Le loro review, dettagliate e ricche di immagini, sono state inserite in due post.
Di seguito trovate la review di Mokarta
Se volete leggere la review di Ciulla la trovate qui>>
Quando Nicola di "il giardino di Arianna" mi ha contattata per il "TestaConNoi" sono caduta dalle nuvole... perchè non conoscevo questa iniziativa, e credo che uno store, che crea una rubrica del genere, sia solo da ammirare!
Uno store che si mette in gioco, e che vuol davvero sapere i pareri dei consumatori... Bhe... straordinario!!!
Per questo ho subito accettato quando mi è stato chiesto di testare i nuovi matitoni rossetto di Avril =)
Sorvolo sul bigliettino che mi hanno scritto, perchè davvero mi ha fatto emozionare. Chi mi conosce e mi legge, sa che quando mi arriva un bigliettino personalizzato da un'azienda... io mi sciolgo!!! (e non non ve lo faccio leggere :P )
Il pacchetto è arrivato "super imballato" con bigliettino da visita annesso, e le matite avvolte in splendida carta rosa... Particolari, che fanno capire quanto un'azienda tenga alle loro clienti (non è mai da sottovalutare)
Le matite erano avvolte con cura, e mi guardavano come per dirmi "PROVAMI"
Nicola mi ha fatto scegliere 3 colorazioni... e naturalmente io ho scelto i colori più accesi, quelli che sono più nelle mie corde "sclerossetto"
Ho scelto infatti:
-GRIOTTE rosso acceso, ma discreto
-VIOLINE un rosa tendente al fuxia
-CHATAIGNE (dal packaging) un rosso mattone
La mina di ognuno, è un pochetto divera rispetto al packaging esterno... ma ne parleremo dopo :D
Adoro l'essenzialità ed i toni di ogni matitone, un po meno ho adorato l'etichetta che sigillava il tappo.....
Ogni matitone è in legno, con scritte nere, e con tappo nero in plastica.
Vi ricordo che AVRIL è un'azienda cosmetica nata in Francia nell'aprile 2012 con l'obiettivo di rendere la cosmesi biologica accessibile a tutte le donne.
La filosofia di Avril è quella di realizzare cosmetici ecologici, di qualità e a basso prezzo.
Assolutamente con certificazione BIO.
l packaging come prima vi ho detto, è in legno naturale, essenziale per ridurre la produzione di rifiuti ed alleggerire il trasporto.
Adoro le confezioni così curate, ma essenziali.... Non so in verità perchè, ma per quanto riguarda i prodotti bio e naturali, per me identificarli con la semplicità , è fondamentale
Ma voglio parlarvene singolarmente (e si... mi sa che ne verrà fuori un lungo articolo :D )
GRIOTTE
Il sito ce lo descrive come un "Ciliegia intenso e vibrante "Il nome del matitone non è scritto nella matita, ma su un'etichetta che sigilla il tappo.... Perchè non mi piace? Perchè resta la colla sul matitone, questo vuol dire che o ci resta l'alone appiccicaticcio e nerastro, o lo leviamo con l'alcool.
Io ho optato per lasciarlo stare li... e ogni tanto mi si appiccica il dito :D
Nonostante ciò... Nel sito non viene detta una cosa importante... Già nel pack si intravedono mini mini glitterini luminosi (che non i vede nelle foto del sito)
Ma che vi faccio notare io :D
Vi dirò la verità... in un primo momento non li avevo proprio notati :D
Poi però, ero a passeggio e ho applicato il matitone al sole... e dallo specchietto ho notato microglitterini sulle labbra... Per questo l'ho osservato con maggiore attenzione... CASPITA che figata!
Si la descrizione è adatta... un ROSO CILIEGIA, ma con microglitterini argento :D
Che a dirla tutta... non si notano molto sulle labbra, se non in pieno sole accecante (c'è l'autunno adesso... e dove lo vediamo più questo sole? XD )
Applicato risulta più discreto di quel che potrebbe sembrare
E si... chi mi conosce che non sono la persona più adatta per le foto makeup da "beauty blogger"...
