Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

martedì 9 ottobre 2012

Per labbra da baciare...Balsamo per labbra di Sante Naturkosmetik

Le labbra ridono, parlano, rimproverano, baciano, le labbra esprimono in ogni istante quello che proviamo, sono importanti protagoniste e veicolo di bellezza, per questo non dobbiamo dimenticarci di averne cura, proteggendole dall'azione aggressiva degli agenti atmosferici e, soprattutto, dal tempo che passa.
Voi cosa fate per le vostre labbra?
Io, tutte le sere, dopo essermi struccata ed aver deterso il viso, applico sulla pelle una buona crema nutriente e sulle labbra il Balsamo per labbra al bio acai di Sante Naturkosmetik, così da mantenerle morbide ed idratate.

Questo balsamo per labbra, un vero e proprio elisir di bellezza, è contenuto all'interno di una graziosa scatolina, l'Inci che riporto di seguito ci dà immediatamente la prova delle sue proprietà.

helianthus annuus hybrid oil*, ricinus communis (castor) seed oil*, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, euphorbia cerifera (candelilla) wax, copernica cerifera (carnauba) wax*, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, cera alba (beeswax)*, mica, parfum (essential oils), tocopherol, punica granatum seed extract*, euterpe oleracea fruit oil*, magnesium stearate, helianthus annuus (sunflower) seed oil*, tin oxide, silver oxide, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract*, limonene, benzyl cinnamate, CI 77891 (titanium dioxide). * da agricoltura biologica
 
Olio di girasole, olio di ricino, olio di jojoba, olio di mandorle dolci apportano un immediato nutrimento alle labbra, la cera di euphorbia, invece, è in grado di conferire al balsamo di Sante Naturkosmetik, in unione con la mica, resistenza e brillantezza. Altre due importanti cere compongono questo elisir, la cera carnauba, ottenuta dalle foglie della palma da cera, svolge un'azione dermoprotettiva, mentre la cera d'api, dalle note proprietà emollienti e filmogene, va in soccorso delle pelli secche e contribuisce a ricostituire i lipidi presenti normalmente nello strato più superficiale della cute.
Affiancano questi importanti funzionali l'estratto di melograno e l'olio di bacche di acai, capaci entrambi di lenire e proteggere le labbra, avendo cura della loro peculiare sensibilità.
Il Balsamo per labbra al bio acai di Sante Naturkosmetik è costituito da funzionali derivati da agricoltura biologica, è certificato BDIH e Natrue e non è testato su animali, infatti Sante è presente nella lista VIVO (si tratta di una lista di aziende cruelty- free) ed è certificata Naturewatch.
 
L'applicazione del balsamo è molto semplice, si può utilizzare un dito (ovviamente è importante lavare bene prima le mani) oppure un pennellino da labbra, si stende facilmente e dona un'immediata e piacevole sensazione di morbidezza.
La presenza della mica e della cera di euphorbia fa sì che le labbra, una volta applicato questo balsamo dal delicato aroma fruttato, presentino una leggera brillantezza.
Prendersi cura giornalmente delle labbra è, dunque, questione di pochi minuti, ma che piacere è sentirle morbide, idratate e prive di fastidiose pellicine!!!
 
...Un piccolo suggerimento di riciclo ecologico..una volta che il balsamo per le labbra di sante è terminato, non buttate la scatolina, infatti, accuratamente lavata, può contenere, ad esempio, un po' di crema mani o di crema per il viso da tenere in borsa.