chiaro e un verde oliva
ROSE WOOD: un cipria, un terra e un marrone
La confezione contine un piccolo specchietto (pratico per i ritocchi all'ultimo minuto o per una visione "di precisione" e un piccolo pennello applicatore. Hanno un effetto illuinante e un'ottima coprenza.















GLOSS LABBRA
I Gloss Labbra di Sante sono venduti in delle piccole scatoline con tappo a vite. La chiusura è molto sicura e li rende molto pratici da portare sempre in borsa per ravvivare il colore delle labbra, anche se l'applicazione "a dito" può non piacere a tutte.
Al momento a catalogo abbiamo tre referenze, di cui vedete solo le ultime due in immagine poichè della terza manca il tester, ma i colori sono estremamente brillanti e donano un piacevole effetto alle labbra.



MATITONI DUO LABBRA
Si tratta di un matitode a doppia punta: da un lato una matita dalla consistenza morbida ma dal tratto abbastanza deciso perfetta per delineare il contorno labbra, dall'altro una punta più morbida ideale per colorare le labbra garnatedo un leggero effetto gloss tono su tono che crea un effetto armonico ed elegante.
Caratteristica molto importante è che questa matita, a differenza di molte altre, no secca le labbra ma le lascia morbide.


ROSSETTI
Se consideriamo quanto rossetto finisce ogni giorno nella nostra bocca e quindi nel nostro organismo, capiamo quanto è importante scegliere un rossetto BIO!
Questi rossetti, dai colori davvero strepitosi, hanno un tratto morbido e un colore definito,; la coprenza è buona e la stendibilità è ottima.




Vi suggeriamo di seguirci su Facebook o Twitter (a lato i pulsanti per collegarvi alle nostre pagine) e di controllare il nostro catalogo (QUI) perchè questa linea di Make up ci sta piacendo davvero tanto, e contiamo di aumentare le referenze!
Ci piacerebbe anche leggere le vostre esperienze con il Make up Sante!
A presto.

3 commenti:

  1. interessantissima questa nuova linea di make up!

    RispondiElimina
  2. Ho cominciato ad usare i cosmetici della linea Sante dopo la mia "conversione" ai cosmetici eco-bio. Devo dire che la prima cosa che mi ha convinto è il loro ottimo inci, ma dopo il loro utilizzo confermo che sono anche validi. Il fondotinta è luminoso con coprenza leggera (effetto crema colorata), le matite sono intense, durano molte ore e non irritano gli occhi, le polveri (ciprie e ombretti) vellutate e leggere. Ottimi per un make up naturale per tutti i giorni.

    RispondiElimina
  3. @Beaytylandia: Ti assciuro, proprio da provare!
    @cipollia82:Anche noi all'inizio eravamo un pò scettici sulla qualità del Make up Ecobio, ma dopo aver provato questi della Sante ci siamo dovuti ricredere!

    RispondiElimina

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!