Sarà che non ho labbra fighissime e carnose, ben definite ....sarà che forse non mi prendo nemmeno troppo sul serio quando faccio questo genere di foto, e sarà anche che mi viene da ridere :D
Dunque vi beccherete per questa recensione delle foto nel mio stile =) Da bloggarola makeuppara :D
La texture di questo matitone è molto molto morbida... Se facciamo anche la punta al matitone, riusciamo a definire bene i bordi...
Mi è piaciuto tantissimo! Forse è proprio quello che mi è piaciuto di più!
Nonostante abbia una texture morbida, non sbava... e resta fiso sulle labbra per 3 ore circa. Il che non è per nulla un male, visto che parliamo di un rossetto Bio, morbido, che non secca le labbra.
Il finish è abbastanza lucido, ma dopo un'oretta tende ad essere più opaco (non matt assolutamente)
Ho notato che anche dopo 3 ore lascia comunque una patina sulle labbra, come un balsamo idratante leggermente colorato.
Non resiste a un gelato, ma vista la sua praticitàà lo possiamo portare con noi e ritoccarlo
all'occorrenza =)
Quantità di prodotto non pervenuta – PAO di 36 mesi – Prezzo 4,00 euro
INCI
Simmondsia chinensis seed oil*, ricinus communis seed oil*, helianthus annuus seed oil*, ci 75470, caprylic/capric triglyceride, cera alba, copernicia cerifera cera, butyrospermum parkii butter extract*, candelilla cera, cetyl palmitate, mica, cetearyl alcohol, hydrogenated olive oil stearyl esters*, jojoba esters, hydrogenated castor oil, zea mays starch, ricinus communis seed oil, cetyl alcohol, palmitic acid, stearic acid, parfum, ci 77492, ci 77891, tocopherol, helianthus annuus seed oil, tin oxide.
* ingrédients issus de l'agriculture biologique.
100% du total des ingrédients sont d'origine naturelle
42% du total des ingrédients sont issus de l'agriculture biologique
VIOLINE
Quando l'ho visto nel sito, era di un bellissimo fuxia tendente al fragola, freddissimo... Bhe... non è proprio così :DViene descritto come un matitone porpora
Anche in questo caso troviamo un'etichetta che sigilla il tappo (che a me continuo a dire che non piace molto)
Il colore è proprio diverso da quello che mi aspettavo :D Dal packaging lo definirei come un Rosa antico molto scuro... ma non tendente al fragola per nulla =)
In questo caso già nel packaging è totalmente matt... ergo... non abbiamo microglitter o luminescenza varie =)
E' quello che io identifico come " un bellissimo nude" tendente al rosa....
Lui a differenza di Griotte, necessita di più passate per risultare un colore pieno e coprente, ed io non ho le labbra molto pigmentate... dunque il colore è decisamente fedele agli swatches che alla fine vi farò vedere.
Anche in queto caso abbiamo un rossetto moooooooooooolto idratante, che non secca le labbra, e che dura sulle 2 orette abbondanti. Non regge nemmeno lui a un pasto, e in effetti nemmeno a un aperitivo.
Il finish è abbastanza lucido, ma non appiccicaticcio.
Nonostante la sua cremosità è facile da stendere, non sbava e non va in giro per il viso.
Quantità di prodotto non pervenuta – PAO di 36 mesi – Prezzo 4,00 euro
INCI
Simmondsia chinensis seed oil*, helianthus annuus seed oil*, ricinus communis seed oil*, caprylic/capric triglyceride, cera alba, copernicia cerifera cera, butyrospermum parkii butter extract*, candelilla cera, ci 75470, cetyl palmitate, ci 77742, ci 77891, cetearyl alcohol, hydrogenated olive oil stearyl esters*, jojoba esters, hydrogenated castor oil, zea mays starch, mica, ricinus communis seed oil, cetyl alcohol, palmitic acid, stearic acid, parfum, tocopherol, helianthus annuus seed oil.
