Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

sabato 26 marzo 2011

Dalle saline di Cervia i saponi perfetti per la detersione de viso

Vi abbiamo parlato diverse volte (qui tutti gli articoli) delle preziose qualità del sale integrale di Cervia, e della linea cosmetica che ha realizzato la Salina di Cervia in collaborazione con erboristi ed esperti cosmetologi.
In particolar modo oggi vogliamo parlarvi di due prodotti che abbiamo avuto modo di provare a lungo e che troviamo veramente eccezionali: Il sapone naturale al sale di Cervia, e il sapone naturale all'argilla salina di Cervia.
Si tratta di due saponi ottenuti a da soli olii vegetali lavorati a bassa temperatura secondo il tradizionale metodo “Marsiglia” e grazie alla loro naturalità e delicatezza risultano particolarmente indicati anche per la pulizia del viso.

Il Sapone al Sale di Cervia, grazie alla presenza di sale di Cervia, particolarmente ricco di oligoelementi, svolge un effetto riequilibrante del ph cutaneo favorendo una normalizzazione della pelle, per cui risulta adatto e ben tollerato da tutti i tipi di pelli (per le pelli particolarmente sensibili e soggette a couperose o irritazioni è comunque sempre opportuno evitare di lavarsi il viso con sapone), purché seguito da un buon tonico preferibilmente a ph leggermente acido.
Questo sapone è particolarmente morbido (grazie al fatto che è stato saponificato con soda e potassa) ha un profumo leggerissimo e sviluppa una morbida schiuma leggera e piacevole da usare.
L'inci, estremamente semplice, è un'ulteriore garanzia di naturalità:
Sodium Cocoate, Potassium Cocoate, Sales (Sale integrale marino di Cervia), parfum, Amyl Cinnamal, Citronellol, Eugenol, Etidronic Acid.

Il sapone all'argilla salina di Cervia, invece contiene argilla estratta dai fondali della vasche della salina di Cervia, che quindi porta con se anche tutte le proprietà del sale di Cervia. L'argilla, come è noto, ha spiccate proprietà dermopurificanti e lenitive e per questo motivo questo sapone risulta particolarmente indicato per chi ha la pelle mista o grassa, e anche per chi soffre particolarmente di acne (purché abbinata ad una beauty routine adeguata), ma anche in questo caso è sempre bene farlo seguire da un buon tonico. Oltre all'argilla troviamo anche l'olio essenziale di lavanda che potenzia l'effetto dell'argilla e dona al sapone una piacevole leggerissima profumazione.
Il sapone all'Argilla Salina di Cervia è di colore grigio, e nell'impasto si scorgono i frammenti di argilla; anche questo sapone risulta particolarmente morbido e sviluppa una piacevole schiuma.
Proprio grazie alle proprietà lenitive dell'argilla, questo sapone può risultare particolarmente indicato anche su pelli arrossate dall'eccessiva esposizione al sole.
L'inci di questo sapone è:
Sodium Cocoate, Potassium Cocoate, Aqua, solum fullonum, lavandula angustifoliam oil, linalool, limonene, Etidronic Acid.

Per chi fosse indeciso sull'acquisto, o chi desiderasse portarselo in viaggio, le Saline di Cervia propongono questi due saponi anche in minitaglie da 50gr

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!