Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

venerdì 24 maggio 2013

Deodorante BioLeaves al Basilico

Oggi vi voglio parlare di uno dei due deodoranti che sto utilizzando in questo periodo: Il Deodorante al Basilico di Bioleaves.

Sulla carta nutrivo fortissime perplessità su questo deodorante: innanzitutto l'idea di spruzzarmi un prodotto "al basilico" mi dava l'idea che dopo le mie ascella avrebbero avuto lo stesso profumo del pesto alla genovese e poi la formulazione, una poetica miscela di acque aromatiche ed oli essenziali, non mi dava l'idea di riuscire a far fronte all'insorgenza dei cattivi odori; proprio spinto da questi dubbi ho deciso di testarlo per verificarne l'efficacia.

La prima spruzzata è stata una piacevolissima sorpresa per il mio naso: un particolarissimo connubio di profumi di erbe e fiori in cui si riescono a percepire distintamente tutti i componenti: lavanda, timo, calendula, basilico, melissa e per finire la dolcezza della vaniglia.
Il profumo, davvero molto piacevole, non è forte ne particolarmente persistente e decisamente unisex quindi può essere utilizzato da tutti i membri della famiglia e non entra in contrasto con eventuali profumi che si desidera applicare dopo.

La seconda piacevole sorpresa riguarda, invece, la durata e l'efficacia!
Essendo un deodorante che basa la sua forza su una miscela di idrolati e oli essenziali dalle proprietà lievemente astringenti e batteriostatiche, in caso di sudorazione molto abbondante rischia di essere portato via dal sudore e perdere di efficacia, ma in situazioni normali funziona egregiamente donando una sensazione di freschezza per moltissime ore.


Il deodorante è contenuto in un flacone di vetro riciclabile da 125 ml munito di un nebulizzatore molto comodo con cui nebulizzare l'incavo ascellare. Per un effetto ottimale è necessario aspettare qualche secondo prima di vestirsi in modo tale da permettere al prodotto di asciugarsi.


L'inci, come dicevo, è molto semplice e altrettanto poetico:

Aqua [Water], Calendula officinalis flower extract (BIO), Lavandula angustifolia (Lavender) water (BIO), Ocimum basilicum (Basil) herb extract (BIO), Melissa officinalis flower/leaf/stem water (BIO), Thymus vulgaris (Thyme) leaf water (BIO), Glyceryl caprylate, Vanilla planifolia fruit extract (BIO), Ocimum basilicum (Basil) herb oil (BIO), Salvia officinalis lavandulifolia herb oil (BIO), Linalool*, Lavandula spica (Lavender) flower oil (BIO), Limonene*, Eugenol*, Geraniol*. * Contenuti negli oli essenziali

Troviamo estratto di calendula lenitivo, acqua di lavanda profumata e lievemente astringente, l'estratto di basilico dal potere deodorante e antisettico, ed ancora Melissa e Timo e salvia e per finire estratto di vaniglia per profumare il fluido.
Come potete notare nell'inci non compaiono ne sali di alluminio, ne alcool e la conservazione del prodotto è garantita dagli stessi oli essenziali.
Come per tutti i prodotti BioLeaves (via avevamo già presentato l'azienda QUI) gli estratti vegetali sono tutti biologici e per lo più a km0 coltivati direttamente all'interno della stessa azienda agricola, ed il prodotto è certificato Natrue da Suolo e Salute.

Per completezza vi lasciamo i link relativi ai precedenti post sui deodoranti:
Deodoranti: la Bio Sfida contro il sudore Deodorante Biofficina Toscana e Kristall Deo Roll-on di Sante Naturkosmetik a confronto
Sollievo per le Ascelle Irritate Naturalmente deolight di Eos Natura

Avete provato anche voi il deodorante BioLeaves al basilico? come vi siete trovate?



5 commenti:

  1. non lo conoscevo e mi sembra davvero interessante ^_^

    RispondiElimina
  2. Un prodotto particolare, però mi ispira.

    RispondiElimina
  3. Mi incuriosisce molto... :)

    RispondiElimina
  4. CONTEST IN ARRIVO!!
    Ciao, ti inviamo questa mail per avvisarti che a breve verra' lanciato un contest dedicato alle "spignattatrici" in erba.
    Lo sponsor del contest sara' una nota azienda siciliano di prodotti biologici per la cura del corpo che metterà' in palio dei premi davvero carini e completamente bio.
    Il CONTEST sara' riservato alle iscritte al blog www.glossytrick.com , UN BLOG CHE PARLA DI RICETTE E PRODOTTI BIO, e verra' lanciato a Giugno.
    Le modalita' di partecipazione saranno rivelate al lancio del concorso, ma sarà' carino e semplice. Se non sei ancora iscritta al blog www.glossytrick.com fallo subito e se vuoi invitare anche altre amiche non "spignattatrici" fallo pure perché' verra' lanciato contestualmente un Give Away di benvenuto con i palio altri premi. Ti aspettiamo e… STAY TUNED!!…il CONTEST e' in arrivo!!
    NOTA BENE: devi iscriverti come membro del blog cliccando su "
    Unisciti a questo sito:" e solo dopo cliccare su "Follow me: aggiungi alla tua cerchia"
    A presto!!

    RispondiElimina
  5. sarà il mio prossimo acquisto ^_^ assieme al balsamo per capelli e detergente intimo :)

    RispondiElimina

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!