Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

lunedì 7 settembre 2015

Pronti per il SANA

E’ trascorso un anno dal nostro ultimo resoconto sul Sana, credo fortemente che sia bello condividere con voi le emozioni e le aspettative che noi de Il Giardino di Arianna proviamo e nutriamo verso questa che è la più grande fiera del Bio e del Naturale che si tiene in Italia.

Mi piace raccontarvi il pre-Sana, parlarvi di come ci stiamo preparando all’evento, di cosa ci aspettiamo e cosa speriamo di vedere...

Noi de Il Giardino di Arianna abbiamo iniziato l’organizzazione della nostra visita al Sana già da Agosto con la registrazione come visitatori e lo studio del calendario per valutare quale giorno potesse essere per noi più comodo, così da non contrastare la normale evasione degli ordini.

Nei primi giorni di settembre abbiamo svolto un attento e paziente studio dell’elenco degli espositori per individuare facilmente la collocazione delle aziende che già trattiamo e che ci fa piacere incontrare per fare il punto della situazione, per capire quale direzione sta prendendo la cosmesi eco-bio, perchè per noi queste aziende non sono solo fornitori, sono importanti interlocutori, compagni di viaggio in questa “rivoluzione verde” che ci piacerebbe sempre più estesa e capillare, perchè dal rispetto della natura, dell’ambiente e della nostra pelle deriva una migliore qualità della vita.
L’elenco degli espositori, d’altra parte, solletica anche la nostra curiosità verso aziende che ancora non conosciamo, ma che potrebbero rivelarsi delle interessanti novità...

Ad una settimana dall’inizio, noi de Il Giardino di Arianna, abbiamo ormai messo a punto tutta la nostra “strategia di attacco” al Sana; sulla scrivania sono già posizionate una copia della piantina dei padiglioni così da pianificare, come in un “verde Risiko”, la nostra visita a questa fiera che ci auguriamo sempre più verde ed equosolidale ed un dettagliato elenco delle aziende presenti; con tanti colori annotiamo stand e nomi, le aziende diventano come fiori in un prato.

Qualche indiscrezione è già trapelata, ci sono novità annunciate e mostrate su Facebook, come la linea per l’igiene orale di Bioearth, la linea Etnic di Bjobj, altre sono solo annunciate come quelle Purobio e Biofficina Toscana, sarà presentata ufficialmente Nebiolina, di cui alcuni prodotti sono già in vendita in anteprima sul nostro sito, insomma, man mano che passano i giorni la curiosità aumenta sempre più.

Visitare il Sana è anche una prova fisica non indifferente, per cui sì ad abbigliamento comodo e ad un buon paio di scarpe da ginnastica per riuscire a vivere al meglio l’evento più verde d’Italia; gli ultimissimi giorni li dedicherò alla scelta dei colori del make-up...

Qualche Info

- Il Sana si svolgerà alla fiera di Bologna dal 12 al 15 Settembre
- Il costo del biglietto per i visitatori è di € 10,00 (gratis per i bambini sotto i 12 anni)
- Se si possiede la tessera NaturaSì o si è soci coop è possibile acquistare il biglietto di ingresso a soli € 5,00
- Per chi arrivia a Bologna in Treno è possibile usufruire dellos conto del 30% che offre Trenitalia sul biglietto dei Freccia Rossa e Freccia Argento (qui maggiori dettagli)
- Per chi viene in macchina: l'uscita giusta dell'A14 è BOLOGNA FIERA. Noi suggeriamo di parcheggiare nei parcheggi sotto alle torri degli uffici della Regione. Il parcheggio costa parecchio, purtroppo!
- Se volete venire in macchina e risparmiare qualche solto noi vi suggeriamo il Car Sharing. Potete usare una delle app che offrono questo servizio come BringMe
- Al Sana è possibile fare acquisti. Esiste un'area dedicata (il padiglione 34) dove potrete trovare un'incredibile quantità di prodotti BIO
- Al Sana si mangia bene: oltre ai tantissimi assaggi che potrete provare negli stand dell'area Food, oltre al cibo che si può acquistare nell'area Shop (di solito sono presenti diversi stand che offrono pizza, zuppe e altre delizie bio) nei punti ristoro di solito viene offerto un menù di piatti vegan.


Domenica 13 Settembre la nostra visita al sana sarà anche l'occasione per conoscere qualcuno di voi:
partecipate all'evento pubblicato su  Facebook!

Le nostre divise per il Sana 2015