Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

venerdì 24 gennaio 2014

MioDeo: nuovi BioDeodoranti Bioearth

Da pochi giorni sul nostro sito è comparsa una nuovissima linea targata Bioearth (azienda Italiana famosa per i suoi delicatissimi prodotti certificati ICEA a base di Aloe): Mio Deo

Si tratta di 4 deodoranti in crema (tre per il corpo e uno specifico per i piedi) senza sali di alluminio (e senza il tanto odiato Alluminio cloroidrato) senza alcol (che causa irritazioni o bruciori a molti) e senza oli essenziali potenzialmente allergizzanti (a parte il Mio Deo Feet che contiene oli essenziali balsamici) che promettono di neutralizzare gli odori senza bloccare la normale sudorazione o annientare la naturale flora batterica presente nella pelle e grazie alle loro caratteristiche risultano particolarmente indicati per chi ha la pelle sensibile.

Mio Deo ha un efficace potere deodorante, non inibisce la naturale traspirazione e non interferisce con la naturale flora della pelle in quanto non ha proprietà battericide e funghicide. 
Il potere deodorante di Mio Deo è conferito da selezionati principi attivi ad azione antienzimatica e delicatamente astringente e da sali di zinco che vantano proprietà assorbenti delle sostanze volatili derivate dalla sudorazione, che causano cattivo odore. 

I tre deodoranti per il corpo si differiscono unicamente per la profumazione:
- Mio Deo Lady: indicato per le donne ha una profumazione fruttata e dolce
- Mio Deo Man: indicato per l'uomo (ma a nostro avviso ottimo anche per una donna) ha un profumo più speziato
- Mio Deo Teen: particolarmente indicato per la pubertà con una profumazione fiorita che ricorda vagamente il gelsomino.

Le profumazioni sono persistenti ma assolutamente non invasive.

Ecco l'inci:
Aqua, Coco-caprylate, Zinc ricinoleate, Triethyl citrate, Polyglyceryl-3 stearate, Sodium stearoyl lactylate, Bisabolol, Glyceryl stearate, Allantoin, Cetearyl alcohol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum.

Assieme ai deodoranti sono arrivati anche i campioncini, che alcune di voi avranno già trovato nei loro pacchi e noi non abbiamo resistito alla tentazione di provarli.

Ovviamente si tratta solo di una prima impressione ma già possiamo dire che le premesse sono ottime!
Il Deodorante ha retto per un'intera giornata di normale attività lavorativa e di gestione figli arrivando fino a sera senza problemi!
Il prodotto si presenta come un fluido abbastanza liquido (un po' difficile da gestire dalla bustina del campioncino, ma ottimo per il flacone in cui viene venduto) che si spalma facilmente lasciamo subito un ottimo profumo.
Nei prossimi giorni continueremo ad usarlo per testarne l'efficacia nel lungo periodo, ma per il momento è promosso!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!