Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

giovedì 5 gennaio 2012

Shampoo ecobio: Istruzioni per l'uso

Leggi di più su www.giardinodiarianna.com/blog

17 commenti:

  1. Ottimo post, domani lo condivido anche su Facebook per farlo leggere ad altre ragazze.
    La penso allo stesso modo su tutto. Io uso shampoo ecobio da anni e non tornerei mai indietro. Oltretutto, la mia fase iniziale non fu neanche tragica.

    RispondiElimina
  2. Condivisione su Facebook effettuata: http://www.facebook.com/pages/Recensioni-Cosmetiche/292247524132826

    Alla prossima, buona Epifania.

    RispondiElimina
  3. ho provato lo shampoo ecobio homocrin della specchiasol e non mi ha entusiasmato, invece quello della linea gabbiano esselunga mi ha risolto il problema della dermatite anche se devo lavare i capelli più spesso. ora aspetto da eco-cose lo shampoo Bjobj - Capelli grassi e antiforfora Argilla bianca. Appena lo provo farò un post sul mio blog:
    http://beautyandnatural.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. quindi devo perseverare? ho provato ad abbandonare i miei balsami siliconici ma ultra districanti per il famoso splend'or al cocco: non l'avessi mai fatto! avevo i capelli ingestibili... l'ho provato per oltre un mese, ma poi non sono riuscita a continuare.
    che faccio, ritento con altri? però è vero che i capelli non mi rimangono puliti per più di due giorni, ma credo che sia anche colpa della piastra.
    ciao
    gaia

    RispondiElimina
  5. @La Dama Bianca: Grazie dei complimenti e soprattutto grazie per la condivisione :-*

    @Beauty&Natural: Lo shampoo all'argilla di Bjobj è un prodotto davvero speciale, anche se bisogna imparare ad usarlo ed è sempre meglio alternarlo con altro. Molto buono anche lo Shampoo all'argilla bianca di Verdesativa che ti consiglio, peccato tu sia andata dalla concorrenza ;-)

    @Biancaneve:Ma oltre ai balsami hai abbandonato anche gli shampoo? perchè mi sa che i due prodotti vadano di pari passo. Comunque per il balsamo il discorso è diverso...se non va non va! hai mai provato quello biofficina toscana? un prodotto davvero eccezionale!

    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe poter passare all'eco-bio specialmente per i capelli perché sono anni che ho una lotta continua con loro. Li ho sempre avuti con cute grassa e punte secche che arrivati ad una certa lunghezza iniziano a spezzarsi ed a creare le doppie punte, costringendomi a tagliarli, cosa che invece non vorrei perché adoro i capelli lunghi. Quindi consigli? Cute grassa, punte secche, si sporcano con una velocità impressionante, sono piuttosto fini e pochi. Qual'è il prodotto più adatto a me? Ne ho visti vari online ma non riesco a capire.

    RispondiElimina
  7. @patri: Io ti consiglio di seguire i consigli scritti sopra nel post. scegli uno shampoo delicato tra quelli consigliati, usalo tutto senza scoraggiarti... usane una piccola dose e non preoccuparti se fa poca schiuma o se i capelli ti sembrano poco lavati, eventualmente fai una doppia passata e lavali più spesso...
    Se hai i capelli lunghi ti suggerisco un pò di balsamo alla fine.
    Finito il primo flacone valuta come stanno i tuoi capelli, se hai ancora cute grassa e punte secche ti suggerisco lo shampoo al limone e salvia della saponaria o quello all'argilla della verdesativa (il secondo però da usare alternato all' shampoo delicato con cui hai iniziato) e vedrai che non te ne pentirai!

    RispondiElimina
  8. se vi và di leggere il mio blog http://beautyopinioni.blogspot.it/ ho utilizzato anch'io lo shampoo della saponaria e con i dovuti accorgimenti lo trovo ottimo

    RispondiElimina
  9. @Marianna: Molto carino il tuo blog! complimenti per la scelta dei prodotti per la cura dei capelli, anche il balsamo Bioffina Toscana e la maschera Bjobj per me sono fantastici!

    RispondiElimina
  10. Articolo molto interessante! Non ho ancora ben capito come diluire lo shampoo...Quanto acqua aggiungere? che tipo di contenitore usare? bisogna agitare o mescolare per evitare di far produrre schiuma nel contenitore? grazie

    RispondiElimina
  11. Io, essendo pigro per natura uso questa tecninca: stendo lo shampoo puro sui capelli, mi metto sotto il getto della doccia apro e chiudo e poi strofino... Non credo sia la soluzione migliore, specialmente se si hanno i capelli lunghi, ma basterebbe usare anche una bottiglietta, ma lo shampoo andrebbe mescolato e non agitato... si deve sciogliere nell'acqua...

    RispondiElimina
  12. Questi timpi di shampoo, si possono trovare in farmacia?

    RispondiElimina
  13. @Anonimo: Non saprei, ma sicuramente si possono acquistare sul nostro e-commerce ;)

    RispondiElimina
  14. ciao! vorrei sapere se lo shampoo biofficina toscana può essere usato come primo shampoo eco bio in assoluto e da chi, come me, ha tantissimi capelli, grossi, leggermente ondulati e tendendo al crespo quando piove...

    RispondiElimina
  15. ciao... ho letto molto attentamente il vostro post, e sono esattamente nella "fase di transizione" , sono cioè a circa 3 mesi di utilizzo di prodotti ecobio per capelli, all'inizio i miei capelli erano splendidi e morbidi come non mai, ma ora...una tragedia, crespi e grassi, MAI avuto capelli grassi, io non vorrei mollare però. ho provato già due shampoo ecobio, uno Bema Bio per lavaggi frequenti, e ora lo shampoo Alkemilla al finocchio, ma entrambi lo stesso risultato di cute grassa.... devo perseverare ancora con quello che ho e aspettare che i miei capelli si abituino? oppure cambiare ancora, magari con uno shampoo per cute grassa? spero che le risposte a questo post ci siano ancora, malgrado sia un po' datato. vi prego vi prego vi prego...rispondete.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale,
      purtroppo non conosco nessundo dei due shampoo di cui parli ma se sono ormai 3 mesi che utilizzi solo prodotti eco-bio direi che è il momento buono per trovare uno shampoo adatto alla tua cute. Ti suggerisco, per iniziare, di alternare uno shampoo per capelli grassi con uno shampoo delicato. Potresti trovare anche soddisfazioni con uno shampoo ben formulato e con un potere lavante più marcato, come ad esempio, quello girasole e arancio de la Saponaria. Un dubbio: diluisci lo shampoo prima di applicarlo? se vuoi puoi anche contattarci direttamente via mail.

      Elimina
    2. Ciao Nicola, grazie mille per la gentile risposta... ho deciso di approfittare del contatto via email ;).... appena spedita...

      Elimina

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!