Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

martedì 23 ottobre 2012

conosciamo insieme Bio Leaves

Cosa possiamo chiedere ad un cosmetico affinché, oltre a coccolare la nostra pelle e a farci sentire più belle, non vada a rovinare il nostro precario ecosistema già minacciato dalla prepotenza dell'uomo?
Sicuramente che non contenga ingredienti inquinanti come siliconi, peg, petrolati, edta e parabeni, ma a parte quello che NON ci deve essere, è molto importante anche la scelta degli ingredienti contenuti che devono essere il più possibile di derivazione naturale e rispettosi dell'ambiente e dei suoi ritmi!
Proprio per questo motivo ci sono subito piaciuti i cosmetici di Bio Leaves, un'azienda agricola piemontese che ha fatto della coltivazione biologica e biodinamica delle piante officinali e spontanee la sua filosofia.

Ecco come si descrivono:

Bioleaves ama lavorare la terra con metodi antichi, lenti e faticosi, senza usare atteggiamenti aggressivi quali diserbanti e fertilizzanti chimici, sempre aspettando con pazienza i cicli naturali di crescita senza pretendere che la natura sia al proprio servizio ma viceversa.
Le nostre piante vengono poi raccolte con minuziosa attenzione seguendo i calendari biologici e biodinamici perchè lo scopo principale che Bioleaves si vuole prefiggere è quello di mantenere inalterati tutti i principi attivi in esse contenute.
In Bioleaves l’estrazione dei principi attivi avviene tramite l’utilizzo di apparecchiature ad ultra-suoni operanti a lunghezze d’onda predefinite che permettono di ottenere prodotti esclusivamente naturali. I vantaggi sono l’estrazione totale e selettiva dei principi attivi dal fiore, dalla corteccia o dalla radice senza rovinare la struttura molecolare della pianta.
Il vantaggio concreto è che con questo metodo si riesce a recuperare il 99% dei principi attivi della pianta, valorizzandone al massimo colori e profumi.
In Bioleaves il ciclo produttivo è un ciclo chiuso che va dai campi sino al laboratorio e che consente di poter garantire l’assoluta qualità delle materie prime - che siano coltivate o provenienti dalla raccolta spontanea - e di tutti i passaggi della lavorazione.

 Per chi avesse bisogno di qualche garanzia in più Bio Leaves è certificata Suolo e Salute e Natrue a garanzia della veridicità delle loro affermazioni e dell'alta qualità dei loro prodotti cosmetici.
ed ecco un video sulla BioLeaves di qualche tempo fa:

La linea cosmetica che stiamo per introdurre è davvero completa e molto interessante. Vediamola un po' insieme:

Viso

La linea viso è composta da 3 creme viso tra cui spicca la crema rivitalizzante dalle spiccate proprietà lenitive, antiruge e leviganti, un latte detergente alla rosa damascena e un tonico viso delicato al fiordaliso.



Corpo

la linea corpo comprende un'ottima crema anticellulite e antismagliature, un latte corpo alla mela particolarmente delicato ed emoliiente, una crema mani, un deodorante bio senza alchool e senza sali di alluminio, un detergente intimo delicato, un docciaschiuma emolliente e un detergente mani.


Capelli

La linea capelli si compone di tre shampoo tra cui uno specifico contro la caduta dei capelli e uno per capelli grassi, e un balsamo districante alla camomilla.

Speriamo di avervi incuriosito e non mancheremo di pubblicare le nostre prime recensioni d'uso!

Aggiorneremo il post non appena caricheremo i prodotti sul nostro sito e in questa occasione vi presenteremo la nostra offerta lancio!