Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

venerdì 7 dicembre 2012

Il Natale in blu


Blu è la notte più magica dell'anno, la notte di Natale, una notte carica di aspettative e desideri per un futuro migliore, è l'intenso blu di questa notte che viene solcato dalla slitta di un indaffarato Babbo Natale, preso com'è dall'imperativo di rendere felici i bimbi di tutto il mondo.
Il blu, pertanto, è a buon diritto, uno dei colori chiave del Natale!

Il blu nell'immaginario colletivo si associa anche all'universo maschile e, care amiche, non so voi, ma per me la scelta di un regalo per un uomo è sempre un'impresa difficile, perchè destreggiarsi fra accessori relativi ai loro hobbies e/o attrezzatura sportiva non è semplice...anzi...

Spesso agli uomini che mi stanno intorno (familiari e amici) regalo cosmetici, rigorosamente EcoBio ed ho constatato che sono generalmente molto apprezzati per varii motivi: perchè utili e necessari, perchè maggiormente rispettosi della pelle (penso, ad esempio, ai cosmetici studiati per la rasatura e post-rasatura), per finalità e valori (rispetto per l'ambiente e per gli animali) che li caratterizzano.

Noi de Il Giardino di Arianna abbiamo voluto creare nel nostro catalogo online una piccola sezione dedicata agli uomini, piccola perchè purtroppo il mondo della cosmesi è ancora in gran parte pensato e formulato avendo come destinatario ultimo le donne, anche se, lentamente, le cose stanno migliorando.

I prodotti e le linee da noi selezionati sottostanno ai valori che riteniamo fondamentali: rispetto dell'ambiente grazie a formulazioni non inquinanti e a packaging scarsamente astucciati e/o costituiti da flaconi in PET riciclato, salvaguardia degli animali e totale rifiuto di test eseguiti su di loro, massima tollerabilità cutanea, utilizzo di materie prime vegetali provenienti per lo più da agricoltura biologica e/o a Km 0.

Biofficina Toscana, Bjobj, Verdesativa hanno formulato con cura ed attenzione cosmetici per lui, partendo proprio dalle esigenze dell'uomo, non solo dal punto di vista cutaneo, ma anche di praticità di utilizzo.
Il Natale è la festa dei sentimenti delicati, dei dolci pensieri, perchè non regalare agli uomini della nostra vita cosmetici EcoBio capaci di prendersi cura della loro pelle con delicatezza e dolcezza?!

Nelle calze:
Bjobj - Uomo - Bagnodiccia
Biofficina Toscana - Uomo -Gel da barba e emulsione antiossidante dopobabrba 2 in 1
Verdesativa - Crema viso uomo ed after shave antiage
Sante Naturkosmetik - Geldoccia e Crema Corpo Goji Power - Bio Goji & Lemon