Tutti i cosmetici Benecos, ad eccezzione degli smalti sono certificati BDIH (per saperne di più su questa certificazione seguite il link) e questo garantisce l'assenza di siliconi, petrolati, parabeni, olii minerali e tutte quelle sostanze a bollino rosso che sarebbe sempre bene evitare nella scelta di un cosmetico, mentre la lanolina utilizzata deriva da allevamenti controllati che garantiscono una presenza di sostanze inquinanti in tracce decisamente inferiori a quelle normalmente ammesse dalla legge per garantire una sicurezza totale a chi li utilizza.
Purtroppo ad oggi nel panorama cosmetico non esistono smalti Eco-bio, e nemmeno quelli dei Benecos fanno eccezione, e per questo non sono certificati BDIH, ma si tratta comunque di smalti senza fomaldeide e toluene, e di conseguenza prodotti molto più sicuri!
Ed ecco a voi i prodotti che ho voluto testare di benecos:
- Smalto Glam Ivory
- Natural Mascara super long lashes
- Rossetto Purple
- Ombretto duo Noblesse
- Natural Kajal Black
Smalto Glam Ivory
Un colore tenue adatto per tutti i giorni, si stende bene, asciuga in fretta e dura a lungo senza l'utilizzo di base e top... cosa chiedere di più?Naturla Mascara super long lashes
Attenzione all'alchool in alta posizione nell'inci perchè potrebbe causare qualche bruciore in fase di struccaggio.
Rossetto Purple
Ombretto duo Noblesse
Due colori perfetti per un trucco sobrio ed elegante!La confezione, molto semplice, non contiene ne specchietto ne applicatore
Dopo averli provati non posso che confermare l'ottimo rapporto qualità prezzo che permette di avere un beauty ben assortito, ricco di prodotti "sani" e naturali, senza dover spendere una fortuna!
E voi come vi siete trovate con il make up Benecos?
Io non ho ancora provato i prodotti benecos, ma sono curiosossima!
RispondiEliminaHo provato il mascara Benecos mostrato in foto e non sono rimasta molto soddisfatta. Non mi piace molto la consistenza e neppure l'odore che ha, però ha una buona durata.
RispondiElimina