Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

venerdì 15 novembre 2013

Cupcake al Cioccolato - i cosmetici per golosi!

Essendo dei veri Golosi (con la G maiuscola) noi del Giardino di Arianna, quando non ci occupiamo di cosmetici eco-bio e consapevoli, ci dedichiamo alla sopraffina arte dei fornelli ed in particolar modo ci piace preparare torte e cupcake da gustare con gli amici.
Proprio per questo motivo, pensando ad un prodotto speciale da condividere con i nostri clienti per il periodo natalizio abbiamo pensato al Cupcake al Cioccolato e così abbiamo chiesto alla gentilissima Leann, la fondatrice di Fleur del Lune, di realizzare per noi qualcosa che fosse veramente goloso!

La linea Cupcake al Cioccolato è composta da due prodotti davvero irresistibili:

Sapone Artigianale di Karitè





Come tutti i saponi artigianali realizzati da Fleur de Lune, anche questo è a base di un ricchissimo mix di oli di pregio, tra cui troviamo l'olio di oliva, l'olio di cocco, il burro di karitè e l'olio di ricino che lo rendono un sapone piacevolissimo e molto delicato sulla pelle (via avevamo già parlato degli inci dei saponi).
Grazie alla presenza di cacao (Teobroma Cacao i n inci) questo sapone si dimostra un validissimo alleato nella detersione delle pelli mature e devitalizzate, ma soprattutto grazie al suo dolcissimo profumo non resisterete alla tentazione di cntinuare ad annusarvi le mani dopo esservele lavate!
Questo è l'inci:
Sodium Olivate, Sodium Cocate, Sodium shea butterate, sodium ricinate, glycerin, aqua, teobroma cacao, parfum, benzyl alchol
Noi l'abbiamo provato qualche giorno in anteprima, e per dei golosi come noi è stata una prova dura!
La sua consistenza, il colore e il profumo invitavano continuamente i nostri sensi a dargli un gustoso morso!
Utilizzato per la detersione del viso e delle mani non secca per niente la pelle e la lascia morbida al tatto, e tagliato in pezzi più piccoli è diventato un ottimo incentivo per convincere i nostri figli a lavarsi le mani più spesso!

Balsamo Labbra

I balsami labbra Fleur de Lune sono davvero eccezionali non solo per gli aromi, tutti deliziosi ed intensi, ma soprattutto per la loro morbidezza e la loro capacità di idratare le labbra in profondità lasciandole morbide e senza pellicine.
Il primo amore è stato con il balsamo labbra al Caffè, in grado di riportare sulle labbra il piacevolissimo gusto di un espresso appena bevuto, e il passaggio al balsamo alla vaniglia non è stato da meno ma mancava qualcosa di ancora più goloso: il cioccolato!
Questo burro labbra è a base di olio di mandorle dolci, olio di cocco, burro di cacao e cera d'api, tutti ingredienti naturali e perfettamente dermocompatibili. ecco l'inci:
Prunus dulcis, cocos nucifera, theobroma cacao, cera alba, Aroma
Grazie al suo profumo goloso, questo balsamo labbra ha un effetto positivo in più rispetto ai comuni balsami labbra: Attira i baci! Sarà difficile per il vostro partner resistere alla tentazione di un bacio al cioccolato!

Gift Set Cupcake al cioccolato

Questi due prodotti ci sono subito sembrati troppo belli e buoni (modesti noi... mai il merito è soprattutto di Fleur de Lune) per non essere regalati, così abbiamo realizzato un piccolo gift set che racchiude un balsamo labbra ed un sapone in un sacchettino di carta marrone che riporta alla mente i sacchetti delle pasticcerie.
Sicuramente il pensiero giusto per un amico goloso!