Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

lunedì 27 agosto 2012

I super delicati!

Ormai agli sgoccioli di un'interminabile estate di caldo e sole cocente (ahimè i devastanti effetti dell'inquinamento del nostro pianeta cominciano a farsi vedere!)  riprendiamo a scrivere sul blog parlando proprio di quei prodotti che possono aiutarci a lenire i danni che il sole e il caldo possono aver procurato sulla nostra pelle, a partire dalla classica "cotta" sotto al sole senza protezione (Mai sotto al sole senza protezione!!!) fino alle dermatiti da sudore o a tutte quelle situazioni in cui la pelle si è arrossata ed infiammata!


Detersione

Se la pelle è arrossata ed infiammata, o sono comparse bolle rosse e urticanti, è bene non aggiungere sostanze che potrebbero a loro volta irritarla (quindi niente profumi ricchi di allergeni) o attaccarla ulteriormente rimuovendo il naturale film idrolipidico (niente tensioattivi aggressivi come SLS e SLES e tutti i loro parenti, ma un bel mix di tensioattivi delicati magari surgrassati da tanti begli olietti lenitivi).
Per distribuire il bagnoschiuma è bene evitare l'utilizzo diretto di spugne sintetiche sulla parte arrossata, prediligendo il passaggio delicato con la mano insaponata.
Da evitare assolutamente l'acqua bollente! se, come me, non reggete l'acqua fredda preferite l'acqua appena tiepida.

Di seguito vi proponiamo una selezione dei nostri prodotti che potrebbero aiutravi in queste difficili situazioni.
Ideale per il bagno in vasca, è studiato per la pelle delicata dei bambini. Al suo interno troviamo una bellissima cascata di oli vegetali dalle proprietà lenitive ed idratanti ed un tensioattivo delicatissimo.
Può essere usato anche direttamente sotto la doccia diluito con poca acqua direttamente nel palmo della mano.
Come tutti i prodotti Bjobj si tratta di un prodotto testato dermatologicamente, nichel tested, certificato Ecobio e Cruelty free,
Lascerà la pelle morbida ed idratata.
Inci:
aqua (water), *helianthus annuus seed oil, cocamidopropyl betaine, oryza sativa bran oil, sodium lauroyl glutamate, *oryza sativa bran extract, glycerin, xanthan gum, tocopheryl acetate, oryzanol, benzyl alcohol, potassium sorbate, sodium benzoate, coumarin, farnesol, **parfum. **da oli essenziali / from essential oils *Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata
Doccia Crema Idratante all'Olio di oliva Bio


Altro prodotto che Bjobj ha recentemente aggiunto al suo catalogo e che è indicatissimo per chi ha la pelle delicata!
A base di olio di oliva biologico dalle note proprietà lenitive che potete trovare in altissima posizione nell'inci e formulato con tensioattivi rispettosi della pelle che la detergono la pelle irritarla.

INCI:
Aqua (water), *olea europaea oil, cocamidopropyl betaine, sodium lauroyl glutamate, glycerin, *malva sylvestris extract, *calendula officinalis extract, tocopheryl acetate, xanthan gum, oryzanol, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate, profumo/parfum. *Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata


Detergente Base di Eos Natura
Per chi cerca un unico prodotto per corpo e capelli che non contenga al suo interno nessuna profumazione è disponibile il detergente base di EOS, utilizzato anche in clinica dermatologica proprio per la sua semplicità e delicatezza.
L'inci cortissimo mostra solo due tensioattivi delicatissimi, e la glicerina vegetale.
aqua, sodium cocoylglutamate, glycerin, decyl glucoside, lactic acid, xanthan gum, phytic acid, benzyl alcohol. ph 5.
Come tutti i prodotti EOS è adatto ai vegani, eco bio ed ecologico.




Cura

Dopo la detersione, per lenire il bruciore è opportuno utilizzare prodotti estremamente semplici e naturali. Noi consigliamo di applicare sulla parte irritata gel d'aole (che può essere applicato freddo per una piacevole sensazione ristoratrice tenendolo direttamente in frigorifero) o burro di karitè il più possibile puri, o in alternativa, una crema corpo semplice, leggera e priva di profumazione.
Nel nostro catalogo potete trovare due tipi di Gel all'aloe:


Bjobj - ALOE - Gel Lenitivo
Utilizzato quest'estate per una fastidiossisma irritazione da sudore causata dall'uso di indumenti sintetici e risultato davvero efficacissimo! 













Eos Aloe Dermogel
Addizionato di pantenolo e vitamina E per un effetto ancora migliore

Avevamo già dedicato un intero post ai numerosi benefici del burro di Karitè (trovate l'articolo QUI)
Eos Burro di Karitè Puro e pronto all'uso

Se invece preferite un crema corpo, suggeriamo il Fluido Totale di EOS: una crema corposa e ricca di sostanze altamenti idratanti e lenitive per un'azione URTO!










Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!