Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

martedì 5 marzo 2013

Iliana: dalla Sardegna con passione

Da pochissimo si è aggiunta alle aziende che noi proponiamo nel nostro negozio online, aziende tutte accomunate dall'amore e dal rispetto per la natura e per la cute, Iliana.

Iliana è un'azienda situata in quel paradiso terrestre che è la Sardegna e si caratterizza per la produzione di cosmetici con materie prime a filiera corta e Km 0, per la scelta, quando è possibile, di estratti vegetali provenienti da agricoltura biologica, per l'utilizzo di soli ingredienti appartenenti alle sostanze ammesse nelle certificazioni della Bio-ecocosmesi.

Noi de Il Giardino di Arianna abbiamo avuto modo di provare di persona i prodotti di questa bella azienda sarda e dire che ne siamo rimasti immediatamente innamorati è dire poco.
Se la prima impressione sul corpo è stata sin da subito ottima, la filosofia che anima questa azienda italiana ci ha spinto prepotentemente a volerla proporre ai nostri clienti e, in un momento economico così difficile, vanno premiate, sostenute e valorizzate le aziende, come Iliana, che hanno fatto dell'economia verde una bandiera, che puntano sulla sostenibilità ambientale, sulla collaborazione con gli artigiani locali, sul ricorso al biologico, alla filiera corta e a Km 0.

Anche il made in Italy, dunque, dà luogo a delle eccellenze (e noi ne abbiamo parecchie nel nostro catalogo), spesso essendo aziende piccole sono come perle nascoste fra la sabbia, però, se si riesce a scovarle, si trova una grandissima ricchezza in termini di qualità del prodotto e di ideali.
Ecco, noi de Il Giardino di Arianna preferiamo sempre le piccole realtà ai grandi colossi, perchè crediamo che, per quanto è possibile, l'omologazione vada evitata e perchè ogni ambiente produce essenze e piante peculiari ed è bello poterle valorizzare, utilizzare e, da ultimo, godere delle loro qualità.
Le recensioni d'uso di Iliana non tarderanno ad arrivare, perchè, come ho detto, abbiamo già utilizzato i cosmetici di questo bel marchio sardo, l'unico ostacolo è il tempo, sempre troppo poco!


Ora, in estrema sintesi, desidero illustrarvi i prodotti che trovate già disponibili sul nostro catalogo online.

La linea viso si compone di:

Crema idratante effetto lifting per pelli miste con mirto
Crema protettiva e lenitiva anti-macchie per pelli ultrasensibili a base di elicriso e carota
Crema antirughe per pelli mature con lentisco e pappa reale
Latte detergente delicato con lavanda e rosa



La linea corpo di Iliana propone:

Crema corpo nutriente rassodante con lentisco e cera vergine d'api
Crema corpo emolliente vellutante al mirto e miele
Crema corpo protettiva lenitiva con elicriso e lentisco
Olio corpo per massaggio aromatico


La linea bagni aromatici propone cinque differenti tipi di bagnoschiuma:

Lenitivo all' elicriso
Purificante al mirto
Drenante al lentisco
Tonificante al ginepro
Rilassante alla lavanda




La linea capelli presenta uno shampoo delicato con olio essenziale di elicriso, studiato per alleviare i problemi di sensibilizzazione ed irritazione del cuoio capelluto.


C'è poi una linea mani e piedi, vi troviamo, infatti, una Crema mani protettiva e velluatnte e una Crema piedi purificante e ammorbidente.

Iliana, però, propone anche una coccola speciale per il corpo, coccola che è un perfetto connubio di cosmesi di alta qualità e valorizzazione dell'artigianato sardo, le candele cosmetiche per il massaggio aromatico.
Preziosi burri e olii vegetali certificati bio, contenuti in bellissimi vasetti di ceramica fatti a mano, attendono solo di essere utilizzati per donare piacere e benessere.


Non c'è che dire, Iliana ha saputo trasmettere nei suoi prodotti le incredibili sensazioni che questa terra bellissima e selvaggia, collocata fra cielo e mare, dona a piene mani, i cui profumi intensi ed inebrianti riempiono la mente di ricordi, luoghi ricchi di tradizioni, artigianato e natura incontaminata.

4 commenti:

  1. Entro venerdì farò un bell'ordine :-))) il campioncino che mi avete mandato è a dir poco strepitoso!!!

    RispondiElimina
  2. Non conosco questo brand ma da quel che leggo è tutto molto interessante :) anche le candele.

    RispondiElimina

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!