Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

sabato 12 novembre 2011

Provato per voi: Gel barba biofficina toscana. Irritazioni bye bye!

Prova d'uso del Gel barba della Biofficina Toscana da parte di Nicola.
Premessa:
Non amo molto farmi la barba e per questo di solito la faccio ogni due o tre giorni e non sono un mago del rasoio e forse anche per questo sono spesso soggetto ad irritazioni ed arrossamenti.
Appena ho visto il Gel barba della Biofficina Toscana, con l'allettante claim "Fresco ed emolliente evita le irritazioni" ho voluto provarlo, anche perchè già da tempo cerco un'alternativa più ecologica alle tradizionali schiume o gel da barba piene di gas e di sostanze non eco compatibili e contenute in tubi di alluminio difficili da smaltire, ma sempre col timore di trovare un prodotto che non lasciasse scorrere bene la lama e non lenisse a sufficienza la pelle.
La prima esperienza col gel da barba di biofficina toscana è capitata al termine dello scorso week end con una barba di tre giorni e la pelle attorno a naso e bocca già provata da una settimana di raffreddore, e all'inizio ero molto scettico sul risultato, ma a fine rasatura mi sentivo un uomo felice! Rasatura perfetta, pelle morbida e zero irritazioni! una soddisfazione!!! Per questo ho deciso di descrivere questo prodotto nel dettaglio.
La prova d'uso:
Il Gel da barba Biofficina Toscana è un gel piuttosto liquido dal colore giallino contenuto in un praticissimo flacone di plastica con pompetta.

Il prodotto va massaggiato tra le mani per ottenere una leggera schiuma (bastano due o tre dosi del dosatore) e spalmato sul viso quindi si può procedere con la rasatura.
Il rasoio scorre meravigliosamente senza intoppi e permette una rasatura perfetta anche nei punti più difficili e si risciacqua con facilità.
A fine rasatura la pelle rimane morbida, idratata e senza irritazioni, tanto che quasi non servirebbe il dopobabrba.
suggeriamo comunque di abbinarlo alla Crema Dopobarba Antiossidante di Biofficina Toscana.
Il prodotto:
Per poter valutare bene il prodotto è innanzitutto necessario dare un'occhiata all'INCI:

Come potete vedere  si tratta di un prodotto completamente eco-bio (ed infatti è certificato ICEA-AIAB e Vegan OK) e gli unici due pallini rossi riguardano due allergeni del profumo (di derivazione naturale da soli olii essenziali).
Oltre ad un mix di tensioattivi davvero delicatissimi e di derivazione vegetale, troviamo estratti biologici di ortica e malva dalle note proprietà lenitive tonificanti e astringenti, abbinate a Sodio PCA, Urea e Fruttosio dall'alto potere umettante per mantenere la pelle idratata e morbida.
A differenza di altri prodotti non contiene olii vegetali che in un primo momento fanno scorrere la lama del rasoio, ma poi si impastano con i peli rendendo difficile la pulizia del rasoio, e la fragranza leggera e speziata ben si abbina ai gusti di ogni uomo.
Il flacone è da 100 ml, ma per ogni rasatura ne serve davvero poco (nelle immagini che vedete è già stato usato per 4 rasature + il prodotto usato per la foto ed è praticamente ancora pieno) quindi il prezzo è ampiamente ripagato da durata e qualità.

In conclusione:
Non mi aspettavo un prodotto eccellente, ma mi sono dovuto davvero ricredere! Per un prodotto come questo la prova d'uso è davvero di fondamentale importanza, e in questo caso è stata davvero superata a pieni voti.
Tra lui e la mia pelle è stato amore a prima rasatura, e mi sento di consigliarlo a tutti gli uomini che hanno a cuore le sorti del pianeta, ma anche ai più "bioscettici" così che possano ricredersi sulle qualità dei prodotti ecobio!






1 commento:

  1. Vorrei acquistarlo , quando tornerà disponibile ? Grazie mille :-)

    RispondiElimina

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!