Finalmente sono arrivati anche al Giardino di Arianna gli ombretti minerali di Lily Lolo e già non vediamo l'ora di provarli.
Molte di voi, alle prime armi con il make up minerale, ci chiedono informazioni su come va applicato, quindi abbiamo pensato di prendere spunto e tradurre la guida presente sul sito ufficiale di Lily Lolo così da venire in vostro aiuto.
Quello che suggeriamo in questo post è un metodo semplice e veloce di applicazione dell'ombretto, ma vi rimandiamo alle numerose blogger molto più esperte di noi per trovare metodi alternativi per creare effetti davvero eccezionali!
Innanzitutto per applicare bene gli ombretti minerali è opportuno munirsi di un buon pennello per ombretti con setole morbide come il Pennello Eyeshadow di Benecos in grado di trattenere la polvere minerale e distribuirla uniformemente.
quindi si può procedere all'applicazione:
Step 0:
Preparate l'occhio applicando un primer o un correttore come base.
Questo dovrebbe permettervi di uniformare il colore e far durare più a lungo l'applicazione del colore.
In particolare il Primer Lily Lolo è diviso in due parti proprio perchè la parte giallina risulta utile per nascondere occhiaie ed imperfezioni, mentre la parte rosa serve per uniformare il colore.
In alternativa può risultare molto comodo l'uso di un correttore in polvere o una matita correttore.
Step 1:
Versate poco ombretto nel coperchio del vasetto quindi picchiettate il pennello in modo tale da raccogliere la polvere.
Fate attenzione a non esagerare e ricordate che gli ombretti lily lolo hanno un'ottima scrivenza.
Sbattete leggermente il manico del pennello nel bordo per rimuovere la polvere in eccesso.
Step 2:
pennellate il colore su tutta la palpebra pressando e picchiettando per evitare che il colore cada sul viso; ripete l'applicazione più volte fino ad ottenere l'intensità di colore desiderata.
Se volete marcare maggiormente il colore potrete utilizzare il pennello leggermente bagnato.
Step 3:
Se utilizzate due toni di ombretto potete applicare prima l'ombretto più scuro sulla palpebra mobile, quindi sfumare con l'ombretto più chiaro nella piega.
Per rendere lo sguardo più luminoso, invece, potete provare ad utilizzare l'ombretto più chiaro nella palpebra mobile e sfumarlo con l'ombretto più scuro.
In Alternativa:
Un altro metodo molto usato per applicare l'ombretto minerale bagnato è quello di versare poca polvere nel tappo del vaso e aggiungere un goccio d'acqua per creare una crema colorata da applicare sulla palpebra. In questo caso non appena l'ombretto sarà asciutto dovrà essere sfumato accuratamente con un pennello asciutto.
Vi suggeriamo di dare un'occhiata anche ai tutorial presenti nel canale youtube di LilyLolo .
Vi ricordiamo, inoltre, il nostro post su Come scegliere il fondotinta
Bellissimi gli ombretti sui toni del marrone!! ^_^..grazie dei consigli per l'applicazione!!^.^
RispondiEliminaIo lo sto usando quel primer e mi piace un sacco.Credo prorpio che lo tornerò ad acquistare!
RispondiElimina