Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

giovedì 9 gennaio 2014

MaterNatura, perchè la NATURA ha tutte le risposte!

Qual'è migliore laboratorio cosmetico del mondo? quello più ricco di principi attivi, con una ricerca scientifica costante, e un'innovazione continua? Sicuramente quello di Madre Natura, che riesce a produrre una varietà sconfinata di ingredienti idratanti, emollienti, antiossidanti, astringenti, lenitivi e chi più ne ha più ne metta!
Ed è proprio ispirandosi a questa meraviglia che nasce Mater Natura, azienda cosmetica familiare 100% Italiana che, sfruttando una ventennale esperienza nel campo cosmetico e ambientale, ha realizzato una linea completa ricca di principi attivi estratti da piante da coltivazione biologica, biodinamica o spontanea e completamente priva di quegli ingredienti di origine petrolchimica e di sintesi che ne possono alterare le qualità.

I cosmetici Mater Natura si fondano su tre valori essenziali:

Alta Qualità

I cosmetici sono realizzati esclusivamente con materie prime di alta qualità. Gli estratti biologici sono certificati ICEA, non vengono utilizzati coloranti e profumazioni di sintesi (anche se possiamo garantirvi che i profumi dei loro prodotti sono assolutamente inebrianti, e il suo laboratorio collabora con l'università di Ferrara alla ricerca di formulazioni sempre migliori.

Sostenibilità

Gli imballi dei cosmetici Mater Natura sono realizzati con cellulose ecologiche e i gli astuccio di cartone (presenti solo per le creme viso al fine di preservarne al meglio la qualità) sono in carta riciclata al 100% certificati FSC, perchè l'impatto ambientale sia sempre ridotto al minimo.
Inoltre i prodotti Mater Natura non sono testati su Animali. 

Sicurezza

I prodotti MaterNatura sono dermatologicamente testati (nickel tested < 0.00001%) per il benessere di tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili ed inoltre non contengono: parabeni, paraffina, oli minerali, OGM, SLS e SLES e DEA.

Ma cerchiamo di conoscere meglio questi prodotti dando un'occhiata alle linee cosmetiche:

Linea Viso


La linea viso è composta da 3 creme viso specifiche: una crema lenitiva, una crema opacizzante e una crema idratante; oltre a queste troviamo un siero contorno occhi all'eufrasia utile sia contro borse e occhiaie sia per attenuare le piccole rughe d'espressione. Questi quattro prodotti sono contenuti in pratici flaconi airless con pompetta. A completare la linea viso troviamo un delicatissimo detergente al fiordaliso in grado di rimuovere trucco e impurità lasciando la pelle idratata ed elastica.
Catalogo linea Viso>>

Linea Capelli


Tre shampoo (capelli grassi con forfora, capelli trattati e capelli fini e sfibrati) che abbiamo avuto già modo di apprezzare per la piacevole schiuma, il buon potere lavante e l'estrema delicatezza sulla cute, e balsamo districante al meliloto.
Catalogo linea Capelli>>

Linea Corpo e detergenza


Uno scrub esfoliante all'albicocca dalla grana molto fine che si presta bene anche all'utilizzo sul viso, una crema mani favolosa, un'ottima crema piedi e un balsamo per il corpo veramente idratante ed emolliente.
A completare questa linea un detergente multiuso in flacone con dispenser da 500 ml indicato per corpo, mani e viso.
Catalogo linea corpo>>

Abbiamo ricevuto una campionatura completa di tutte le referenze prima di Natale, e durante le feste non abbiamo resistito alla tentazione di provare i prodotti che più ci incuriosivano, rimanendo davvero estasiati non solo dalle ottime profumazioni, ma anche dalla straordinaria efficacia.

Abbiamo pensato che il modo migliore per farvi conoscere i cosmetici Mater Natura fosse quello di farveli provare, e per questo per ogni vostro ordine, fino ad esaurimento scorte, riceverete 2 campioni dei prodotti Mater Natura.

Vi abbiamo incuriosito?
Quale prodotto vorreste provare? quale vi incuriosice di più? quale, secondo voi manca?
Attendiamo un vostro feedback e anche i commenti dei primi che li proveranno!

4 commenti:

  1. Wowww sembra tutto fantastico!! mi ispira lo scrub all'albicocca! Io farò sicuramente un ordine, ma purtroppo molte delle cose che mi interessano sono al momento esaurite :(
    Spero tornino presto disponibili, non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  2. Sono intrigatissima da questo marchio, per me nuovo. Non ne ho mai sentito parlare prima di oggi :)
    Proverei il detergente multiuso.

    RispondiElimina
  3. Neanch'io avevo mai sentito parlare di questo marchio - m'incuriosiscono molto la crema viso opacizzante, gli shampoo e il detergente multiuso!

    RispondiElimina
  4. @Vale: Lo scrub all'albicocca è piacevolissimo e adatto sia per il viso che per il corpo!

    @LaDama Bianca: Se vuoi provare il detergente Multiuso (noi ce ne siamo innamorati!) solo per oggi lo trovi con uno sconto del 25%

    @Desert Rose: Anche gli shampoo ci sono piaciuti molto. ne abbiamo testati 2 entrambi promossi!

    RispondiElimina

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!