Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

giovedì 22 marzo 2012

Scrubbiamoci!!!


Non temete, oggi non sono affetta da un’insana vena creativa per cui creo parole nuove, è che inizio a sentire quel tepore, di giorno in giorno sempre più caldo, unito a quel profumo di salsedine (il vantaggio di vivere al mare!) che ricordano l’estate, il sole, lo stare all’aria aperta.
In giornate come quella di oggi vien voglia di togliersi maglie e giacche, così da sentire direttamente sulla pelle questo rinnovato delicato calore. Come noi desideriamo scoprirci, anche la stessa pelle necessita di eliminare quello strato corneo composto da cellule morte che pian piano si è sedimentato durante l’autunno e l’inverno.
Cosa possiamo fare per ridare nuovo splendore, elasticità e freschezza al nostro corpo, favorendo il ricambio cellulare ed eliminando le scorie che si sono depositate? Semplice, un bello scrub settimanale, prima della doccia (chi ha la pelle molto sensibile è bene lo faccia ogni due settimane).
Lo scrub si presenta come una crema dalle spiccate proprietà lenitive che contiene al suo interno granuli di diversa natura, possono essere sali marini, zuccheri oppure noccioli di frutta finemente sminuzzati.
Esso va applicato sulla pelle già umida, quindi massaggiato con piccoli movimenti circolari e, da ultimo, risciacquato. Alla fine del trattamento è bene stendere una buona crema capace di apportare alla pelle idratazione e nutrimento, infatti, l’eliminazione delle cellule morte amplifica e potenzia la capacità di assorbimento da parte della pelle.
Diamo insieme un’occhiata al nostro catalogo online e analizziamo sinteticamente i vari scrub presenti, così da trovare la formulazione che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Caratteristiche: si tratta di una miscela di olii vegetali rigorosamente Bio (olii di oliva, sesamo e vinaccioli), burri vegetali di oliva e karité e sali marini. La presenza di olii essenziali di Melissa, Bergamotto e Neroli favorisce il rilassamento. 
Sostanze abrasive: Sale marino
Confezione: Questo scrub è contenuto all’interno di un largo barattolo così da facilitarne l’uso.
Inci: Sodium Chloride, Sesamum indicum seed oil* , Caprylic/capric triglyceride, Butyrospermum parkii butter, Silica , Hydrogenated castor oil , Hydrogenated vegetable oil, Olea europaea fruit oil*, Maris Sal, Vitis vinifera seed oil*, Melissa officinalis leaf oil*, Citrus aurantium amara flower oil, Citrus aurantium dulcis peel oil*, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Limonene, Cinnamyl alcohol, Citric acid
Certificazioni: ICEA – AIAB – LAV – NICHEL TESTED – VEGAN – VIVO

Caratteristiche: La polvere di noccioli di pesca contenuta all’interno di questo “verdissimo” scrub certificato ICEA svolge egregiamente la sua funzione esfoliante, la presenza fra i funzionali di estratto di avena, burro di karité, olio di mandorle dolci, olio di germe di grano e vitamina E garantisce un ottimo apporto di nutrimento ed idratazione alla pelle.
Sostanze abrasive: Polvere di noccioli di pesca
Confezione: Lo scrub Bjobj è contenuto all’interno di un tubo da 150 ml, risulta pertanto estremamente comodo per chi viaggia.
Inci: aqua (water), cetearyl alcohol, *avena sativa extract, glycerin, *butyrospermum parkii butter, *prunus amygdalus dulcis oil, caprylic/capric triglyceride, prunus persica seed powder, triticum vulgare germ oil, decyl glucoside, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, glyceryl stearate, tocopheryl acetate, xanthan gum, potassium sorbate, benzyl alcohol, sodium benzoate, lactic acid, profumo/parfum.
Certificazioni: ICEA – NICHEL TESTED

Caratteristiche: Questo scrub contenuto in un bel vasetto di vetro, così da poterne ammirare il colore e la consistenza, è uno scrub contenente zucchero di canna da commercio Equo e Solidale, polvere di mandorle dolci e sale integrale. Grazie alla sua composizione è in grado, non solo di levigare la pelle, ma anche di stimolare la mirocircolazione.
L’esame dell’Inci evidenzia bene la ricchezza di estratti vegetali presenti, infatti troviamo l’edera, capace di favorire la tonicità, il gingko dalle spiccate proprietà anticellulite, il rosmarino in grado di riattivare la circolazione. Gli olii essenziali di Lemongrass e Mente svolgono una funzione riattivante e purificante.
Sostanze abrasive: Zucchero di canna, Polvere di Mandorle dolci, Sale integrale
Confezione: Vasetto in vetro a base larga
Inci: Saccharum Officinarum Powder (biologico da commercio Equo e Solidale), Sodium Chloride, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Zea Mays Germ Oil, Caprylic/capric Acid Triglyceride, Hedera Helix Extract, Gingko Biloba Extract, Prunus Dulcis Peel Powder, Mentha Spicata Crispa Herb Oil, Mentha Piperita Oil, Cymbopogon Schoenanthus Oil, Rosmarinus Officinalis Oil, Limonene, Citral.
 Certificazioni: VEGAN – VIVO – SUOLO
  
Caratteristiche: Questo sapone, prodotto con metodo artigianale, contiene nella sua composizione semi di papavero, così da svolgere un delicato peeling. Gli olii essenziali contenuti di Limone Cipresso hanno proprietà tonificanti e rigeneranti.
Sostanze abrasive: Semi di papavero
Confezione: Sapone solido
Inci: Olea Europaea Oil, Cocos Nucifera Oil, Aqua, Sodium Hydroxide, Persea Gratissima Oil, Cupressus Sempervirens Oil, Citrus Medica Limonum Oil, Bixa Orellana Seed Extract, Papaver Rhoeas Seed, Citric Acid, Limonene*, Citral*
Certificazioni: VEGAN – VIVO - SUOLO

Caratteristiche: All’interno di un bel vasetto di vetro con tappo a vite è contenuto questo scrub a km0, infatti, la materia prima che lo compone è il famoso Sale dolce di Cervia.
Il sale marino integrale di Cervia di grana medio fine (così da non graffiare la pelle), chiamato comunemente Salfiore, in questo scrub, è miscelato con olii di mandorle dolci, Jojoba, Oenothera e Germe di grano, ricchi di Vitamina E, Omega 3 e 6, capaci, pertanto di apportare nutrimento ed elasticità alle pelle. Gli oli essenziali di Limone, Menta Piperita e Rosmarino donano freschezza ed energia.
Sostanze abrasive: Sale marino integrale di Cervia di grana medio fine (Salfiore)
Confezione: Barattolo di vetro
Inci: Sodium Chloride, Prunus Amigdalus dulcis oil, simmondsia chinensis oil, citrus medica limonum oil, mentha piperita oil, rosmarinus officinalis oil, triticum vulgare germ oil, Oenothera biennis oil, CI 75810, Tocopheryl Acetate, Citral, Limonene, Linalool, Eugenol, Citronellol, Farnesol


3 commenti:

  1. Ho provato e recensito lo scrub lemongrass e menta de LaSaponaria che è ottimo! gli altri li conosco solo di nome.

    RispondiElimina
  2. Finalmente ho trovato uno scrub molto delicato ma allo stesso tempo molto molto efficace...
    Lo amo alla follia!!!

    RispondiElimina
  3. Vi lascio una recensione sul prodotto
    http://ilbellodiesseredonne85.blogspot.com

    RispondiElimina

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!