Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

venerdì 5 luglio 2013

Una coccola speciale: la candela da massaggio!

Come vi avevamo promesso qualche giorno fa sulla nostra pagina facebook, oggi vi parlo di un prodotto davvero particolare: le candele da massaggio di Iliana.

Nonostante fuori si respiri già aria di vacanza (specialmente per noi che abitiamo ad un passo dal mare) gli impegni lavorativi sono ancora moltissimi e questi ultimi cambi repentini di clima fanno sentire ancora di più la stanchezza e lo stress e allora cosa potevo fare per ricaricarmi di energia positiva? Ma certo! un piacevolissimo e tonificante massaggio, proprio come se fossi in una lussuosissima ed esclusiva SPA ecobio!

Ho voluto provare un massaggio tonificante con la candela da massaggio al ginepro di Iliana,e per questa operazione mi sono fatta aiutare dal gentilissimo maritino!

cosa sono le candele cosmetiche:
Iliana produce tra candele cosmetiche differenti: una Tonificante a ginepro (quella che ho scelto io) una rilassante alla lavanda e una drenante al lentisco.
Si tratta di candele realizzate con burri e oli vegetali (burro di karitè olio di soia e olio di girasole costituiscono la base) arricchite con un mix di oli di pregio che svolgono un'azione nutriente ed elasticizzante della pelle e fanno da vettori per un mix di oli essenziali appositamente studiato per ciascuna funzione.
La candela che ho scelto di provare contiene, oltre agli oli di jojoba e di mandorle, anche gli oli essenziali di ginepro, alloro, rosmarino e timo dalle spiccate proprietà tonificanti.
La funzione delle candele cosmetiche è duplice: l'olio che si scioglie col calore della candela diventa un prezioso olio da massaggio, e contemporaneamente il profumo derivante dalla presenza degli oli essenziali svolge un benefico effetto aromaterapico.

Come si usa?
Confesso che il primo approccio ha creato qualche dubbio, ma è stato sufficiente prenderci la mano per godere appieno dei benefici di questa candela. Ecco a voi le semplici istruzioni per utilizzarla.
Innanzitutto consigliamo, per massimizzare gli effetti benefici di questo massaggio di allestire un ambiente confortevole e rilassante, con luce soffusa e rumore ridotto al minimo (noi abbiamo dovuto aspettare che i pargoli crollassero dal sonno!) quindi potete accendere la candela e lasciarla bruciare per 15/20 minuti.
durante questo tempo nella stanza si diffonderà un piacevole profumo derivante dagli oli essenziali e la cera di cui è composta la candela si scioglierà diventando un olio molto fluido.

a questo punto la tentazione sarebbe quella di rovesciare quel profumatissimo olio nella mano per iniziare il massaggio. ecco: NON FATELO! quell'olio SCOTTA! (parola di marito che ovviamente ci ha provato in barba alle raccomandazioni scritte sul tappo!)

A questo punto potete coprire la candela col suo coperchio in ceramica (la fiamma, per mancanza di ossigeno si spegnerà) e attendere un paio di minuti.
Trascorso questo tempo potrete aprire il coperchio e iniziare il vostro piacevolissimo massaggio.
ATTENZIONE: versate sempre sl'olio sul palmo della vostra mano, e mai direttamente sulla pelle, perchè così facendo vi accorgerete subito se l'olio è ancora troppo caldo ed eviterete spiacevoli incidenti.

L'olio che si forma è un olio leggero e di facile assorbimento che scorre piacevolmente sulla pelle lasciandola nutrita, tonica e gradevolmente profumata di ginepro e permettendo un massaggio davvero piacevole e profondo.
Per un massaggio alla schiena e al collo come quello di cui ho beneficiato io è necessario farsi aiutare da qualcuno, ma se si vuole utilizzare la candela cosmetica per un massaggio a gambe e glutei sarà semplicissimo farlo anche da soli.
In particolar modo la candela cosmetica drenante all'olio di lentisco è un ottimo coadiuvante per la lotta agli inestetismi della cellulite!

Spereo di essere riuscita ad invogliare anche voi ad uno di questi meravigliosi massaggi! una vera coccola di bellezza!