Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

giovedì 21 febbraio 2013

Verdesativa - Crema viso Lifting Bio Attiva: ottima alleata per la bellezza di viso e occhi!

Care amiche, come promesso, eccomi qua con un'altra recensione da "prova d'uso", la Crema viso Lifting Bio Attiva di Verdesativa! 
Quanti prodotti ho provato nelle ultime settimane! Pian piano scriverò di tutti, abbiate pazienza!
Torniamo  a noi, al prodotto che in poche applicazioni è riuscito ad entusiasmarmi...
La Crema viso Lifting Bio Attiva è sia una crema antirughe sia un valido contorno occhi ed io è proprio in questa veste che, da circa una settimana, l'ho affiancata alla Crema viso antirughe di Pierpaoli (ne abbiamo parlato qui), ricavando sin da subito un'ottima impressione!

Come si presenta:


Questa crema di Verdesativa è contenuta dentro un flacone in vetro con dosatore, così che si possa facilmente prelevare la giusta quantità di prodotto (la riduzione degli sprechi è uno dei primi obiettivi di un animo realmente green!) ed evitare di inquinare la restante crema con dita non perfettamente pulite.

La texture è morbida e concentrata, ne basta pochissima e, dopo averla ben spalmata con delicati movimenti circolari, scopriamo che si assorbe facilmente, risulta quindi adatta come base per il trucco.

Il colore è bianco con sfumature tendenti al giallo, non lascia untuosità ed il profumo è leggero e delicato, dopo l'applicazione si avverte un'immediata sensazione di benessere, soprattutto se gli occhi presentano borse e occhiaie derivanti dal poco sonno e dalla stanchezza.

Anche questa crema, come tutti gli altri cosmetici di Verdesativa, non contiene ingredienti di origine animale (è perciò indicata per i Vegani), conservanti, profumi e coloranti di sintesi. Inoltre è priva di petrolati, olii sintetici, solfati, parabeni, alcool, PEG e OGM.
Tutti i cosmetici a marchio Verdesativa non sono testati su animali, questa verdissima azienda laziale ha ottenuto per tutti i suoi prodotti le certificazioni : LEAL, VIVO  e Legambiente.

Se analizziamo attentamente il nome di questa crema veniamo sin da subito informati delle sue qualità e caratteristiche, vediamo...



Allora...come ho già detto si tratta di una CREMA dalla ricca texture, svolge un effetto LIFTING grazie alla presenza nella formulazione della Ceratonia Siliqua, un derivato botanico definito anche "collagene vegetale" che sulla pelle produce un effetto filmogeno e stirante.
Questa crema è indicata per prevenire l'invecchiamento della pelle del viso, nelle pelli mature, svolge una significativa azione di contrasto al processo di invecchiamento già in atto; in tutti i tipi di pelle che, indipendentemente dall'età, presentano rughe e micro rilievi cutanei dona tono e una rinnovata luminosità.
All'azione antiage si unisce quella di CONTORNO OCCHI, infatti contrasta da una parte la formazione di rughe e rughette, dall'altra riduce le rughe esistenti, le borse e le occhiaie.

Dopo tutto questo scrivere cosa c'è di meglio che esaminare con attenzione l'INCI? I funzionali presenti ci daranno chiaramente la misura della qualità della crema.

Aqua, Sesamum Indicum, Oryza Sativa, Glycerin, Glyceyl Stearate, Cannabis Sativa, Sodium Stearoyl Lactylate, Persea Gratissima, Faex, Ceratonia Siliqua, Tocopherol, Aroma, Xanthan Gum, Benzoic Acid, Potassium Sorbate, Vanilla Planifolia, Rosa Centifolia.


Nelle primissime posizioni, subito dopo l'acqua, troviamo l'olio di Sesamo dalle considerevoli proprietà lenitive, idratanti, antiossidanti e rigeneranti, l'olio di Riso dal potere idratante, emolliente e protettivo dai raggi UV. Proseguendo nella lettura troviamo l'olio di Canapa Sativa idratante, nutriente, rivitalizzante, in grado di ridare elasticità e tono alla pelle, particolarmente indicato per le pelli sensibili e soggette ad arrossamenti e disidratazione, quindi l'olio di Avocado, ricco di insaponificabili, di vitamine A, D, E, dalla decisa azione nutriente, dal rapido assorbimento e dalle grandi capacità rigeneranti.

Fra i funzionali troviamo poi la Ceratonia Siliqua Gum con azione filmogena e stirante e l'olio essenziale di Rosa Centifolia, quest'ultimo particolarmente indicato per le pelli secche o con fragilità capillare, favorisce, inoltre, la rigenerazione dei tessuti divenendo un utile "ingrediente" delle creme antirughe.
Che dire? Un INCI di tutto rispetto, ben strutturato, ricco di funzionali in grado di "lavorare" in sinergia al mantenimento della bellezza della pelle di viso e occhi, un vero e proprio elisir di giovinezza!


EDIT: 12/06/2014
La Crema Lifting si è rifatta il Look!