Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

sabato 20 febbraio 2016

Crema Capelli ristrutturante e olio protettivo Biofficina Toscana


Biofficina Toscana inizia il nuovo anno presentandoci 4 novità: due nuovi prodotti studiati per la cura e la protezione dei capelli, e i due nuovi spargi shampoo in versione 100 ml sviluppati a seguito delle critiche costruttive ricevute dopo il lancio della prima versione da 250 ml.

Riportiamo sotto il comunicato stampa dove Biofficina Toscana ci presenta gli ingredienti che stanno alla base delle due interessantissime novità, mentre sotto potrete trovare qualche informazione in più sui nuovi spargishampoo


Altri due nuovi prodotti per capelli firmati Biofficina Toscana: crema capelli ristrutturante e olio protettivo lucidante.
Con questi due nuovi prodotti  in uscita Biofficina Toscana conferma e sviluppa la sua attenzione verso una cura completa e diversificata in base alle esigenze dei capelli, comprendente anche prodotti di styling bio naturale.

Tutti i prodotti della linea Capelli Biofficina Toscana>>

Una linea quindi completa di prodotti per le diverse necessità : dagli ultimi shampoo usciti e pensati per una loro originale personalizzazione, agli amati  balsami  e maschera, alle lozioni dedicate ad uno styling ecobio che abbiamo sentito l’esigenza di sviluppare in modo efficace, avvertendo una mancanza di questa tipologia di prodotti in tale particolare ambito. 

Ci siamo così dedicati ai capelli anche con prodotti di styling bio naturale modellanti, protettivi e rinforzanti grazie a principi brevettati come l’ormai conosciuta e già utilizzata sinergia Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane,  Luminescine® e fitocomplessi  vegetali innovativi tra cui Setol® , un altro principio da materie prime bio toscane brevettato e da noi registrato .
Setol® è una particolare miscela di oli vegetali biologici toscani  (olio di oliva, olio di girasole, olio di lino e olio di vinaccioli ) ad azione antiossidante ed elasticizzante che abbiamo utilizzato per la prima volta nel nuovo olio protettivo lucidante.

Tale principio nasce applicando  agli oli vegetali delle esclusive  tecnologie enzimatiche che trasformano gli oli così trattati in un inedito fitocomplesso e rendono tale miscela più affine con l’acqua con innovative importanti caratteristiche: aumento dell’ assorbibilità, aumento della biodisponibilità, aumento dell’efficacia, aumento del potere antiossidante ed  emulsionante, diminuzione dell’untuosità.

Setol® contiene così in forma libera importanti molecole attive: acido oleico, acido linoleico, acido palmitilico, squalene, acido alfa linolenico, acido gamma linolenico.
Setol® è quindi un efficace principio antiossidante, rinforzante ed elasticizzante per i capelli. Particolari analisi di comparazione svolte tra una miscela comune di oli e un’altra contenente questo principio brevettato  hanno infatti dimostrato un aumento dell’elasticità dei capelli del 53% in più con Setol®.

Con questi due nuove uscite Biofficina conferma così la sua tendenza verso lo studio di prodotti per capelli innovativi nella loro tipologia, nel loro utilizzo e nella  formulazione con l’utilizzo di nuovi efficaci principi brevettati da materie prime bio toscane per una continua e specifica caratterizzazione dei nostri cosmetici! 

Le due novità saranno in promozione col 10% di sconto fino al 29 Febbraio.


Dopo l'uscita, la scorsa primavera, della linea "il mio shampoo" che prevedeva 4 shampoo super concentrati, 4 idrolati di altissima qualità e due spargi shampoo per diluire gli shampoo facendoli lavorare in sinergia con gli irdolati, Biofficina Toscana ha ricevuto diverse domande e alcune critiche sull'uso di questi ultimi.

Gli spargi shampoo biofficina classici sono da 250 ml e sono pensati per preparare un flacone di shampoo da usare nell'arco di un paio di settimane o più, ma molte utenti preferiscono preparare lo shampoo di volta in volta ( o al messimo per un apio di applicazioni) avendo modo di bilanciare al momento gli ingredienti in base alle esigenze.

I nuovi spargishampoo sono da 100 ml e prevedono un rapporto di 30 ml di shampoo, 20 ml di idrolato e 50 ml di acqua.


La nuova confezione ha anche un tappo più pratico senza parti che si staccano (per aprirlo e permettere le'rogazione è sufficiente ruotarlo leggermente) e risulta quindi molto pratico anche in doccia.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!