Allergènes : linalool, limonene, geraniol.
* Ingrédients issus de l'agriculture biologique
100% du total des ingrédients sont d'origine naturelle
42% du total des ingrédients sont issus de l'agriculture biologique
CHATAIGNE
Lui viene descritto come un rossetto castagna... e forse le mie aspettative su di lui, sono state troppo elevate.Abbiamo sempre la nostra etichetta appicciosa per sigillare, che ci dice il nome del rossetto.
Dal packaging abbiamo uno di quei colori che ci fanno gridare CHE BELLO è AUTUNNO!!!!!!!!!!!!!!
Poi però... non è proprio così....
Chi mi conosce sa che io sono un tipo da ESTATE e che non amo nulla più del caldo... ma... Quando penso all'autunno penso che è la stagione ideale per questi colori rosettosi, e dunque è questo il mio lato positivo per questa stagione... I colori tendenti al rosso cupo, al castagna, al viola sulle labbra, che mi fanno dire "suvvia Moky, non è così male come stagione"
Ecco perchè forse ho riposto in lui troppe aspettative. Dal packaging, e dalla mina... bhe... è un colore strepitoso!
Mi ricorda tanto le foglie autunnali, i colori caldi delle castagne... ma sulle mie labbra invece risulta molto meno intenso, e questo mi dispiace parecchio.
Il colore c'è... ma è molto più tenue... Anche con due passate (come spiega anche il sito)
Resta comunque leggero... almeno sulle mie labbra poco pigmentate. Magari per chi ha labbra degne di questo nome (e non rosa maialino come le mie) risulta decisamente più intenso.
Anche lui morbidissimo... ma a differenza degli altri, lui mi ha creato problemi per la stesura...
Nonostante ogni volta io abbia fatto la punta (come per gli altri alla fine) non riuscivo a delineare ben bene i bordi delle labbra, tanto da costringermi a usare un pennellino per poterlo applicare.
Lui l'ho trovato molto più morbido e "scivoloso" rispetto agli altri due, e molto più lucido... Sembra quasi "più idratante"
Non sbava eh... non se ne va in giro una volta applicato... ma è difficile da gestire (almeno per me)
Il finish è decisamente lucidissimo e dura quasi due orette (non parliamo di cibo o di bere eh XD )
Diciamo pure che tra i tre , doveva essere il mio preferito, ma non lo è :D
Quantità di prodotto non pervenuta – PAO di 36 mesi – Prezzo 4,00 euro
INCI
Simmondsia chinensis seed oil*, helianthus annuus seed oil*, ricinus communis seed oil*, caprylic/capric triglyceride, cera alba, copernicia cerifera cera, butyrospermum parkii butter extract*, candelilla cera, ci 75470, cetyl palmitate, ci 77742, ci 77891, cetearyl alcohol, hydrogenated olive oil stearyl esters*, jojoba esters, hydrogenated castor oil, zea mays starch, mica, ricinus communis seed oil, cetyl alcohol, palmitic acid, stearic acid, parfum, tocopherol, helianthus annuus seed oil.
Allergènes : linalool, limonene, geraniol.
* Ingrédients issus de l'agriculture biologique
100% du total des ingrédients sont d'origine naturelle
42% du total des ingrédients sont issus de l'agriculture biologique
Rispetto agli swatches sul braccio, posso dire che realmente quello più fedele è GRIOTTE, mentre VIOLINE e CHATAIGNE risultno molto più tenui (almeno su di me)
Sopratutto per quanto riguarda GRIOTTE e VIOLINE, meritano di essere acquistati!! Prezzo contenuto, buona stesura e durata, e colori particolari e diversi =)
Marzia - Moky è l'autrice del blog Il Barbatrucco della Mokarta
Che bel colore Chataigne! Peccato però per i glietterini e il finish, preferisco rossetti/matitoni matt.
RispondiEliminacredimi, è molto discreto, e dona quel tocco di luce perfetto per la sera (ma va bhe... per me anche per il giorno :D )
Elimina