Ciao

Il Blog del Giardino di Arianna ha cambiato casa!

Lo trovate all'indirizzo www.giardinodiarianna.com/blog

I post contenuti in questo spazio verranno progressivamente migrati nel nuovo sito.

Se il post che cercate è già stato migrato sarete reindirizzati in pochi secondi.

domenica 12 settembre 2010

SANA 2010 - Un'occasione per aggiornarci


Anche quest'anno abbiamo voluto partecipare al SANA di Bologna, una delle più importanti fiere a livello nazionale sui prodotti biologici e naturali, con un buon numero di stand legati specificatamente alla cosmesi naturale. Per noi il sana rappresenta un'ottima occasione per vedere le novità che offre il mercato e orientarci meglio nella scelta dei prodotti da proporre ai nostri clienti, ma anche l'opportunità di incontrare i produttori per confrontarci con loro sulle ultime novità e sulle richieste dei clienti.
Il nostro giro è iniziato dallo stand della Sulfaro, ditta che importa in italia alcune note marche di cosmesi biologica tedesca quali Sante e NeoBio.
In questo stand abbiamo potuto provare gli squisiti profumi delle creme corpo della Neo Bio che presto troverete nel nostro negozio. Inoltre ci siamo lasciati tentare dall'ottima qualità dei trucchi Sante, per cui inizieremo con qualche prodotto per verificarne l'appeal nei confronti dei nostri clienti.
In questo Stand abbiamo potuto avere interessati delucidazioni riguardo alla certificazione BHID che garantisce la qualità dei prodotti Sante e NeoBio.
Questo marchio certifica la naturalità dell'intera filiera produttiva del cosmetico, a partire dalle materie prime, fine alla realizzazione del cosmetico finito.
Il marchio BHID garantisce anche il rispetto nei confronti degli animali, in quanto lo standard BHID non ammette ne che i cosmetici siano testati su animali, nè che le materi prime siano in risultato di crudeli test.
Un'altra ditta molto interessante che abbiamo conosciuto al Sana è la DR. Organic Ditta inglese del gruppo Ransom, famoso per il Miele di Manuka, un miele raccolto in Australia e Nuova Zelanda noto per le straordinarie proprietà.
Questa ditta propone quattro nuove linee cosmetiche-funzionali:Lavanda, Miele di Manuka, Vitamina E, Melagrana. Le linee sono molto originali, le fragranze davvero ottime ed ottenute solo da olii essenziali naturali, gli attivi presenti in buona quantità.
Nel nostro giro non poteva mancare una visita allo Stand della Helan, dove eravamo impazienti di vedere i nuovi prodotti delle linee Muschio Bianco e Mora e Muschio, completamente rivisti nelle formulazioni e nel packaging.
Appena arrivati ci ha accolto una bellissima sorpresa: la linea "Fiori - Radici - Frutti" nata l'anno scorso con la fragranza "Ginger" si arricchisce con la nuova fragranza "Malva" dal profumo molto femminile, e ricca di ingredienti funzionali come l'olio e burro di oliva dal grande potere elasticizzante e nutriente.
Allo stand della "Fior di Loto" abbiamo potuto annusare i tre nuovi bagno cremosi della Bjobj al sesamo, al riso e Germe di Grano.
Oltre a questi, abbiamo anche dato un'occhiata a prodotti biodegradabili e naturali per la cura dei bambini: abbigliamento per neonati in cotone biologico certificato, colorato solo con coloranti naturali e ipoallergenici, pannolini biodegradabili, e tanto altro...
Ultimo sguardo al Mineral Make Up.... ma per questo abbiamo ancora bisogno di documentarci...

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento. Ci farebbe molto piacere avere la tua opinione!