Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

mercoledì 20 agosto 2014

Dermolatte Nour - 5 motivi per acquistarlo!

Abbiamo approfittato delle ferie appena concluse per sperimentare qualche nuovo prodotto che aveva solleticato la nostra curiosità e non eravamo ancora riusciti a provare.
Tra questi quello che ci ha maggiormente stupito è senza dubbio il Dermolatte di Nour che ci ha letteralmente conquistato diventando a pieno titolo il nostro prodotto preferito dell'estate!

Vi avevamo già parlato di Nour, l'azienda produttrice, e della loro bellissima filosofia che miscela sapientemente tradizioni antichissime ed innovazione cosmetica, mentre oggi vogliamo darvi 5 buoni motivi per scegliere questo meraviglioso prodotto.

1) è un prodotto multiuso

Il Dermolatte Nour è davvero un prodotto multiuso: nasce come prodotto idratante da utilizzare dopo la detersione con il sapone di Aleppo, ma si rivela un ottimo alleato per contrastare la pelle secca e screpolata. Può essere usato come cream corpo, viso e mani in quanto si assorbe rapidamente, idrata in profondità e ha un profumo piacevole e leggero che lo rende adatto anche agli uomini.
Essendo estremamente delicato risulta un ottimo prodotto da utilizzare anche per la pelle dei bambini e può essere utilizzato anche come dopobarba; insomma: un prodotto davvero versatile!

2) è ricco di ingredienti preziosi

Analizzando l'inci del dermolatte nour saltano subito all'occhio i tantissimi preziosi ingredienti che contiene, a partire dall'olio di oliva e di alloro da coltivazione biologica che caratterizzano tutta la linea nour:
olio di oliva: emolliente, antiossidante
olio di alloro: dermocondizionante, tonificante;
acido lattico: contribuisce a ripristinare la fisiologia cutanea, antibatterico, normalizzante;
acido glicirretico: estratto dalla liquirizia, è un potente decongestionante, disarrossante, riepitelizzante, elasticizzante;
acido hyaluronico : idratante, rigenerante, cicatrizznate, elasticizzante, dermoriparatore;
proteine del grano: umettante, emolliente, antiossidante, restitutivo ricco di vit. E;
tocoferolo: antiossidante naturale, disarrossante ;
pantenolo: dermorigenerante, cicatrizzante, calmante, stimola il metabolismo cutaneo, idratante

Nota sull'Olio di Alloro: in rete si trovano diverse informazioni riguardo alla tossicità e alla pericolosità dell'olio di alloro. In realtà soltanto l'olio ricavato dai semi di alloro è tossico (è classificato come veleno) ed è vietato nei cosmetici per le sue evidenti reazioni allergiche. L'olio di alloro utilizzato da millenni nella produzione del sapone di Aleppo, ed utilizzato in questo ed in altri prodotti Nour, è l'olio estratto dai frutti dell'alloro che non viene contaminato dalle sostanze velenose presenti nei semi ed è quindi sicuro ed anzi un ingrediente preziosissimo per la cura della pelle.

3) è perfetto per chi viaggia

Chi viaggia, specialmente chi sceglie voli low cost che prevedono solo il bagaglio a mano, ha bisogno di fare economia di prodotti e l'ideale è scegliere prodotti multiuso come questo.
Con un solo flacone da 50 ml sarà possibile avere una crema viso, una crema mani, una crema corpo adatte per tutta la famiglia!

4) è piacevole da usare

grazie al suo profumo leggero, alla sua consistenza non untuosa, e alla facilità di assorbimento, questo cosmetico risulta particolarmente piacevole da utilizzare su tutti i tipi di pelle, persino sulle pelli miste o tendenti al grasso, proprio in virtù delle proprietà dell'olio di alloro e dell'acido lattico.

5)è eco-biologico e nichel tested

come tutti i prodotti Nour, anche il Dermolatte è certificato eco-biologico da Aiab (contiene solo ingredienti di origine vegetale ammessi dai disciplinari della cosmesi eco biologica) ed è nichel tested!

Avete provato anche voi questo eccezionale prodotto bio? lasciateci i vostri commenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!